Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Novella Maggio 2025 Como

Partecipazione senza busta

Simona, il 4 Aprile 2024 alle 21:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao a tutte (e tutti),
Abbiamo individuato lo stile delle partecipazioni che vogliamo: senza busta… chiuse con fiocco e (tendenzialmente) ceralacca.
Le faremo noi… per risparmiare qualcosa… MA… ecco la mia domanda: come si può metter il biglietto a parte con iban per viaggio di nozze? Non riusciamo proprio a pensare a come inserire anche quello senza far sì che si perda, se non in una busta… ma la busta rovinerebbe la nostra idea… Avete suggerimenti? Cercato di tutto, internet, Pinterest…

17 Risposte

Ultime attività da Simona, il 6 Aprile 2024 alle 12:49
  • Simona
    Sposa Novella Maggio 2025 Como
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al buchino e nastrino ci avevo pensato ma poi si vedremmo esternamente sul retro…
    In extremis si, possiamo evitare di metterlo e darlo se chiedono…
    Sinceramente xò vorrei evitare regali “inutili” dato che convivendo abbiamo tutto e la casa è piccola… non vorrei cose che manco saprei dove metterle…
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Maggio 2025 Como
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah è un’idea! Grazie. Ci studierò.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai in modo che rimanga attaccato con il fiocco o la ceralacca
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete portarvi dietro i bigliettini e consegnarlo quando gli invitati chiederanno come farvi un regalo. Oppure potete legarlo all'invito con un buchino e un nastrino!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mettetelo.
    Lo comunicherete agli invitati quando vi chiederanno per il regalo
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi le abbiamo fatte fai-da-te 🤩 però abbiamo fatto partecipazioni e busta coordinati e comunque l'iban lo abbiamo dato a parte
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora io l'ho dovuto fare perché avevo molti invitati che venivano da fuori quindi nel sito c'erano tutte le indicazioni su come arrivare alla chiesa, dove parcheggiare, dove andare a cena la sera prima perché hanno pernottato in parecchi e come arrivare al ristorante. Poi ho fatto una sezione dove caricare le foto e una che spiegava la lista nozze e l'iban per il viaggio. E poi ho fatto una sezione per le intolleranze e le allergie. Se pensi che non sia il caso di fare il sito e vuoi mettere l'iban nell' invito penso che un foglietto più piccolo infilato nella partecipazione va bene, Misa che una mia amica l aveva fatto come il tuo e c aveva messo il foglio dentro.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A volte la soluzione più semplice è quella a cui non si pensa mai😂 infatti così mi sembrava un ottimo compromesso!
    Guarda per il sito io lo farò sicuramente perché ho molti invitati che vengono da fuori e lì metterò tutte le informazioni sugli alloggi e i vari indirizzi, poi aggiungerò la timeline, qualche cosa di carino su di noi, il link per l’album condiviso delle foto, e lo userò come RSVP così poi da avere tutte le conferme nello stesso posto, oltre a metterci l’iban. Però non è obbligatorio, se pensi già che molti non lo useranno è inutile che ci sprechi altro tempo 😘
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Maggio 2025 Como
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena,
    Grazie.
    Posso chiederti cosa altro si mette nel sito? I miei invitati sono per la maggior parte parenti e non così avvezzi con la tecnologia… Sarà tutto “a portata”… Non saprei cosa mettere nel sito
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Maggio 2025 Como
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai!! Ho cercato in mille modi e non mi era mai uscito qualcosa di simile… Grazie mille!
    Così in effetti non mi dispiace… è più discreto… farò una prova!
    Il sito… boh non pensavo nemmeno di farlo…La maggior parte sono parenti, età media alta… È in zona, non ho bisogno di spiegare strada…Viaggio di nozze molto probabilmente faremo tutto noi, senza agenzia…
    Quale altro scopo dovrebbe avere un sito ? Magari mi sto perdendo qualcosa…
    Grazie ancora Elisa!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo inserito sul sito e non sull invito. Anche se praticamente quasi tutti ci hanno chiesto se avevamo una lista o un IBAN
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Partecipazione senza busta 1Guarda senza farlo apposta mi è apparsa questa su Instagram! Se ho capito bene e la partecipazione è di questo tipo, potresti usare una graffetta come questa in modo che il cartoncino non risulti proprio davanti a tutto il resto!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ho capito allora 😊 eventualmente senza bisogno di aggiungere un altro cartoncino potreste scrivere nella partecipazione principale di “trovare maggior dettagli sul sito” e poi li aggiungere l’iban. Sempre se pensate che per voi e i vostri invitati possa essere comodo avere anche un sito
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Maggio 2025 Como
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente come vogliamo farle noi 🙃
    Ma in questo modo quando aprono la prima cosa che trovano è il biglietto con l’iban no?
    Preferivo si vedesse il centro del foglio che ha la data e i dettagli del giorno, e il richiamo al tema. In testa c’è la parte dell’annuncio (che farà nostra figlia) e in calce i dettagli della location. Uffi… non ne ne vengo fuori… mi ci sto scervellando da giorni e continuo a modificare la grafica…
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Maggio 2025 Como
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie per aver risposto ed aver condiviso la tua partecipazione. Mi piace. Ma non è esattamente quello che avevamo in mente.
    L’idea era di aver una pagina A4 piegata in sostanza. Quindi niente tasche.
    Se non troviamo qualcosa di alternativo, terrò in considerazione il tuo suggerimento.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona 😊 noi le faremo in questo modo con la tasca (ma orientato in orizzontale) e si chiudono come se fossero una busta quindi senza bisogno di una esterna. Poi le chiuderemo con un fiocco in chiffon. Ho fatto qualche prova e i cartoncini rimangono lì dove sono!Partecipazione senza busta 2

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, noi le abbiamo fatte fare in tipografia, in carta Amalfi, piegata in tre parti e chiusa con fiocco e ceralacca. Il bigliettino iban viene stampato esattamente della stessa misura dell’altezza finale della partecipazione e viene incastrato dentro quindi non è possibile che si perda (abbiamo fatto varie prove perché eravamo preoccupati anche noi e comunque il tipografo ci ha assicurato che altri sposi prima di noi avevano scelto la stessa soluzione senza avere problemi).
    Con la busta abbiamo provato, ma perdevano tutta la bellezza, non avrebbero avuto senso nè la ceralacca nè il timbro…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione