Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Super Sposa Dicembre 2023 Lecce

Partecipazioni

Federica, il 6 Maggio 2023 alle 10:23 Pubblicato in Fai da te 0 19
Buongiorno sposine,
Ho realizzato da sola le nostre partecipazioni e dovrei stamparle, solo che ho mille dubbi sul tipo di carta da prendere..ho dato uno sguardo su amazon ma ce ne sono diversi tipi e non vorrei sbagliare.

Per chi le ha stampate da sè, quale carta avete preso?

19 Risposte

Ultime attività da Federica, il 11 Maggio 2023 alle 19:17
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Settembre 2024 Ancona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao .. io le partecipazioni le ho fatte e stampate da sola… la carta con quella perlata vai sul sicuro, perché è elegante e romantica al tempo stesso .
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche le ho fatte da sola, testo e Grafica ma la stampa L ho fatta in tipografia : mi hanno fatto scegliere la carta e la busta ..non mi fidavo a stampare da me .. la qualità deve essere ottima , il taglio lo stesso … con 50 euro ho portato a casa 60 inviti compresi di buste
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo soltanto stamparle, la grafica e il resto l’ho fatto io..sono in dubbio sulla carta da usare
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la stampa ti conviene andare in tipografia, ti realizzano la partecipazione con la grafica che desideri poi per nastrini vari ci pensi tu. Ma devi vedere la carta
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La perlata è molto bella ed elegante
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto ☺️☺️
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevamo pensato anche di andare in tipografia, e stiamo con due cuori
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato carte semplici: carta fotografica per la partecipazione, cartoncino per il bigliettino IBAN, e delle buste di carta bianca semplici su cui abbiamo stampato la decorazione. I materiali erano semplici ma il design originale, ecco.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti anche andare in un negozio che li vende e vedere com’è, poi se ti piace acquistarla successivamente su Amazon ☺️
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso delle partecipazioni già fatte e le ho stampate. Partecipazioni 1
    La carta è glitterata molto bella
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io inizialmente avevo pensato di stamparle da sola, ma poi sono andata a una tipografia in coirà e mi ha chiesto davvero poco. Cartoncino ruvido color avorio, 50 partecipazioni, di cui alcune in spagnolo, altre in italiano è una in inglese, più buste, 85€ in totale! Vedi se magari facendo un giro per le copisterie o tipografie trovi dei buoni prezzi: devi solo portargli il file e loro te le stampanò.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo andati in copisteria e abbiamo chiesto di stampare sulla carta cartoncino

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi stare sul semplice bastano i cartoncini con grammatura 120/140 massimo.
    Poi dipende dalla stampante che hai. Io ho una laser, già con il 120 vengono colori ottimi
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le buste le abbiamo già prese, la cosa che ci manca sono appunto i cartoncini per stampare le partecipazioni
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sevo essere sincera, stavo orientata per Calligraphy ma la cosa che mi frena è l’effetto della carta non vorrei uscisse una cosa brutta.
    La tua idea mi piace, eh si devi stare attenta con la grammatura della carta.
    Noi abbiamo già le buste e le chiuderemo con degli adesivi con il nostro logo
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai attenta alla grammatura del cartoncino, io anche devo farle da sola e vorrei che fosse tutto in un unico cartoncino (per capirci non il cartoncino dentro la busta, ma il cartoncino chiuso a mo di busta)
    Quindi dovrò prendere un foglio con una grammatura più spessa.Non so precisamente come vuoi farle, comunque sia ti consiglio la marca calligraphy, la trovi anche su Amazon ad un buon prezzo o altrimenti carta cotone ma il prezzo si alza e a quanto ho capito non è nemmeno facile trovare le giuste misure, almeno così mi è parso. Se vai su Etsy trovi anche sigilli in ceralacca da personalizzare e altre decorazioni 🙂 spero di esserti stata utile
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho stampato da sola le partecipazioni ma tornando indietro l'avrei fatto, infatti ho fatto io tutto il resto.
    Secondo me stai sulla semplicità, poi dipende dal tipo di grafica. Io avrei messo un cartoncino semplice e sotto un glitterato.
    Le buste leggermente perlate
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione