Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nancy
Sposa Master Giugno 2027 Firenze

Partecipazioni πŸ’ŒπŸŽ€

Nancy, il 24 Novembre 2025 alle 12:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 25
Ciao a tutte ragazze,
Mi rivolgo a chi fare o ha giΓ  fatto le partecipazioni fai da te.

Vorrei realizzare questo prototipo di partecipazione:Partecipazioni πŸ’ŒπŸŽ€ 1
Con canva sono riuscita a farla e mi Γ¨ venuta molto bene vi mostro la foto:Partecipazioni πŸ’ŒπŸŽ€ 2
Ci piace moltissimo come prototipo ma ahimè ho bisogno di voi. Vorrei fare una stampa di prova, quindi solo 1 cartoncino. Il problema è che io vorrei la carta come nella foto (anche strappata a mano e che si richiuda a busta senza utilizzare un'altra busta). Mi chiedo se sia fattibile... voi siete riuscite a farle?

25 Risposte

Ultime attivitΓ  da Paola, il 27 Novembre 2025 alle 11:26
  • Paola
    Sposa Novella Settembre 2027 Milano
    Paola Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a vedere su questo sito Il Giardino della Carta, puoi comprare anche solo 1 foglio e fare la prova su qualsiasi stampante. https://ilgiardinodellacarta.com/collections/le-carte-amalfi

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2027 Modena
    Fiore Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se è una carta speciale dall'aspetto ruvido, le farei stampare in tipografia, perchè le stampanti domestiche lavorano male con carte dalla consistenza molto diversa da quelle standard selezionabili nelle impostazioni. Il consumo di inchiostro a volte diventa talmente alto da rendere antieconomico il fai da te. In genere le tipografie non hanno problemi se gli consegni il file da stampare in un formato standard (per esempio .jpeg), all'occorrenza fanno qualche modifica

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In qualunque tipografia...io sono andata con il mio file canva e ho chiesto di ordinare la carta amalfi e hanno fatto la stampa. Poi con una mia damigella li abbiamo chiusi con il timbro ceralacca personalizzato, un rametto di ulivo e il nastro ❀️
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Lo so come si chiama la carta il probelma Γ¨ dove stamparla con la mia grafica?
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte esattamente come le vuoi tu...la carta che ti serve si chiama carta Amalfi ❀️
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in casa abbiamo una piccola
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nancy. Se riesci a stamparli su un cartoncino, l'effetto bordo strappato Γ¨ facile da ottenere. ti basta piegare il cartoncino normalmente facendo pressione per avere una buona piega, e poi con un cartoncino bagnato picchiettare sulla piega per rendere il cartoncino piΓΉ morbido. Poi aprire la parte piegata e separare i due lembi!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusami, ho capito ora che intendi, pensavo volessi provarli a stampare a casa comprando la carta e usando la vostra stampante… no su Canva non te lo consiglio, non sono mai rimasta molto soddisfatta sulle stampe… ma una stampante in casa/ufficio l’avete?
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah belli anche questi e magari sono a pagamento πŸ€”
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partecipazioni πŸ’ŒπŸŽ€ 3
    Come tipologia di fiori preferivo anche una cosa del genere ma non li trovo🫠🫠🫠🫠
    • Rispondi
  • Mely
    Mely Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si infatti hai ragione 🀍
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai dove posso trovarla e inserire il mio progetto? Vorrei proprio fare la prova con 1 per capire come hai detto tu come viene stampato.. i colori etcc
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie meli.. anche se non è super top, purtroppo su canva c'è anche lì la sezione pro quindi non ho accollo libero a tutto..
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì la conosco bene, ci lavoro spesso, per questo dico che a seconda di chi la produce bisogna fare diverse prove di stampa, perché i colori spesso non vengono esattamente come da progetto. Vendono Comunque già la carta Amalfi con quel taglio e i bordi strappati, ma le prove sono necessarie per capire se la stampante che hai può andare bene!
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok segno tutto e guardo, grazie tanteπŸ™πŸ˜˜
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era già sicuramemte nelle mie idee ma visto che mi piace complicarmi la vita volevo capire e vedere se riuscivo a farle da sola così da evitare la spesa delle partecipazioni (visto che dovrò fare anche tutto il set coordinato con segnaposto menù, tableu mariage etcc)
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il consiglio !! Proverò assolutamente 😘😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2026 Alessandria
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato su AliExpress i fogli in "carta cotone" (non so se Γ¨ veramente carta cotone perche la sento un po' rigida ma vanno bene comunque) che sono venuti giΓ  con i bordi strappati cosΓ¬ irregolari, poi per una cosa specifica ho fatto dei bigliettini quindi ho dovuto tagliare i fogli a metΓ , da una parte Γ¨ venuto bene e dall'altra troppo dritto, quindi cerca un righello dal bordo irregolarePartecipazioni πŸ’ŒπŸŽ€ 4

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me ti conviene cercare qualcuno nella tua città, così che tu possa vedere di persona la carta e come viene.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nancy! La soluzione sarebbe quella di prendere un piegacarte in osso, e uno stencil per bordo carta strappata. Li trovi facilmente su temu
    • Rispondi
  • Mely
    Mely Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahh okok ci sta, comunque Γ¨ davvero bellissimo complimenti
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! La carta amalfi Γ¨ una carta lavorata a mano anche.. per questo ho chiesto consigli a chi le avesse giΓ  fatte perchΓ© non ho l'opzione su canva di ordinare una carta martellata con bordi irregolari..
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mely!! Errore di battitura.. cmq Γ¨ un prototipo fittizio ancora per fortunaπŸ€£πŸ™
    • Rispondi
  • Mely
    Mely Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nancy sono stupende, unica cosa secondo me sarebbe meglio scrivere un'altra data per la conferma entro, perché giustamente dovrete dare il numero esatto al ristorante qualche tempo prima per l'organizzazione dei tavoli🫢🏻
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nancy! Dovresti fare una prova con un cartoncino giΓ  di quella forma, oppure calcolare qualche cm di piΓΉ per fare gli strappi a mano. Poi dipende dal tipo di carta, di solito questa carta Amalfi ha bisogno di stampanti particolari perchΓ© l’inchiostro venga stampato bene, ma puoi Comunque provare. L’unica cosa Γ¨ che rivedrei le misure dei paragrafi, perchΓ© devi considerare pure la piega che devi cordonare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione