Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Abituale Maggio 2024 Bologna

Parrucchiera Bologna last minute

Eleonora, il 2 Aprile 2024 alle 09:22 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20

Ciao a tutte,

la parrucchiera con cui avevo preso accordi, sta rimandando la prima prova da due settimane e direi che non posso più aspettare dato che mi sposo l'11 maggio. Inoltre non mi sembra molto professionale e ho paura che inventi altre scuse anche il giorno del matrimonio!

L'avevo scelta perché aveva un prezzo molto contenuto, dato che il mio budget è davvero limitato.

Bolognesi, sapreste consigliarmi qualcuno che faccia acconciature a poco? Anche un'apprendista parrucchiere o qualcuno che conoscete che abbia un minimo di esperienza. Non mi serve nulla di elaborato.

Sono molto preoccupata Smiley atonished

Grazie!

20 Risposte

Ultime attività da Laura, il 3 Aprile 2024 alle 10:43
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Maggio 2024 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho preso appuntamento per una prova da invitata ieri, vediamo che viene fuori, quanto tempo ci mettono e via dicendo Smiley sexy

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Maggio 2024 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì esatto, è che per me è una cosa molto triste che alzino i prezzi in questo modo solo perché sei la sposa, magari facendoti semplicemente il servizio "basic" di acconciatura (per di più davvero semplice).

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto, come vedi però purtroppo si conferma la mia teoria. Certo che i prezzi sono esagerati, però i professionisti sono tutti settati su un certo budget perché c'è mercato...l'unica è farro fare una pettinatura facendoti passare per invitata, ma comunque fai la prova perché se quel giorno non ti tiene è un problema.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco tantissimo il tuo disagio, per me è stato lo stesso per la truccatrice... per fortuna almeno per i capelli io farò tutto con la mia parrucchiera di fiducia, che quindi mi farà un prezzo decente... ad ogni modo tra trucco e parrucco senza agganci o sconti si spende dai 450 in su

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Maggio 2024 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In questi mesi ho capito che purtroppo è proprio la parola "matrimonio" a mettere in moto la macchina per far soldi... Anche alcuni ristoranti a cui abbiamo chiesto pranzi senza allestimento, senza esclusiva per il posto e via dicendo, ci facevano un prezzo e appena gli dicevamo che l'occasione era il matrimonio, cambiavano, nonostante il servizio rimanesse lo stesso. Cose assurde. Quindi credo che andrò a provare questo parrucchiere e non gli dirò nulla... Purtroppo 200/300 euro non me li posso proprio permettere per questo Smiley sad

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora, io sicuramente andrei a provare il parrucchiere sotto casa, non so quanto manca al matrimonio ma prenderei appuntamento per vedere come taglia, o anche solo per farti fare una messa in piega o un' acconciatura semplice, se ti piace ti fai fare un preventivo per il matrimonio. Se davvero è così comodo vale la pena di provare, poi per le spose parte del prezzo è dovuto anche allo spostamento, tu potresti anche andare in negozio e magari spendi meno.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Maggio 2024 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille, mi stavo facendo troppi problemi... Smiley atonished

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Appunto, tu devi chiedere quanto costa un'acconciatura. Ti diranno il prezzo. Gli dici che hai la cerimonia alle 10:30 così da capire se ci stanno con i tempi. Se quel giorno capiscono che sei la sposa non possono cambiare il prezzo perchè 1) te l'hanno fatto a monte, 2) stanno facendo un'acconciatura e basta, nessun lavoro "extra".

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Maggio 2024 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà non ho mai chiesto il pacchetto sposa, ho sempre parlato con loro solo di piega/acconciatura normale, ma appena sentono la parola "matrimonio" alzano il prezzo in modo spaventoso Smiley atonished

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche quando capiscono non possono farti pagare il pacchetto sposa se tu usufruisci solo del servizio acconciatura. Solitamente, il pacchetto sposa costa di più perchè include le prove, i vari trattamenti che potrebbero farti per preparare il capello al giorno del matrimonio e l'acconciatura del giorno. Se tu al parrucchiere chiedi di farti un'acconciatura (per di più direttamente al salone) senza il resto dei trattamenti, poco importa se sei sposa o invitata Smiley winking

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Maggio 2024 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì per forza coi capelli puliti, altrimenti addio trucco Smiley cry

    Comunque farò come mi state consigliando, avevo un po' di remore a farlo, ma in effetti credo sia l'unica cosa per risparmiare e avere la certezza di avere dei capelli un minimo messi bene!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma il costo te lo diranno prima non possono cambiare dopo anche se capiscono, non possono avere la certezza anche perché anche da invitata ti trucchi prima quindi potrebbe essere tutto, mi dirai vai con i capelli puliti così fanno solo l’acconciatura e non ti rovinano il trucco
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che in generale se tu dici che devi assolutamente essere pronta per un certo orario faranno di tutto per rispettarlo, devi dirlo anche alla truccatrice. In ogni caso ti consiglio di provare anche l'acconciatura, se quel giorno ne vuoi una, non di "improvvisarla" quel giorno stesso.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Maggio 2024 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so, è che non potevo fare altrimenti, non posso permettermi i prezzi che tirano fuori solo per farti un semi raccolto (mi hanno chiesto tutti dai 300 in su praticamente!). Quindi avevo optato per questa ragazza, ma è stata davvero poco professionale...

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Maggio 2024 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho la truccatrice, arriva alle 7, quindi massimo le 9 dovrebbe aver finito. Se non ci mettono più di un'ora e mi danno appuntamento alle 9 (ho il parrucchiere sotto casa fortunatamente anche se non sono mai andata), dovrei farcela davvero, anche se ho paura capiscano che mi sposo visto che andrò lì col trucco...

    Comunque sì, andrò a fare una prova di piega in questi giorni, sempre dicendo che sono un'invitata, e vediamo quanto ci mettono.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prezzo contenuto è purtroppo spesso sinonimo di poca resa...io proverei un parrucchiere per vedere se ti piace e mi presenterei quel giorno a fare un'acconciatura da invitata...anche un semplice chignon da sposa ti costa varie centinaia di euro. Altrimenti opta per una piega semplice.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai una truccatrice o lo fai tu? In caso lo facessi tu prepari la base e corri da il parrucchiere in modo da essere la prima della giornata non credo volendo una cosa semplice ci mettano troppo e poi magari provandola prima vedi il tempo ..potresti farcela
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Maggio 2024 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci avevo pensato, ma ho i tempi un po' stretti e ho paura di non fare in tempo. Il matrimonio è alle 11 e per le 10.30 devo essere pronta (il trucco credo lo finirò per massimo le 9). Non so quanto ci mettono a fare un'acconciatura dal parrucchiere... Tu che dici?

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché non provi ad andare ad un parrucchiere e chiedere una acconciatura da invitata senza dire che sarai la sposa, sicuramente ti chiederanno molto di meno e la mattina del matrimonio vai e te la fai fare? Magari ti fai una piega e la provi prima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione