Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli

Parquet

Anna, il 12 Settembre 2022 alle 11:13 Pubblicato in Vita di coppia 0 9
Ciao ragazze a breve inizieremo a ristrutturare la nostra futura casa e stiamo pensando di mette per tutta casa il parquet. Sul colore siamo ancora indecisi non ci piace chiaro ma un ciliegio - rovere (non chiaro).
Voi come vi trovate col parquet?
È facile da pulire? Si macchia facilmente? Si vede la polvere sopra? L’avete messo anche nei bagni?Ho letto che ci sono parquet resistenti all’acqua, ai graffi ecc che si possono mettere anche in bagno.Raccontatemi la vostra esperienza col parquet

9 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 3 Novembre 2022 alle 11:48
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna,

    Io ti consiglierei il gres porcellanato (simil parquet): è resistente e facile da pulire.

    Inoltre ci sono alcune colorazioni legno difficilmente distinguibili dal parquet originale.

    Io mi trovo benissimo! Smiley love

    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il parquet è molto bello, ma tendenzialmente delicato, si graffia facilmente e per la pulizia ovviamente servono prodotti specifici. Io eviterei bagno e cucina perché il parquet, anche quello migliore, potrebbe risentire dell'umidità, e quelle sono zone della casa in cui il pavimento spesso prende schizzi. Per il resto tenete solo in conto l'idea di far togliere le scarpe agli ospiti, idem voi evitate di usare scarpe con tacchi duri che rischiano di rovinare il pavimento. Avessi potuto scegliere, e se non avessi avuto i gatti (che ahimè anche un minimo sporcano, un pavimento delicato ne risentirebbe di pulizie profonde frequenti), anche io avrei voluto il parquet.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hmmm, non ho una bella esperienza (perché è il classico, vecchio parquet).
    Però fossi un te penserei ad un bel laminato o un PVC!
    • Rispondi
  • Alberto
    Sposa Novella Ottobre 2023 Milano
    Alberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non dispiacerebbe ma lo eviterei sia nei bagni che in cucina. E' vero che un legno di qualità con trattamento a regola d'arte riesce ad essere abbastanza impermeabile e resistente, però siamo lontani anni luce dai livelli del grés porcellanato.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il parquet in tutta casa, ma non al bagno..Per i bimbi è ottimo, perché non si fanno male e camminano scalzi...però allo stesso tempo si riga facilmente
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un parquet in rovere
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tipo di parquet hai?
    Ho letto su internet che quello di bamboo è uno tra i più resistenti
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo un parquet in tutta casa escluso un bagno (quello che usiamo di più nella zona notte, mentre nel bagno della zona giorno abbiamo il parquet) e la stanza lavanderia.

    La polvere non si vede molto e ci troviamo bene.

    Noi abbiamo anche il riscaldamento a pavimento, in inverno il parquet rimane appena tiepido e stiamo benissimo anche senza scarpe/ciabatte.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara noi abbiamo il parquet in tutta la casa… c era già e l’abbiamo fatto restaurare tutto, è venuto bellissimo! Sicuramente è più delicato delle mattonelle ma rende proprio la casa più “calda”, niente a che vedere con i laminati che vanno di moda adesso! La polvere si vede molto meno, noi ci troviamo molto bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione