Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposa Master Settembre 2022 Milano

Parenti sempre presenti

Denise, il 20 Luglio 2022 alle 16:08

Pubblicato in Prima delle nozze 56

Ciao Ragazz* Chiedo a tutt* come avete fatto per tenere lontani i parenti nel momento della preparazione il giorno del matrimonio? Vi spiego: Ho un milione di zie alle quali voglio tanto bene ma so già che quella mattina saranno particolarmente euforiche, mentre io vorrei stare tranquilla. ...

Ciao Ragazz*

Chiedo a tutt* come avete fatto per tenere lontani i parenti nel momento della preparazione il giorno del matrimonio?

Vi spiego: Ho un milione di zie alle quali voglio tanto beneSmiley heart ma so già che quella mattina saranno particolarmente euforiche, mentre io vorrei stare tranquilla. Smiley atonished

Da qui il mio dubbio...

C'è una frase elegante che avete usato per chiedere loro di vederci direttamente in chiesa?

56 Risposte

• Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non contare su mamma e nonna, loro sono corruttibili! Dell'amica spero ci si possa fidare 😂🍀
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro inizierebbero ad agitarmi con i loro: " come ti senti?, Sei agitata? Sei emozionata.. io al mio di matrimonio....". Le capisco e le adoro ma quel giorno sarò già abbastanza agitata senza che loro ci mettano il carico 😅
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa potrebbe essere un ottima idea !!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho guardato mia madre e mia nonna (principali artefici di raduni non autorizzati di parenti) negli occhi e ho spiegato loro con molta calma che non avrei voluto parenti a casa, che sono già molto ansiosa e che avere molte persone intorno potrebbe agitarmi ancora di più.

poi ho detto alla mia testimone che è autorizzata a sparare a chiunque si avvicini nel raggio di 2 km.

una delle due cose funzionerà!

• Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in una situazione simile però io le vorrò tutte li se vogliono, però puoi semplicemente dirgli che sarai molto nervosa, e che vorresti fosse una sorpresa anche per loro
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho provato a dire al fotografo che i miei volevano arrivare allo stesso orario concordato con lui a casa, ha fatto un salto di un metro! Mi ha detto assolutamente no, devono arrivare dopo. Quindi potresti usare la scusa del fotografo e della preparazione per dire ad esempio di aspettarti all'uscita da casa/condominio senza entrare. Non so, potrebbe essere un compromesso? Ti vedrebbero prima della chiesa ma senza essere troppo invadenti 🤗
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proverò a parlargli io in questi giorni, così che abbiano le vacanze per macinare la mia decisione. Poi quel giorno se qualcuna proverà a fare la furbetta avrò l'amica di guardia..

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ancora ora mando subito un messaggio al fotografo !!Smiley heart e per le zie credo che l'unico modo sia quello di mandare avanti un'amica, almeno sapranno placarsi Smiley atonished

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm... comprendo la situazione, anche se non l'ho mai vissuta. Un'amica di mia madre viveva in un posto del genere e infatti casa sua era un vero porto di mare. Però in una situazione così particolare dovrebbero capirlo che non hai voglia di avere la casa piena di gente. In tutti i casi, trovo sia meglio spiegarlo di persona che farlo riferire da altri.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certe cose le riconosco a naso...sì manda avanti le amiche o chi vuoi tu, ma se questo è il tuo desiderio non cedere. In alternativa dai un orario in cui sicuro sarai completamente pronta e le saluterai da lontano con la manina...per il fotografo, sì stacci attenta anzi specificalo bene, io il mio me lo volevo mangiare!

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beccata! sono del sud ed essendo questa una tradizione per loro irrinunciabile proverò a parlargli, male che vada mando le amiche...speriamo bene Smiley atonished Grazie per la dritta del fotografo la terrò presente Smiley heart

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lì è stato poco pronto anche il fotografo, che ha quel compito...però certo la confusione non ha per niente aiutato. Semplicemente di' alle zie che essendo un momento delicato preferisci rilassarti e le saluterai volentieri in chiesa. So che in alcune zone soprattutto del Sud la visita a casa è quasi d'obbligo (mia madre è del Sud) però certe tradizioni si possono rompere.

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abitando in una corte familiare l'invadenza è di casa, non ci ho mai fatto caso e non mi ha mai infastidito in quanto, tra di noi è sempre stato così in tutto per cui non vorrei fargli vivere male il mio NO... Credo che inizierò a parlargliene con calma e modo, sperm!

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma come faccio senza che la prendano sul personale? Sembra una banalità ma per loro potrebbe essere come una dichiarazione di guerra quella di "non volerle a casa.."

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No va beh, ecco questa è un altra cosa che non vorrei succedesse...

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No guarda, io ho pochissimi parenti e assolutamente poco invasivi, per cui tutte e due le volte che mi sono sposata ho avuto in casa solo le persone che avevo espressamente invitato. Come, del resto, dovrebbe avvenire fra persone beneducate. Autoinvitarsi il giorno di un matrimonio mi sembra davvero pessimo! Però sono convinta che dire quello che si desidera senza tanti giri di parole sia sempre la soluzione migliore. Se le zie ti vogliono davvero così bene non si offenderanno, se no pazienza... gli passerà 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh noi abitando in una corte familiare il nemico lo ho direttamente in casa Smiley xd quindi non ho scampo, è capire come fare per non fargli salire le scale .... Quello che mi preoccupa è che la prendano come una cosa personale e non una semplice richiesta di spazio..

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con te ha funzionato senza offenderle?

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho un bel rapporto con loro, quelli invitati è perchè lo meritano e gli voglio bene.. il problema è che siamo tanti e siamo sempre tutti super felici in queste occasioni Smiley atonished

Credo che farò fare alle mie amicheSmiley smile grazie per la dritta!

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io direi semplicemente la verità che quel giorno vorrai prepararti in tranquillità e che quindi preferisci che ti aspettino in chiesa
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E soprattutto poi mia madre e mia sorella sono state dietro agli ospiti...pensa che nemmeno una foto tutti insieme abbiamo...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spiega loro che vi vedrete in chiesa. Mia madre ha voluto organizzare il rinfresco a casa, io ho accettato solo per amor suo ma tornando indietro forse non lo rifarei. Io stavo nella mia camera però sapere che c'erano ospiti in casa non mi è piaciuto molto.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì: "allora ci vediamo in chiesa all'ora X...". Le frasi eleganti in questi casi non servono, ci vogliono frasi efficaci 😉
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Affida questo incarico delicato a qualcun altro 😉
    Io ho risolto non invitandoli proprio i parenti 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione