Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Dicembre 2022 Lecce

Parere esterno

Schony, il 10 Settembre 2022 alle 16:07

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 40

Vi racconto in breve, genitori separati in un modo poco civile io.. il mio futuro marito purtroppo non li ha più. Con mio padre il rapporto c'è, ma un po difficoltoso e con una delle mie sorelle non parla da anni. Mia mamma ha uncompagno e mio padre ha la compagna. Che faccio?
Vi racconto in breve, genitori separati in un modo poco civile io.. il mio futuro marito purtroppo non li ha più. Con mio padre il rapporto c'è, ma un po difficoltoso e con una delle mie sorelle non parla da anni. Mia mamma ha uncompagno e mio padre ha la compagna. Che faccio?

40 Risposte

• Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Invitali assolutamente. Al massimo li metti in tavoli separati

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io inviterei i genitori con i rispettivi compagni... credo che capiscano l'importanza di essere presenti e per quel giorno l'importanza di non metterti in mezzo nelle loro dinamiche

• Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara, ti posso capire perché nella mia famiglia ci sono dinamiche molto complicate e per anni ho fatto mille sforzi per mettere tutti d’accordo, raccogliendo tante delusioni e scarsi risultati. La mia regola però è sempre stata di fare ciò che reputavo giusto, che mi faceva stare bene con me stessa e soprattutto a posto con la mia coscienza. Sugli altri purtroppo non si ha controllo. Indipendentemente da come andrà, la cosa importante è che quando ti guarderai indietro, non avrai nulla di cui rimproverarti perché avrai fatto tutto ciò che era nelle tue possibilità. Un abbraccio! 🤗
    • Rispondi
  • S
    Schony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • S
    Schony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una risposta che mi riempie il cuore, spero che loro capiscano davvero le mie parole e l'importanza di volerli li..
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io lo inviterei
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tuo padre e lo inviterei, e inviterei anche i rispettivi compagni dei tuoi genitori. Saranno poi tutti loro, per amor tuo e nel rispetto del tuo matrimonio, a decidere se venire e come comportarsi. A mio parere, le loro dinamiche non devono essere un problema tuo, tu fai la tua (giusta) parte invitandoli e manifestando così che al di là di tutto, per te è importante la loro presenza. Spero bene che per un giorno per te così importante, mettano tutti da parte rancori e sentimenti negativi.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo inviterei....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione