Ciao care allora noi ci sposiamo il 2 luglio e quindi il ricevimento sarà metà giugno. Ora qstione COVID 😑 io non vorrei farlo... oppure non so decidere di prendere un settimana la sera e ricevere chi naturalmente chi ha il piacere di venire la nostra casa in modo di non creare folla perché poi noi siamo in appartamento... qualche consiglio??? Perché entro i primi di marzo devo dare conferma per la partecipazione cosa scrivere... alcuni mi hanno detto di mettere il codice Iban ma a noi non piace. Quindi tra non farlo oppure farlo ma con l'avviso...
io ho già gli inviti e non ho indicato niente e non ho fatto la lista nozze...
confido nel fato che sanno che viviamo già insieme e che chi ha confidenza ci chieda cosa preferiamo e a quel punto diremo chiaramente che preferiamo regalo in busta......
Visualizza messaggio citato
Si fai bene noi e dal primo istante che diciamo buste almeno una si compra quello ke piace e no regali che poi si devono cambiare ecc
Secondo me puoi fare un ricevimento ma intimo con proprio poche persone. Magari solo i parenti e i testimoni. Poi per il regalo noi vogliamo le buste e stiamo cercando una frase carina per dirlo
Ma daiiiii..io mi sposerò il giorno prima il primo luglio..allora noi come regalo preferiamo le buste..e ho trovato una cosa molto simpatica.. La mia fortuna che mio padre era insegnante quindi la metterà giù meglio e in italiano corretto..ma come base é davvero buona.. In fondo metterò il mio iban e ovviamente i nostri nomi..io la farò semplice senza nessun disegno..
Ti capisco...io ne farei a meno. Se la situazione sarà più tranquilla bene. Se no niente...ho visto che sei siciliana...anche io 🤗 sono di Messina
Ciao 🥰 anche noi non faremo lista nozze preferisco soldi e poi vediamo noi... io qstione ricevimento sono molto indecisa...ho paura sta situazione è diventata insopportabile
Ciao, anche noi non vorremmo fare il ricevimento per via del covid ma i nostri genitori ci tengono molto quindi vedremo come sarà la situazione tra qualche mese. Abbiamo inserito un cartoncino a parte nella partecipazione con i giorni in cui faremo il ricevimento e un'altra con una frase carina con l'iban. Noi conviviamo già e non volevamo fare né classica lista nozze né quella in agenzia viaggi. Ci è sembrata la soluzione più pratica...😁
Be' direi vista la pandemia, che si possa saltare questa tradizione... onestamente mai sentita peraltro. Un bel iban e create una nuova tradizione al passo coi tempi 😉
Di solito le partecipazioni si danno almeno 5 mesi prima del matrimonio poi un mesetto 15giorni prima del matrimonio si chiede conferma 😊
Le partecipazione si danno a fine maggio in base a quando invitati sono il tempo ci vuole e poi entro il 15 giugno conferma alla location di quanti invitati sono perché sono il 2 luglio quindi. Non so voi come usate?
Mia nonna è della provincia di Foggia. C’era anche la storia di mettere fuori le lenzuola sporche di s*ngue dopo la prima notte per testimoniare la verginità della sposa. Ma quella era usanza della mia bisnonna
Dall’app non riesco a vedere di dove sei! Comunque direi che potresti evitare visto il covid o magari far venire persone poco alla volta. Vedi tu
Anche mia nonna lo raccontava...oh mamma!!! Ci sono anche paesi di montagna (nel beneventano) in cui la sposa veniva messa su un carretto circondata dal suo corredo e camminava per il paese
Esiste ancora questa usanza?! Me la raccontava mia nonna quando era giovane che si andava a casa della sposa a vedere il corredo che veniva esposto per tutti Io non lo farei a priori 😂