Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Precisa Agosto 2021 Forlì-Cesena

Parenti con atteggiamenti assurdi

Alice, il 21 Agosto 2021 alle 10:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Buongiorno a tutte,

Oggi vi voglio raccontare il comportamento di mio zio che mi sta lasciando delusa... innanzitutto vi dico che lui si occupa di riprese per la TV e spesso viaggia per tutta Italia per lavoro e conosce molti posti. Io e mio marito siamo sposati in Comune da ottobre 2020 e all'epoca abbiamo scelto una fotografa che ci piacque molto. Il matrimonio si era celebrato a Modena dato che abitiamo lì mentre il rito religioso sarà a Forlì poiché io sono forlivese 😅 La fotografa si è resa disponibile a venire a Forlì per il servizio ma ovviamente non essendo di questa città non conosce posti per fare le foto. Allora ho chiesto, ad inizio agosto, consiglio a mio zio. Sul momento mi disse di essere impegnato a lavoro ma che mi avrebbe poi chiamata. Fatto sta che da allora non mi ha più cercata e anche dopo insistenze da parte di mia madre, sua sorella, non ho ottenuto alcun aiuto!! Io davvero sono senza parole dal suo atteggiamento!!😩😩

22 Risposte

Ultime attività da Alice, il 21 Agosto 2021 alle 19:21
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito 😀 Il mangiare è buono e la location fantastica, per carità! Ma il responsabile eventi fa venire il latte alle ginocchia...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo no, frequentato solo per cene o piscina
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ma dai!😅😅 Hai partecipato ad un matrimonio? Posso chiederti come è andata? 😅 Scusa la curiosità ma manca poco al mio matrimonio e non sono molto contenta di come si sono comportati al momento...
    • Rispondi
  • D
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero lì ieri. A saperlo chiedevo io per te 😅
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, Corte San Ruffillo. Con i tempi di risposta che la location ci ha riservato finora se chiedessi questa informazione mi risponderebbero a matrimonio concluso 😩🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • D
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete per caso a Corte San Ruffillo?
    Comunque potreste chiedere un suggerimento anche alla location su dove scattare nei dintorni
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice, io ne parlerei con la fotografa, di solito i professionisti sanno che prima di un matrimonio è il caso di fare un sopralluogo, quindi non è detto che abbia bisogno di un aiuto per avere delle idee per le foto. Diverso è se anche tu vuoi trovare dei luoghi specifici che possano piacerti...a questo punto organizzerei una gita tu, il tuo fidanzato ed eventualmente la fotografa a caccia di idee.

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente!😩
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successa una cosa simile ad un amico intimo di mio marito...sapeva da mesi del matrimonio eppure da poco ha detto che non potrà venire per via del lavoro quando ha avuto tutto il tempo per organizzarsi ed avere almeno domenica libera. Mi spiace!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non ci ero andata direttamente nel mezzo ma c'è una prima volta per tutte le esperienze 😬
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò sicuramente così 🤷🏻‍♀️🥰🥰
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La celebrazione sarà nella parrocchia vicino alla piscina Comunale, quindi in città mentre il ricevimento a Dovadola che rimane in campagna. Mi piacerebbe puntare proprio su un posto tipo bosco/campo dato che amo la natura
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh a saperlo prima che mi succedeva così... la sorella di mia madre, mia zia, si è invece mostrata molto d'aiuto e si è offerta di ospitare mio marito la notte prima delle nozze.
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene 😅 davvero talvolta è meglio e più produttivo fare affidamento a perfetti sconosciuti più che alla famiglia 😩 Per il resto proverò a chiedere a qualche altro parente se no mi arrangerò io a vedere un paio di posti che mi ispirano 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo durante il matrimonio vedrai come sono strane le persone soprattutto i parenti
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tantissimo, per esperienza ho imparato che meno chiedi e meglio è, soprattutto ai parenti!
    Sono proprio in mezzo a due episodi che sono appena successi e hanno dell’assurdo. Uno evito di raccontarlo, l’altro è un cugino e solo ora ad un mese dal matrimonio, mi dice che ci sarà ma solo se gli danno il permesso al lavoro 😟.. ma se lo sai da mesiiiii!!! Io non ho parole
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere.. ti capisco .. nella mi famiglia hanno quasi tutti atteggiamenti simili quindi ci ho fatto l’abitudine
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto lascia perdere… prenditi un giorno per andare a fare un giro per Forlì e cerca tu due angoli in cui fare le foto 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • D
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In quale zona di Forlì vi sposate?
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Principiante Maggio 2022 Parma
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace molto ma per esperienza ho imparato a non chiedere mai nulla ai parenti. In particolare proprio per il matrimonio.

• Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pardon, tuo zio volevo dire..
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice,
    mi dispiace per questa esperienza con tuo zio. Diciamo che io ho imparato ben presto che "chi fa da sé, fa per tre". E quindi ho organizzato tutto io, ho avuto il controllo su tutto io. Tranne alcune piccole cose, che ho delegato mamma e sorella, le uniche persone di cui io mi fidi ciecamente 😅 Detto ciò, possibile che non ci sia nessun altro che possa dare qualche consiglio alla fotografa? C'è solo tua zia?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione