Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Settembre 2023 Cosenza

Partecipazioni

Francesca, il 16 Aprile 2023 alle 17:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Salve a tutte io ho un dubbio su quanto tempo prima stampare le partecipazioni e spedirle o darle agli invitati. Mi sposo il 16 settembre e vorrei darle almeno per luglio secondo voi è troppo presto? Ed entro quando devono dare conferma? Grazie a tutte❤️

32 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 18 Aprile 2023 alle 15:57
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi le abbiamo iniziate a consegnare 3 mesi prima con scadenza per la conferma un mese prima. Quindi farei in modo di averle già stampate per circa 4 mesi prima.

• Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco ho capito.
    Se sei già decisa sul come farle non ci vuole molto!
    Si io ho già fatto tutto, mi mancano dei piccoli dettagli.Per l'abito ho la seconda prova a fine giugno 😅🙈
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No va benissimo entro luglio , anche fine giugno .
    Per noi la parte più stressante di tutto il matrimonio è stato dare gli inviti ..
    lo abbiamo detto a tutti un anno prima , mandati i save the date 7 mesi prima eppure le persone si ricordano che c’è il matrimonio al momento degli inviti .. ti consiglierei di darli entro 3 mesi / 2 mesi e mezzo prima e di scrivere una data non a ridosso del matrimonio .. anche quelli che sanno già di non venire non so perché aspettano di dirlo 15 giorni prima 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposerò il 18 settembre re inizieremo a darle per giugno
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2023 Ferrara
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è tardi . Io per settembre le do a maggio, poi la gente inizia a pensare ed organizzare le ferie estive
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luglio va benissimo. Anche giugno, considerando che settembre è ancora un mese "per ferie".
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente mi anticiperei, proprio per dare tempo alle persone di organizzarsi, calcola che anch’io mi sono sposata a settembre e ad agosto avevo chiesto le conferme
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima le dai prima le persone si organizzano. Noi le abbiamo date apposta 6 mesi prima (a Natale) anche perché sapevamo di non avere altre occasioni per avere tutti i parenti assieme
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte mi siete state tantissimo di aiuto ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che vivo in Germania e scenderò tra qualche giorno devo ancora andare a farle, ma penso che non ci vorrà molto. Dalla prossima settimana sarò attiva a fare tutto anche vedere per l abito immagino che tu hai già tutto 😅🙈
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣 ah ok. In effetti mi sembrava un po' troppo tempo prima.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va benissimo a luglio!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2023 Perugia
    Abigail ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire 3/09 ma stavo parlando dal vivo di novembre con una persona e quindi ho scritto così 🫠
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi permetto però secondo me conferme a luglio per un matrimonio che si terrà a novembre forse è troppo presto. I 4 mesi potrebbero cambiare tantissime cose. Al massimo direi 1 mese e mezzo prima. È un suggerimento ☺️
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che devi consegnarle 2/3 mesi prima.
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, mi sposo anche io il 16 settembre come te; abbiamo iniziato a consegnarle e vorrei finire entro fine maggio perché abbiamo inserito come data di conferma il 31 luglio.
    Vorremmo poi avere il tempo di finire delle cosine con il numero preciso di invitati☺
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, 3 mesi di anticipo bisogna darli agli invitati per organizzarsi, anche se alcuni non verranno e molti già sanno la data, però ci sta..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No agosto è tardi, io mi sposo il 3 settembre e credo le daremo a maggio/giugno. Ho molti ospiti che vengono da fuori e si devono organizzare anche se comunque lo sanno già il giorno
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo il 23/5 e abbiamo iniziato a dare le partecipazioni a dicembre, finito a gennaio.
    Io ti consiglio di iniziare primae di luglio, ad agosto la gente è in ferie e nemmeno ci pensa a darti la conferma devi iniziare a chiedere a luglio...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a consegnare le partecipazioni a marzo e ci sposeremo a giugno. Anche secondo me agosto è un po' tardi. Se parti con un po' di anticipo hai modo di gestire meglio il tutto secondo me 🙂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2023 Perugia
    Abigail ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile Noi ci sposiamo il 3/11 e inizieremo a darle da giugno perché poi la gente va via in ferie. Abbiamo messo di darci conferma entro fine luglio.
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Precisa Giugno 2023 Roma
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No penso vada benissimo. Ci sposiamo il 10 giugno, Noi abbiamo mandato i Save the date a febbraio, e le partecipazioni le stiamo dando da due settimane 😍
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tranquilla 😁 immagina che noi ci sposiamo a dicembre e le consegneremo verso giugno/luglio 🤣
    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Precisa Maggio 2023 Lucca
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo a inizio maggio e le abbiamo spedite/consegnate a metà febbraio
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mi sento sollevata 😅 pensavo die essere io troppo ansiosa e paranoica 🙈
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le tempistiche sono perfette, anzi potresti darle anche un po’ prima.
    Io le ho date con largo anticipo perché ho ospiti che vengono anche da Australia e America. Però a quelli italiani le ho date comunque a Natale per matrimonio il 1 luglio… in questo modo ho potuto chiedere presenza con largo anticipo e in alcuni casi far spazio ad altri invitati che inizialmente avevo dovuto tagliare.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono scordata di aggiungere e consigliarti di richiedere la conferma almeno entro un mese ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera dice di mandarle ad agosto e farmi dare conferma entro metà agosto ma è troppo breve tempo secondo me
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, come tempi sono giusti anzi magari potresti già dare le partecipazioni a metà giugnoSmiley winking

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo sposati il 1 settembre e abbiamo inviato le partecipazioni a metà maggio per chi viveva all’estero (calcolando anche i tempi per la spedizione) e consegnato a mano a inizio giugno ☺️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la tempistica che hai pensato è giusta. Noi nelle nostre partecipazioni abbiamo chiesto la conferma delle presenze entro circa un mese prima delle nozze ❤️
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, non è presto stai nel giusto, volendo puoi spedirle anche a giugno..e come data di conferma potresti mettere metà o fine agosto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione