Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Maggio 2022 Taranto

Pareri Viaggio di Nozze

Francesca, il 31 Marzo 2022 alle 11:02 Pubblicato in Luna di miele 0 9
Ciao a tutte! 😊
Avevo già pubblicato un post sul viaggio di nozze ma purtroppo siamo ancora in alto mare.
Ieri abbiamo avuto un'altra telefonata con un'agenzia viaggi e le proposte che ci hanno fatto per le ultime 2 settimane di luglio sono Messico (Yucatan), Dubai+Seychelles o Bali+ isole Gili. Siamo molto indecisi! Il Messico ci piace perché sposa bene il viaggio culturale con un bel mare caraibico ma ho visto che luglio non sarebbe il periodo giusto per visitarlo e anche loro ci hanno confermato che negli ultimi anni hanno un grosso problema con i sargassi, soprattutto nei mesi estivi.Dubai e le Seychelles ci sembra ci sia poco da vedere, soprattutto dal punto di vista culturale per quanto il mare pare essere davvero bellissimo.Bali sarà sicuramente bella ma il mare alle Gili, almeno dalle foto non mi sembra così indimenticabile.Insomma, brancoliamo nel buio!Avete pareri su queste mete o altre idee?Grazie!!

9 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 31 Marzo 2022 alle 13:10
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Peccato! Ad ogni modo Zanzibar anche senza il safari credo che potrebbe valere decisamente la pena Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2022 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

dipende da cosa cercate, e quanto volete girare. Io ho fatto sia Bali + Gili che Yucatan e sono entrambi meravigliosi. Come mare dipende da dove andresti in Messico. Nel senso che tra Cancun e il mare delle Gili non è che ci sia questa differenza abissale. Se invece stai su Isla mujeres e fai escursioni allora sì, il mare è più bello in Messico.

Io posso dirti che, a livello di viaggio complessivo, tornerei 200 volte a Bali, mentre in Messico, per quanto sia stato un viaggio stupendo, non ci tornerei una seconda volta.

Se ti interessa scrivimi in privato che ti mando il link per vedere i video dei nostri due viaggi, così vedi meglio il mare!

PS: Occhio ai preventivi delle agenzie, sono entrambe mete MOLTO facili per un'organizzazione fai da te!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico bali tuttala vita, ma noi siamo più per le nusa e su tutte penida, ma amiamo cale e scogliere... altra alternativa di agginta mare è la crociera in veliero che da bali tocca lombok, il parco naturale di rinca -padar e dei draghi di komodo o con volo su labuan bajo. Se scegliete bali due must sono il resort vista giungla o risaie a ubud con piiscina privata e un bamboo bungslow ce ne sono di spettacolari molto istagrammati come il green village. In ogni caso Bali offre il giusto mix di cultura e natura e ti coccolano tantissimo. La faccenda dei sargassi in messico è tristemente vera, molti amici hanno finito per andare di cenote in cenote per non fare il bagno in mare, una coppia invece ha ripiegato su bacalar, laguna chiusa senza sargassi.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a Luglio andiamo un settimana a Malta nel Mediterraneo! 😄 Sposa bene il mare + la cultura da vedere.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci attraggono particolarmente purtroppo! 😓
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai pensato all’Africa? Un bel safari in Tanzania e poi mare a Zanzibar! Io Messico io l’ho amato, è stato uno dei viaggi più belli in assoluto, ma ci sono andata a inizio giugno, periodo totalmente diverso.. oppure potreste fare il sud ovest degli Stati Uniti, con i parchi, Grand canyon, monument Valley.. e poi per il mare o restate in zona San Diego, o provate a sentire quanto chiedono per le bahamas! Io ci andai a fine luglio e a parte una mezza giornata di bufera, c’era sempre bel tempo e una bella temperatura!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!

Guarda è proprio quello che mi aspettavo da Dubai, infatti non è un posto che mi attira ma ce lo hanno indicato per sfruttare lo scalo e "vedere" qualcosa che non sia solo mare
    La nostra idea sarebbe un posto che abbia appunto una storia e la possibilità di visite culturali e naturalistiche per poi rilassarsi qualche giorno al mare!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, io ti consiglierei tutto tranne Dubai. Davvero io capisco la curiosità di vederla, ma spendere tanti soldi per stare qualche giorno lì senza un apparente motivo per me è follia.

Ci sono stata perché avevo il viaggio pagato e non ci tornerei manco per tutto l'oro del mondo. Una posto finto, senza cultura né storia, non mi ha lasciato davvero niente. L'unica cosa che ho apprezzato è stata la mezza giornata passata nella parte "povera" di Dubai, dove vivono gli immigrati indiani e pakistani (sfruttatissimi tra l'altro) raggiungibile con una barchetta perché si deve passare un fiume (artificiale, ovviamente).

Quindi mi sento di sconsigliare Dubai e, per il resto, pensate a quello che vi piacerebbe fare (escursioni, relax, mare, trekking ecc ecc) e scegliete di conseguenza.

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un bel Safari?

Pareri Viaggio di Nozze 1

Pareri Viaggio di Nozze 2

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti