Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentin
Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia

Parenti serpenti?

Valentin, il 21 Agosto 2021 alle 23:33 Pubblicato in Future mamme 0 36
Ciao ragazze. Questi come sapete sono stati gg duri x me.. ristrutturazione casa, master, nono mese di gravidanza, Vitto capricciosa... insomma..


Mia cognata nonché madrina di mia figlia è tornata a casa da più di 10 gg. Quando nn c'è decanta l'amore infinito x mia figlia.Quando è scesa le ho detto chiaramente che avrei bisogno di aiuto perché mia madre è sfinita e io di sera avrei voluto dedicarmi al master, anche un paio di orette... mica pretendo chissà cosa...È venuta solo una sera x un'ora, di fretta e furia perché poi doveva vedere gli amici... premettendo che le avevo chiesto io di passare e darmi una mano... io dico.. ma sono pazza? Quando nn c'è dice che darebbe di tutto x stare qui con la piccola etc... quando è qui nn si degna di venire... tra l'altro quest'estate è qui x giunta senza il fidanzato e invece di stare con sua nipote preferisce uscire con gente che vede 10 gg all'anno e che durante l'anno nn sente nemmeno telefonicamente.. ora io nn dico che nn deve uscire.. ma mai una volta che m dice.. vengo 1h da voi e t aiuto (a nessuna ora del gg)... poi quando nn c'è si mostra dispiaciuta perché nn può stare con la nipotina... quando c'è è come se nn ci fosse.. quando nn c'è si lamenta... Ditemi se sono pazza

36 Risposte

Ultime attività da Riccia, il 27 Agosto 2021 alle 14:33
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao stavo leggendo il tuo topic e ank io m sono ritrovata nella tua situazione amiche in questo caso che mi dicevano wa c è il covid altrim c saremmo viste spessissimo poi è passato il tempo le hai mai viste??nooooo...quando nn si è mamma nn si può capire cosa si prova solo quando lo diventi lo capisci...amiche che nn hanno figli nn potranno mai capire chi ha figli purtroppo è così...
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La gente nn ha tatto purtroppo. L'ho visto su me stessa e me lo racconta sempre mia madre che dopo anni di tentativi ha poi scelto la via dell'adozione.
    Mi sono ripromessa di nn farci più caso... ne di chiamarla etc.. visto che sono sempre io a cercarla. Sono figlia unica e quando m sono messa con mio marito sono stata felicissima di sapere che lui avesse una sorella.. sognavo tavolate natalizie affollate... insomma.. sogni scemi
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi proprio di no... quando nn avevo figli li volevo con tutta me stessa.. abbiamo speso moltissimo in pochi mesi x risolvere.... poi quando Vi è arrivata sono caduta in depressione per vari motivi... quando mi sono poi ripresa e ho iniziato a vedere un po di luce.... altri guai... ma lasciamo perdere😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuno è mai davvero felice insomma 😅
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dico col cuore che io nn m sento superiore a nessuno... sto attraversando purtroppo un brutto periodo e avrei voluto qualche aiuto morale in più. Tutto qui. Pagherei x essere spensierata e godermi questo momento della vita ma nn posso... magari provo invidia nei confronti di chi sembra stare meglio di me e sbaglio anzi sicuramente sbaglio perché un gg questo periodo finirà e potrò buttarmi tutto alle spalle...
    Ma perché illudere le persone dicendo... Quando io sarò lì vedrai che sarà diverso perché t aiuterò etc e poi quando s può aiutare qualcuno nn si fa?
    Penso che la scema di turno sono io che spesso m faccio in 4 x certe persone che nn lo meritano!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando mi chiedono "cosa aspetti a fare un figlio?" Io rispondo come tua cognata ma dentro muoio.
    Poi può anche essere che le cose che dice per telefono siano solo frasi di circostanza ma in realtà poi non ha nessuna voglia di stare con la piccola 😅 non badare troppo a lei, prendila così come viene, sapendo che non puoi fare conti su di lei...
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiara apprezzo e condivido il tuo punto di vista.
    Mia figlia nn è arrivata dal nulla ma dopo una serie di piccole terapie e un aborto.
    Ogni volta che vedevo un pancione piangevo.Ti auguro di diventare madre prima possibile. Io nn ho amiche strette con figli... le mie amiche pensano di cercare una gravidanza tra almeno 3 5 anni quindi x loro stare con la mia bimba nn è una sofferenza. Ma ovviamente loro si organizzano e fanno gite e serate alle quali una mamma nn può partecipare (a meno che nn s possa avere una nonna/babysitter etc). Io x ora sono incinta e nn sono in condizione di andare in alcun posto. Tra l'altro io con le mie amiche parlo di tutto tranne che di mia figlia proprio perché capisco che a loro nn interessa... nn è che quando si diventa mamme si diventa monotematiche, per lo meno nn è il mio caso dato che ho molti altri interessi.Ora veniamo a mia cognata. Lamento il fatto che quando nn c'è la frase ricorrente è: Non sapete cosa darei x essere lì, giocare con la bimba ogni gg, farei volentieri da babysitter... sarebbe un sogno etc... questa mancanza mi distrugge etc etc.... Quando siamo nello stesso paese x 15/20/30 gg nn si fa vedere mai! Nn è che gli altri devono badare ai miei figli ma avere la decenza di nn dire IO VORREI FARE QUESTO E QUELLO X TE se poi quando hai la possibilità nn si mette in pratica.Mia cognata dice sempre che figli x ora nn ne vuole e nn è interessata, nn è sposata ma ha un compagno col quale nn convive... dice che le basta la nipotina, che nn potrebbe assolutamente badare a un neonato che le ruba tempo e sonno... un figlio lo vorrà forse alla soglia dei 40... x ora le piace fare la zia (ma nn la fa).Avere figli, nn averli è una scelta propria... ma prima di tutto bisogna essere coerenti nella vita....
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo: le madri lamentano sempre di essere abbandonate dalle amiche senza figli.
    Spesso non è cattiveria, sappiatelo.
    Io darei non so cosa per avere un pulcino tutto mio ma mi sento fortemente a disagio con le amiche con figli perché mi fanno sentire inferiore, ninfa stare male e non so nemmeno di cosa parlare con loro.Di certo non sanno i pianti che mi faccio a ogni fallimento ma sappiate che spesso non è semplice nemmeno essere dall'altra parte.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sarò una voce fuori dal coro ma ti dico come la penso.
    Sono alla ricerca di una gravidanza da due anni e sto facendo pma, perciò non so nemmeno se avrò mai un figlio.
    Per quanto mi riguarda i bambini altrui sono taaanto carini ma non sono miei, ecco. Se il bambino non è tuo ti sta bene vederlo un'oretta ogni tanto ma diciamo la verità, i bimbi sono impegnativi e chi glielo fa fare a tua cognata di prendersi l'impegno? Io credo che voglia davvero bene alla bambina ma sai, la cosa bella del non essere genitori è che ti puoi godere solo i momenti migliori, i capricci e tutto il resto sono cose da genitori 😊 inoltre noto una punta di giudizio nei suoi confronti del tipo che preferisce uscire con gli amici o che a casa non ha nessuno che la aspetta.Ecco, se un giorno avrò la fortuna di essere madre spero di non sentirmi mai superiore o di pensare che solo le madri possono essere stanche o stressate. Hai mai pensato che tua cognata potrebbe soffrire per la sua condizione? Magari le pesa essere sola o non avere un figlio suo e stare con la tua magari la fa stare peggio....o magari semplicemente si gode la libertà!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedi è quello che vorrei anch’io ogni tanto fa bene fare 2 chiacchiere e stare in compagnia .. soprattutto adesso che sono incinta non mi piace stare da sola ma pazienza ! Però questa volta mi sono veramente infastidita 😐 mi guardo bene da richiamarle per un bel po’
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma perché sono tutte uguali... io nn m capacito... sono veramente allibita.
    Le mie amiche lavorano tutte fuori ma una che purtroppo nn è automunita mi aiuta un sacco... il fatto è che poi la sera quando va via la devo accompagnare quindi è un mezzo trauma ma x il resto mi da sempre una mano quando è libera!
    Le altre invece quando sono qui in ferie vengono la sera x stare con me e la bimba... quest'anno con la storia del covid e avendo viaggiato un bel po (loro ovviamente) le ho viste davvero poco...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa se mi intrometto ma a proposito di amiche mi rendo conto che manco quelle a volte ti aiutano.. venerdì sera mio marito è ad un addio al celibato e avevo chiesto alle ragazze degli altri partecipanti ( tra cui anche mia nipote che ha solo 3 anni meno di me) di venire a cena da me così per stare in compagnia.. per tutta risposta mi hanno detto che è un peccato non uscire con queste ultime serate estive e mi hanno chiesto di andare a cena fuori…
    Come se non sapessero che ho un bambino di 2 anni che non sta fermo un attimo e sono incinta di 20 settimane con tanto di placenta bassa quindi magari non il massimo correre dietro da sola al bambino in giro per un ristorante 😡I miei di sera non me lo tengono giustamente ( fanno anche troppo) E anche loro che mi dicono non vedo l’ora di vedere Damiano e poi questo è il comportamento!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima... hai colto in pieno... situazione identica!!!!! La zia ti ama.. la zia vorrebbe essere lì etc... e poi quando è qui.... ma chi la vede 🤣🤣
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh Dio.. ma qua di situazioni come le mie o peggiori ce ne sono a bizzeffe 😪😪😪
    Ma come si fa....
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaah, quanto ti capisco… Viviamo all’estero e, dopo mesi di videochiamate pucciose con la nipote, decidiamo di restare qualche giorno anche dai suoceri (quando eravamo dai miei genitori era tutto un “ma qui non venite? Quando portate la bambina? Etc etc”) prima di andare in vacanza. Non pretendevo di fare l’ospite servita e riverita, mi bastava poter fare pipì e avere qualcuno cui lasciare nostra figlia o qualcuno che la intrattenesse nei pochi minuti in cui dovevo farle da mangiare per esempio… I nostri genitori non sono giovanissimi, mia madre ha anche diverse patologie e mai l’avrei caricata di lavoro, ma nel suo piccolo ha cercato in tutti i modi di darsi da fare. Mia suocera invece (siamo arrivati qui ieri sera) oggi è andata a lavoro (non è dipendente e a lavoro non ci va quasi mai perché ogni volta dice di avere qualcosa e comunque quando ci va, a detta dello stesso figlio, il suo apporto è prossimo allo zero) con il mal di schiena dicendo che deve cucinare per il figlio che altrimenti mangerebbe cose fredde (ad agosto, no sia mai… il figlio ha 40 anni e vive solo da 10). E niente, mio marito lavora al pc, praticamente è come se stessimo a casa nostra ma traslati a mille km di distanza e con 15 gradi in più di temperatura 😅 porta pazienza Valentin, se hai delle amiche cerca di rivolgerti a loro…
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No,non sei pazza e proprio ieri riflettevo questa cosa.Mia zia e mia cugina amano mio figlio a modo loro solo verbalmente...1000 videochiamate al giorno”zia ti ama,sei il cuore di zia/appena la zia viene starà con te tutti i giorni/quando vengo sarai più libera di farti una doccia decente/zia ti porta alle giostrine”siamo tutti in vacanza nello stesso posto e in 15 giorni che sono arrivate si sono viste 2 volte...eppure ci dividono 5 minuti a piedi.
    Mi sono ripromessa che quando torneremo a casa metterò fine alle videochiamate anche perché non è che abitiamo a 1000 km di distanza ma ci divide un comune.Certo non pretendo che stiano qui 24 ore al giorno però tutto questo amore che tanto decantate alla fine a cosa si riduce a vederlo tramite uno schermo?
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito lavora a 5 ore da casa e torna 10 gg al mese... se lui tornasse a casa tutte le sere nn avrei problemi di alcun genere..
    Il nido di mia figlia inizia il 16😭😭😭😭
    Meno male che anche io ho i miei altrimenti sarei persa
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentin ti consiglio di lasciarla perdere .. io se non fosse x i miei non avrei nessuno che me lo tiene quando serve e per fortuna la mattina va al nido ! Ma almeno hanno io buon senso di non proporsi .. tuo marito/compagno non riesce a tenerti la bimba un paio d’ore?
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure io ... dico sempre: Da oggi me ne frego...
    E poi c rimango male
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah ti capisco! 😓 Mi cascano veramente le braccia ogni tanto! Tanto le persone non cambiano, quindi meglio cercare di farsi scivolare addosso le cose piuttosto che perderci tempo! (Che poi dico così ma spesso mi fanno veramente rimanere con l’amaro in bocca!)
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io questi ragionamenti ti giuro nn riesco a capirli... vanno oltre i miei orizzonti..
    Meno male che nn siamo i soli!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa noi… è gelosa di mia mamma che ci tiene mia figlia quando siamo a lavoro e anche noi le abbiamo sempre detto che quando vuole siamo qui, lei sparisce e poi si sente esclusa! A un certo punto cavoli suoi!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti è una buona idea
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah...mmm niente da fare neanche su quel fronte allora 😩
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, però non è nemmeno giusto che tu continui a “subire”🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io per anni ho vissuto la situazione opposta. Mia cognata non di rendeva conto che teneva isolata la bambina quindi per me e per i nonni (genitori del papà) è stato sempre difficilissimo. Ora la bambina è grande, lei ha iniziato a lavorare e pagherebbe per avere qualcuno che la tenga. Io per motivi lavorativi non posso passare la giornata intera con lei ma quando posso sto un paio di ore.. poi in questo modo è impossibile affezionarsi se non si dà la possibilità. Mia madre avrebbe dato l'anima per preparare da mangiare/tenere la bimba. Purtroppo queste cose capitano... Io spero di darle presto questa gioia, nel tuo caso inizierei a fare affidamento su altre persone. Gli amici sono la famiglia che ci scegliamo
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gliel'ho fatto capire ma quando viene ha sempre fretta...anche se nn lavora e a casa nn ha nessuno purtroppo ad aspettarla... io cerco di fare di tutto x metterla a suo agio a casa mia... .. la invoglio a stare con noi anche per combattere la solitudine..
    Chissà quante signore sole vorrebbero una nipotina da accudire ogni tanto...
    Quando viene si siede sul divano, guarda la bimba giocare e basta... poi si alza direttamente quando deve andare via.Di cucinare non se ne parla.. conta che quando vado a casa sua x mangiare con mio marito e la bimba sono io a preparare il pranzo e portarglielo perché a lei secca cucinare... oppure se nn ho tempo prendo qualcosa da asporto..
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma a parte tua cognata, tua suocera sarebbe disponibile a stare con vittoria? Magari puoi chiedere a lei se non l'hai già fatto... anche se ti cucina ti toglierebbe qualcosa da fare e staresti un po'più tranquilla.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si... infatti farò così.. anche se le mie amiche nonostante il lavoro facciano già tanto! Mi sa che devo ricorrere a loro...
    Il fatto è che penso che mia cognata dovrebbe aver voglia di stare con la nipotina.. ci rimango male x questo... io ho un cuginetto di 5 anni che adoro e quando nn ero in gravidanza andavo a trovarlo sempre sempre in modo tale anche da alleggerire i genitori (quante volte noi mamme vorremmo farci uno shampoo con tutti i sacramenti)... quando nn lo vedevo x 3 gg già sentivo una mancanza mostruosa.. in lockdown lo videochiamavo ogni gg... (adesso non riesco quasi a muovermi x i dolori ed è la nonna che lo porta a casa mia x farlo stare con me).
    Nn capisco perché quando è fuori (fuori regione x lavoro) dice sempre che vorrebbe essere vicino a noi per stare con la bimba.. quando è qui... in 20 gg vede la nipote 3 volte!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci ho pensato davvero a farlo... ma nn voglio litigare.. ci tengo ad essere in armonia con tutti...
    Sai.. sogno quelle tavolate di famiglia a natale in cui tutti vanno d'accordo tipo famiglia Mulino Bianco... sogno 😅😅😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentin a prescindere da tua cognata che parla in un modo e si comporta in quello opposto, non hai qualche amica a cui puoi chiedere di passare un'oretta a giocare con Vittoria mentre tu studi un po' o ti riposi?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la situazione e la tua delusione. Sai cosa potresti fare? Chiedi un altro paio di volte a tua cognata di venire tale giorno a tale ora. Se ti dovesse dire di no, non farlo più, non invitarla più e alla prima occasione in cui ti dice che le manca la nipote falle subito presente di quante volte lei si sia negata.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione