Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo

Parenti...help!!!

Anna, il 22 Novembre 2016 alle 11:05

Pubblicato in Future mamme 47

Ciao a tutte pancine,siamo alla fine del settimo mese e inutile dire che il pensiero del travaglio e parto inizia ad affacciarsi sempre più spesso..Io sono fermamente convinta di voler condividere questo momento solo ed esclusivamente con mio marito,ma a volte non capisco se c'è o ci...
Ciao a tutte pancine,siamo alla fine del settimo mese e inutile dire che il pensiero del travaglio e parto inizia ad affacciarsi sempre più spesso..Io sono fermamente convinta di voler condividere questo momento solo ed esclusivamente con mio marito,ma a volte non capisco se c'è o ci fa,onestamente..I suoi vivono a 1500 km di distanza,già sono consapevole che mi gireranno x casa appena nato il bambino,non ho ancora capito quando e per quanto tempo ma spero vivamente che arrivino dopo che è nato e non intorno al termine.Non fraintendetemi,è un loro diritto per carità, ma sono molto preoccupata che la nostra intimità e conoscenza reciproca come nuova famiglia sia violata,proprio i primi giorni che sono i più delicati..L'idea di allattare mio figlio con loro in giro x casa non mi va onestamente,lo vedo un momento magico,per noi tre..Poi ogni tanto mio marito tira frecciatine sul fatto che se i suoi saranno qui prima che nasca sicuramente vorranno venire in ospedale e non riusciranno ad aspettare a casa:ieri non ce l'ho fatta e gli ho detto tutto quello che penso,cioè che i parenti arriveranno quando il bambino sarà sistemato e che durante travaglio e parto in ospedale non voglio nessuno tranne lui e che ci prenderemo tutta l'intimità del momento solo per noi tre.Su questo sono tassativa,ai miei non ho neanche bisogno di spiegarlo perché ci arrivano da soli,ma è così difficile da capire?E che cavolo,saranno gli ormoni,ma ieri mi ha fatto davvero inferocire!Scusate lo sfogo Smiley xd

47 Risposte

• Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh il fatto che siano così lontani gioca a tuo favore, a meno che tu non faccia un cesareo programmato non possono sapere in anticipo quando nascerà il pupo perciò spero abbiano il buonsenso di venire a trovarvi lasciandovi -almeno- qualche giorno di respiro da soli!

Ma hai fatto benissimo a parlarne a tuo marito perché molto spesso i nostri uomini non hanno la sensibilità di capire che certi momenti, specie se di assestamento, vanno vissuti senza interferenze di sorta! Quindi a scanso di equivoci meglio mettere in chiaro come hai fatto le cose!

In parte ti capisco perché io ho il papà che abita lontano e quando nascerà il bambino certamente verrà e lo ospiteremo noi, ma so già che avrà il buonsenso di non precipitarsi tipo panzer quindi non mi preoccupo. Poi, non lo nego, avere la mia famiglia intorno è diverso dall'avere quella di mio marito!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so,eppure ci sono passate anche loro..Ci sono molti modi per essere d'aiuto senza invadere gli spazi altrui..
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dovrebbe essere tuo marito ma a volte gli uomini hanno bisogno di noi per questi "atti di coraggio "
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero per te che ci arrivino da soli o che magari tuo marito glielo faccia presente..... eh, sti uomini che non capiscono niente!!! Smiley tongue

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però dovrebbe essere loro figlio a farlo,non io..mi da rabbia che lui non lo capisca!Anche i miei mi avevano proposto di trasferisci tutti e tre da loro i primi tempi così che io avrei dovuto pensare solo al bambino,ma non ho avuto il minimo dubbio a dire loro che preferivo iniziare fin da subito la nostra vita a tre..
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai secondo me hai fatto benissimo!Però chiamali giá per tempo avvisali che sarebbe per te molto meglio se arrivassero dopo qualche giorno per farvi riprendere e capire che succede, sarete in una bolla di sapone. Stai serena
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che farò così..ahahah,sicuramente la mia priorità non sarà pulire casa o preparargli pranzi e cene!!!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei neanche adesso vengono a casa mia se non sono invitati ed abitano a 5 km..di loro non mi preoccupo proprio!Ma poi cosa cavolo pensano di fare fuori dalla sala parto magari per ore e ore?Spero di essere io a vedere le cose peggio di quelle che sarannoXD
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era per rendere il senso !!!Smiley xd però è vero !!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo no,lui si è trasferito qui solo 6 anni fa x lavoro,tutti i suoi parenti vivono in Sicilia . Abbiamo una taverna che è una specie di mini appartamento e non posso rifiutarmi di ospitarli!Starebbe a loro aspettare magari qualche giorno dopo la nascita,per farci un po' prendere il ritmo..la speranza è l'ultima a morire!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sfruttali è fastastico ahahaha Smiley xd

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, hai fatto bene ad essere chiara, è un tuo diritto essere in santa pace dopo il parto....io ho già l'incubo nonostante nn sono ancora incinta.....non solo dei suoceri ma anche di mia madre che è abbastanza invadente.....sicuramente avrò bisogno del suo aiuto, non sapendo sicuramente dove mettere le mani, ma so già ke si installerà in casa per tutto il primo periodo..! che stress...ma xke nessuno capisce che il post parto è un momento cosi delicato per le mamme???

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di risentire e rivedere me qualche mese fa !!!io ho chiamato i miei suoceri (abitano a 1200 km da me) e gli ho detto che quando nasceva il bambino li avremmo chiamati..e poi potevano venire quando volevano!dopo che è nato mio marito li ha chiamati ..sono arrivati dopo circa una settimana..e per fortuna sono rimasti solo 5 gg..!non è stato il massimo perché dopo il parto sei stanca hai gli ormoni a mille ..piangi per tutto e non sai fare la mamma (non sono capace neanche dopo oltre 2 mesi)..e poi vuoi iniziare la vita a 3!pero per tuo marito tollera !!il mio consiglio è questo ..chiama i tuoi suoceri..digli che verranno chiamati dopo che nasce così tempo che partono e arrivano ti prendi qualche giorno e spera che stiano poco ..e "sfruttali "..cioè visto che sarai stanchissima pensa solo al bambino..goditi il bambino ..lascia casa e pulizie a suocera e suocero
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai fatto benissimo a mettere le cose in chiaro! Io la penso esattamente come te, e ho la tua stessa "paura", perchè noi abitiamo attaccati ai suoi e conoscendo suo padre (che è un gran ficcanaso), appena scoprirà o se vedrà che partiamo di gran corsa è ancora capace di correrci dietro... vabbè, ora non sono ancora in attesa, quindi mi metto l'anima in pace e spero che mio marito ci arrivi!!

Ma i tuoi suoceri non possono farsi ospitare da qualcuno che abita vicino a voi o non c'è proprio nessun parente vicino a voi?

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa tua identica situazione. Mio marito la prende alla leggera ma io sono tassativa su questo. Ho già gli incubi ad avere tutti per casa proprio in quei giorni così delicati. Dei miei non mi preoccupo, verranno tutti da lontano ma casa nostra non la devono proprio considerare ! Ho bisogno della mia tranquillità ! E spero che lo capiscano tutti mio marito compreso che magari ora fa finta di nulla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa