Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Ottobre 2020 Catania

Pareri

Anna, il 16 Aprile 2020 alle 15:29 Pubblicato in Matrimonio.com 0 39
Ciao a tutti, il periodo non è dei migliori, ma volevo un vostro parere. Io mi sposerò ad ottobre, in Sicilia, ci tengo tantissimo a quella data,la situazione sta migliorando e credo che ad ottobre potremo respirare un po'. Lo so che tante avete già posticipato, e ognuno ha le proprie ragioni, ma mi sembra presto per poter capire se ad ottobre sarà possibile o meno, vorrei aspettare l'estate per valutare il tutto. Secondo me sarà possibile ma non vorrei essere un'incoscente(come tanti mi hanno già detto) ... Voi cosa ne pensate?

P. S. Per favore non siate cattive, in questo periodo non ho bisogno di critiche severe

39 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 17 Aprile 2020 alle 07:05
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, io dovevo sposarmi il 3 luglio a Bergamo ed ho rimandato.

    Nonostante cio', se fossi in te, temporeggerei ancora un po'... hai ancora sei mesi davanti e la Sicilia da quel che so non e' stata cosi' colpita come la Lombardia.

    Io comunque contatterei la location e chiederei se e' comunque possibile opzionare una data per l'anno prossimo, cosi' alla peggio avrai una data cuscinetto.

    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!
    Allora diciamo che hai una bella percentuale di speranza secondo me, però fossi in te opterei per una seconda data, per essere più sicuri, ed evitare in caso, di non trovare più nessuna data. Bisogna fare i conti con la realtà. Non voglio allarmarti, ma fai conto di una ricaduta. Come fai poi a trovare la data quando tutti spostano?? Quindi, positive si, ma con le spalle coperte 😉
    Spero di esserti stata di aiuto.😊
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutti, spero vada tutto bene🌈
    • Rispondi
  • Germana
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Germana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile non sei assolutamente un incosciente.
    Ricordo che il grosso dell'emergenza è iniziato a marzo. Siamo a metà aprile. Un mese e mezzo. In mesi possono succedere tantissime cose e tra l'altro l'economia deve riprendere e tanti settori, tra cui quello del matrimonio, stanno chiedendo di trovare soluzioni.
    Ho letto un articolo del messaggero che diceva che fino a 2024/2025 dovremmo convivere con il virus. Allora che si fa non facciamo più nulla?Io credo che bisogna aspettare e vedere. Alla peggio, puoi sempre spostare tutto un mese prima. Ma ad oggi è troppo prematuro e fai bene a crederci, nulla di concreto ti dice che NON potrai farlo ad ottobre. Smiley smile
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, secondo me hai ragione. Sicuramente dovremo abituarci a convivere con questo virus e per mesi sottostare a delle regole di distanza e buon comportamento in generale. Le variabili però fino ad ottobre sono molte. Potrebbero trovare una cura efficace, un vaccino, un metodo per isolare subito gli infetti, potremmo aver sviluppato una sorta di immunità di gregge, potremmo essere anche peggio di adesso (ovviamente non me lo auguro). Per me ha senso il tuo voler aspettare. Capisco che non si possa rimandare all'ultimo minuto ma, secondo me, valuta ad agosto la situazione.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...non pensare di essere affatto incosciente... Ancora x ottobre mancano 6 mesi..c è tutto il tempo x riprenderci... Pensa che noi ci sposiamo il 25 luglio e ancora ci speriamo..forse siamo incoscienti noi a crederci🤪 ma fino a metà maggio voglio sperare e pregare..come si dice, la speranza è l.ultima a morire 🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo anche noi ci sposeremo a fine ottobre o almeno ci speriamo (doveva essere a fine Maggio) che dire speriamo sia possibile ma adesso come adesso non faccio nessun pronostico...io vivo alla giornata e penso che nessuno sappia in realtà come saranno le cose 🤷‍♀️🤷‍♀️ attendiamo e basta!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi abbiamo dovuto spostare dal 29 aprile al 12 ottobre..quando ho chiamato tutti gli invitati per avvisare sono stati tutti sereni e contenti del cambio data..non credo sia da incoscienti, in 40 giorni dono successe tante cose e tante altre ne accadranno da qui ad ottobre 💪🏻
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura incosciente? Sinceramente credo che molti non abbiano ben chiara la situazione, purtroppo il governo e i media ci hanno convinto che questo virus sia altamente letale, ma che soprattutto anche solo mettendo la testa fuori dalla porta possiamo rischiare di contagiarci. La verità è che il lockdown serviva a svuotare gli ospedali e dare un po' di respiro, dopodiché volente o nolente si dovrà convivere con il virus. La seconda fase non sarà come la prima, perché siamo preparati e la gente ha capito come bisogna comportarsi, quindi si spera che scompaia ancora prima che venga messo a punto il vaccino, anche perché il numero di infetti, attualmente, è almeno il doppio di quello reale che conosciamo, tra asintomatici e persone alle quali non è stato fatto un tampone. Sicuramente nei prossimi mesi la situazione migliorerà, ovviamente non si sa quando, per questo bisogna sempre mantenere l'allerta.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non penso che tu sia un incosciente, dipende da vari fattori , tutti i tuoi invitati sono siciliani o c’è qualcuno da fuori? Se non potesse venire qualcuno ti potrebbe cambiare l’evento? Io ho rimandato anche se mi sposavo a settembre ma per varie ragioni non avevo scelta, sei tu che devi valutare e il tuo ragazzo il resto lascia il tempo che trova
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, pur sposandoci lo stesso a Maggio, anche noi abbiamo deciso di rimandare il ricevimento a Settembre.

    Per questa nostra scelta c'è stato chi ha compreso ed ha approvato, e chi ci ha criticato chiamandoci egoisti ed incoscienti.

    Personalmente penso che per ogni testa vi sono mille idee ed è normale trovare qualcuno con pareri discordanti dai nostri, ma penso sia anche giusto accettare seppur si può non condividere.

    Attendere non è sinonimo di 'perder tempo', ma di voler aver il più possibile un quadro completo della situazione per poi decidere in merito.


    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, capisco ciò che dice e tutti hanno opinioni su tutto, soprattutto in questo periodo... Però credo che la reazione a questo tipo di intervento possa essere tranquillamente un "Il matrimonio è mio e lo gestisco io". Anzi per noi sposi è anche un allenamento a cominciare a ragionare e decidere per il bene della coppia, non del resto del mondo. Perché alla fine il resto del mondo passa, in qualche modo, ma voi no.
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 3 ottobre e non ho intenzione di rimandare a meno che non ci “obblighino” ma vedrai che ci riusciremo 💪🏻💪🏻🌈
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure mi sposerò ad ottobre, ho spostato la data di giugno Smiley sad spero vivamente sia tutto passato per quel momento, mancano ancora sei mesi
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono una di quelle che ha spostato da maggio a ottobre quindi sono tra quelle che ci credono e non smetterò di farlo!! Mancano poco meno di 6 mesi ed è un tempo lunghissimo in cui le cose possono cambiare (quando mancavano 6 mesi a maggio non era neanche nell’aria l’ipotesi di una pandemia) quindi aspetta ancora prima di prendere qualsiasi decisione 🍀🍀
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per l'economia. La ristorazione e il resto devono lavorare
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Stai tranquilla! Hai ancora molto tempo per decidere!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che penso anche io, qualunque pandemia non può durare tanto tempo ininterrottamente, va a cicli, e oggi c'è una sanità, un'informazione e degli studi e ricerche che prima non c'erano
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente da luglio si arriva alla fase 3,anche nell interesse di tutti.


    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In molte regioni i cali sono significativi, la stessa Lombardia vuole arrivare al più presto alla fase 2
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi dobbiamo solo essere positive🤩🤩🤩perché tutto possa andare per il meglio!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2021 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be' lei tua cognata è maleducata non rispetta i tuoi sentimenti ... tu 6 libera di fare le tue scelte e finché nessuno ti chiama tipo ristorante o fotografa ecc per spostare la data non ha senso rimandare.
    Fai ciò che senti
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che dobbiamo crederci noi per prime, poi ovviamente tutto può cambiare
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia 🤘🏻🤘🏻🤘🏻🤘🏻🤘🏻🤘🏻
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo tutto pronto, sia la casa che per il matrimonio
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella !!! Quindi io sano una sposa di Maggio che per via del ..... è diventata una sposa di ottobre e credimi ho avuto dei piccoli cedimenti psicologici ma ieri ho sentito i fornitori che mi hanno tranquillizzata!!! Non voglio fare un errore di cui potrei pentirmi anche perché avendo già cambiato data spero che resti quella definitivamente quindi stai tranquilla che ci riusciremo ❤️❤️❤️❤️ Noi ci sposiamo 11 ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2021 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che io parlo per me ovviamente...
    Io spero che a luglio sia tutto ok ma non sono così fiduciosa anche perché ancora non è partita la fase 2 ...
    Spero di riuscire a sposarmi quest'anno ci tenevo troppo
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parlo di critiche perché ieri la sorella del mio ragazzo mi ha detto che è da folli sposarsi quest'anno, che comunque tutti dovremo indossare la mascherina, niente animazione, solo pochi invitati ecc.. sto solo perdendo tempo a non rimandare. E pensare che lei è un motivo per cui non mi sono sposata prima...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 26 settembre...e per ora ci voglio credere fermamente!! Ho già quasi tutto pronto...ce la faremo👍👍👍 per me ora è presto per rinviare...aspetto luglio per vedere la situazione
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quale critica. Calcola che io ho spostato da maggio a ottobre
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho notato che tante vi siete rivolte ai mesi estivi /autunnali, forse perché per quei mesi la situazione si sarà appianata..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione