Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Principiante Luglio 2027 Ragusa

Partecipazioni

Stefania, il 13 Aprile 2026 alle 17:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao ragazze, cosa ne pensate delle partecipazioni digitali ? Purtroppo vivo fuori e non sarà facile andare al mio paese qualche mese prima del matrimonio e dedicarmi una settimana a lasciare le varie partecipazioni. Pensavo a qualcosa di digitale ma non so se potrebbe essere una buona idea. Accetto consigli ❤️

15 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 18 Aprile 2026 alle 16:03
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara devo dire la verità al mio matrimonio non c'erano anziani😂😂😂è stato un matrimonio di giovani ed intimo 50 persone invitati intimi fratelli,sorelle,amici ,i miei nonni e quelli di mio marito non ci sono più da anni,i suoceri morti prima del matrimonio, ma tutti gli invitati che ho inviato l'invito tramite whatsapp sono stati contenti tutti😊magari per i più anziani stampali cartacei e creati sempre con Canva, noi abbiamo creato menù e segnaposto oltre che gli inviti digitali
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo, siamo nel 2026 quindi perchè no? Gli invitati più giovani sicuramente apprezzeranno mentre se hai qualche invitato un pò più su di età magari pensa di prevedere il cartaceo per loro Smiley smile

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio regalo siamo ingegneri informatici e ci siamo creati le partecipazioni da soli e l’abbiamo fatta interattiva e divertente.
    Sono stati tutti super contenti e stupiti del lavoro fatto Smiley smile
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ci vedo problemi a farle digitali! siamo nel 2026, quindi no problem!

personalmente per chi non è vicino, le spedisco e via...consegnarle tutte a mano, anche per chi abita nella mia stessa città è impensabile!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io preferisco le cartacee ma perchè è un bel ricordo da conservare, ma sinceramente se un'amica lontana me la inviasse digitale non mi farebbe schifo, anzi capirei. Spedirle tutte via posta costa quasi quanto il ricevimento in pratica ahahahah

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me sono un'ottima soluzione. Unica pecca è per chi non sa usare la tecnologia, ma magari puoi pensare di spedire gli inviti giusto ai più anziani!

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

O le spedisci o le fai digitali, con le digitali hai sicuramente meno costo e meno rischio che si perdano o non vengano viste (ovviamente da valutare anche quanto questi invitati siano tecnologici)

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le approvo assolutamente! Dovresti solo trovare una soluzione per le persone meno giovani, ma in quel caso potresti anche fare una telefonata !
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Monza e Brianza
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le faremo digitali. Ne stamperemo giusto un paio per le persone meno smart.
    È un notevole risparmio economico e ci risparmia un sacco di tempo, visto che abbiamo due figli e tra compiti, allenamenti, catechismo e gare, ne abbiamo davvero poco.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, questa è una mia preoccupazione
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho scaricato Canva, spero di riuscirci. Hai avuto difficoltà per quanto riguarda gli invitati un po’ più anziani ? Ci sono state persone che non hanno apprezzato l’invito inviato tramite whatsapp?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania noi le abbiamo create online con Canva ed inviati tramite whatsapp sono venuti benissimo,il cartaceo non mi piaceva sempre le solite cose😅
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 💕
    Si per me sarebbero un’ottima soluzione, tranne che per il fatto che magari gli anziani avranno qualche difficoltà
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara, hai ragione ci sono invitati un po’ più anziani dove sicuramente sarebbe più comodo la partecipazione cartacea, ma nello stesso tempo non vorrei fare differenze tra invitati che ricevono l’invito digitale e altri invitati più grandetti che ricevono l’invito cartaceo 😢
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me le partecipazioni digitali sono un’ottima soluzione: pratiche, veloci e ormai anche molto eleganti.

L’unica cosa da considerare, secondo me, è l’età degli invitati: per quelli più anziani magari prevedere qualche partecipazione cartacea da spedire, perché non tutti sono pratici con WhatsApp.

Per il resto, super approvate!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione