Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giacomo
Sposo Principiante Luglio 2017 Firenze

Partecipazioni

Giacomo, il 26 Gennaio 2017 alle 08:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Buongiorno a tutte le Sposine! Vorrei chiedervi un consiglio sulle partecipazioni...Allora gli invitati al nostro matrimonio sono un bel po'(quasi 200), visto che molto di questi sono amici(120 circa) secondo voi posso fare le partecipazioni cartacee per i parenti e agli amici farne una telematica da mandare per mail oppure è brutto?Devo iniziare a limare qualcosa per le spese...

20 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 30 Gennaio 2017 alle 09:04
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Brindisi
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente nn piacerebbe ricevere un email e sapere cosi che degli amici si sposano. Io punto per le partecipazioni cartacee.
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono più belle e romantiche le partecipazioni cartacee,per risparmiare puoi vedere qualcosa on line che fanno ottimi prezzi sui pacchetti (mi ero interessata tempo fa....alla fine le abbiamo fatte tutte in cartoncino a mano).ci sono anche quelle semplici bianche che costano poco...da consegnare poi a mano quanto più possibili
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diversi nostri amici hanno fatto le partecipazioni con una foto. In internet trovi da stamparle a 0,05€ l'una.

    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potreste pensare a una video-partecipazione per gli amici e la cartacea solo per i più anziani (tecnologicamente parlando). Facci sapere!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me con il fai fa te riesci a lineare di molto i costi e fare cartaceo per tutti....😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado un po' controcorrente, secondo me l'idea del digitale per gli amici non è male... Non penso proprio che qualcuno possa offendersi nel non ricevere il cartaceo! Smiley smile Comunque l'ipotesi fai da te valutala, se pensi di avere tempo e se tagliare, incollare e decorare cartoncini non ti risulta troppo estraneo, perchè non credo si spenda troppo (io vorrei farle da me, ma i materiali non li ho ancora scelti definitivamente, però dalle prime occhiate i prezzi mi sembravano accettabili).
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io invece credo che per gli amici si possa fare in via telematica senza problemi.

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Maggio 2020 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cartacee, è brutto per via telematica.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2017 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...a mio parere sarebbe carino farla cartacea ovviamente a tutti🤗.... ma se giustamente vuoi limare un po i costi ...puoi trovare le partecipazioni che costano 1 euro.... io ho fatto cosi!! ...sono bellissime e fai la tua bella figura😍
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi cartacee....

    è comunque un matrimonio, lasciamo parlare la carta

    è un' altra emozione, un'altra magia.

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutto cartaceo, ci sono dei siti che mi sembrano economici, potresti provare a vedere quanto ti verrebberro, magari scegli un tipo di partecipazione molto semplice.

    Oppure potresti provare a farle da te, molte sposine della community le hanno fatte e devo dire che sono venute molto carine.

    Ultima opzione, se farete delle bomboniere molti negozi e/o marchi le danno in omaggio ;-)

    • Rispondi
  • O
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Rieti
    Olimpia & Luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari fai due tipi di partecipazioni....per i parenti stretti una più importante per gli amici qualcosa di più "economico" ☺️
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be è vero che siamo nell era digitale ma io preferirei sempre avere il cartaceo... per limitare le spese potresti farla tu e stamparla come abbiamo fatto noi... oppure prova sul sito le nozze di Alice o ancora su Facebook partecipazioni ad 1euro....
    • Rispondi
  • Polly
    Sposa Precisa Maggio 2017 Sassari
    Polly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se le fai da te le partecipazioni hai un risparmio grossissimo! Noi abbiamo preso a conti fatti 60 cent! La partecipazione digitale io la sto spedendo solo a chi sta oltre Europa, che per costi esorbitanti non mi è possibile spedire il cartaceo! Valuta... poi se hai bisogno di sapere dove fare tagli x evitare sprechi inutili, fai un fischio!
    • Rispondi
  • Jlenia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Cuneo
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le farei tutte uguali cartacee.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio cartacee x non fare distinzioni
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fai per tutti ugualr e non diventi matto
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari x gli amici creale tu stile pergamena le arrotoli e nastrino da regali.... ma almeno sono scritteCosto totale... una risma di carta un pò di colore e un nastro
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È meglio cartacee ! Noi anche volevano fare una cosa alternativa e mandarla tutte tramite digitale! Poi abbiamo deciso di farle noi! Stamparle ritagliarle e imbustare! Abbiamo speso i soldi della cartuccia e 0.80 cent per le bustine bianche che poi puoi personalizzare!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2017 Lecco
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Falle in internet che risparmi...ma falle tutte cartacee!!! Ci sono siti che le fanno a un euro...poi su 200 invitati...farai 90 barra 100 partecipazioni....con 100euro o poco più te la cavi! !!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione