Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentin
Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia

Parenti serpenti?

Valentin, il 21 Agosto 2021 alle 23:33

Pubblicato in Future mamme 36

Ciao ragazze. Questi come sapete sono stati gg duri x me.. ristrutturazione casa, master, nono mese di gravidanza, Vitto capricciosa... insomma.. Mia cognata nonché madrina di mia figlia è tornata a casa da più di 10 gg. Quando nn c'è decanta l'amore infinito x mia figlia.Quando è scesa le ho detto...
Ciao ragazze. Questi come sapete sono stati gg duri x me.. ristrutturazione casa, master, nono mese di gravidanza, Vitto capricciosa... insomma..


Mia cognata nonché madrina di mia figlia è tornata a casa da più di 10 gg. Quando nn c'è decanta l'amore infinito x mia figlia.Quando è scesa le ho detto chiaramente che avrei bisogno di aiuto perché mia madre è sfinita e io di sera avrei voluto dedicarmi al master, anche un paio di orette... mica pretendo chissà cosa...È venuta solo una sera x un'ora, di fretta e furia perché poi doveva vedere gli amici... premettendo che le avevo chiesto io di passare e darmi una mano... io dico.. ma sono pazza? Quando nn c'è dice che darebbe di tutto x stare qui con la piccola etc... quando è qui nn si degna di venire... tra l'altro quest'estate è qui x giunta senza il fidanzato e invece di stare con sua nipote preferisce uscire con gente che vede 10 gg all'anno e che durante l'anno nn sente nemmeno telefonicamente.. ora io nn dico che nn deve uscire.. ma mai una volta che m dice.. vengo 1h da voi e t aiuto (a nessuna ora del gg)... poi quando nn c'è si mostra dispiaciuta perché nn può stare con la nipotina... quando c'è è come se nn ci fosse.. quando nn c'è si lamenta... Ditemi se sono pazza

36 Risposte

  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sai perché ci rimango male? Mia suocera fino a un paio di mesi fa aveva bisogno di aiuto e compagnia a causa di mio suocero che stava molto male. Anche se io stavo male di mio x la gravidanza quando cucinavo preparavo sempre cibo in più (zuppe/ragu/legumi) porzionavo e glielo portavo x dare una mano nel mio piccolo.
    La frase che m sentivo sempre dire era: Le uniche porte che si aprono quando ho bisogno sono le tue!
    Adesso purtroppo sono io quella incasinata... ma nn voglio che mi si cucini o chissà che... vorrei solo che passassero più tempo con mia figlia..Scrivo a mia cognata che quando vuole può venire a casa e stare con la bimba e con me... che in questo periodo mi sento un po così e mi farebbe piacere avere un po di compagnia in più... manco si sforza di rispondere...
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa impazzire che poi mia suocera si definisce una nonna di serie b... prima la invitavo sempre a casa... a mangiare, x il caffè.. x qualsiasi cosa... adesso nn più perché nemmeno quando sto male si degna di farmi una telefonata però quando passa da casa mia quella rara volta è invidiosa di mia madre perché la piccola è più legata a mia madre che a lei.. ma io nn so che fare... c rimango male.. idem x mia cognata...
    Le dico sempre... quando vuoi casa mia è sempre aperta.. anche se io sto male tu vieni lo stesso e ti godi tua nipote.... lei sisisi e poi evapora 😅
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentin, purtroppo ci sono persone che sono più volenterose a parole che nei fatti, quando capitano queste cose ci rimaniamo male ma impariamo ad ascoltare solo chi ha davvero tempo per noi...mi dispiace non so dirti qualcosa di meglio 🤷.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, è come mia suocera, a parole molto brava, sembra che si butterebbe nel fuoco per noi ma poi quando potrebbe dare una mano evapora! 😂 io personalmente ho smesso di farci affidamento (in realtà conoscendola non l’ho mai fatto) anche perché sono quelle persone che se ti danno una mano poi te lo rinfacciano in eterno! Secondo me trovare piuttosto un’altra soluzione ma non coinvolgetela più!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione