Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Abituale Agosto 2022 Firenze

Partecipazioni 😰

Irene, il 3 Gennaio 2022 alle 07:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Buongiorno a tutti! 🥰
L'inizio del nuovo anno ha portato con sé una leggera ansia 🤦‍♀️🤣 ci sposeremo a fine agosto, quindi abbiamo ancora tutto il tempo, ma ci siamo già messi in moto per fare un po' di cosette... Abbiamo intenzione di realizzare decorazioni, partecipazioni ed altro per conto nostro... In modalità fai da te, ecco 😅 come tema del nostro matrimonio abbiamo scelto i libri, ma non sappiamo come realizzare le nostre partecipazioni a tema.... Avete idee da darci? Suggerimenti? Anche su internet non abbiamo trovato molti spunti a riguardo, quindi contiamo su di voi!!

26 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 3 Gennaio 2022 alle 23:15
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bello 🤩
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta! Bellissimo tema anche il vostro! 👏👏👏 Noi pensavamo a dei segnalibri come segnaposti 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, anche noi ci sposeremo a fine agosto, il 29 precisamente. Il nostro tema sarà sui poeti, per cui faremo i segnaposti con una poesia di vari autori . Non so se ti può essere d’aiuto
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego cara!!!! 😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma, grazie!! 🥺 Sono bellissimi! La poesia poi è meravigliosa!! Grazie infinite, davvero!
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se può esserti di ispirazione ti lascio qualche idea che abbiamo sviluppato noi
    I coni per il riso, i segnaposto, i centrotavola, la poesia letta al momento dello scambio delle fedi, il tableau Partecipazioni 😰 1
    Partecipazioni 😰 2

Partecipazioni 😰 3

Partecipazioni 😰 4
    Partecipazioni 😰 5

• Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo intenzione di fare dei segnaposti a forma di segnalibro e di dare ai tavoli i nomi dei nostri libri preferiti... Come decorazioni per i tavoli stiamo rivestendo dei vasetti di vetro con pagine di vecchi libri e ci attacchiamo intorno delle rose fatte con pagine di libri ingiallite, ho trovato un tutorial facile e molto molto carino! Ci metteremo dentro delle candele così che renderanno l'atmosfera ancora più romantica 🥰 poi stiamo cercando idee per realizzare un tableau a tema ma ci mancano ancora le partecipazioni e il portafedi a tema, se ci riusciamo!
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😘😘😘😘😘😘😘
    Come svilupperete il tema?
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci riuscirete comunque, nonostante gli impegni ed il lavoro... Il tempo per una cosa così importante lo trovate ad ogni modo!! Un abbraccio forte anche a te e in bocca al lupo 🥰
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le stamperei ad ogni modo, lo preferisco 😊
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii ! Minimo sforzo , massima resa ed e’ anche gratis !😁ovviamente se lo vuoi dare anche ai parenti un po’ più avanti con l’età che non hanno wp.. puoi stamparle. ☺️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2022 Catanzaro
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci sarebbe da sbizzarrirsi. Peccato che a causa dei nostri lavori abbiamo il tempo ridosso all'osso ma sono sicura che ce la faremo. Ti abbraccio compagna di data e speriamo che vada tutto bene ❤️
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂😂 Anche a me sale l'ansia quando leggo di persone che si sposeranno dopo un anno (o più) rispetto a noi! Ihih mamma mia 🤦‍♀️ comunque è un bellissimo tema anche il vostro!!! Secondo me riuscirete a trovare delle belle idee a riguardo!
    • Rispondi
  • A
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il tempo vola troppo velocemente. Noi abbiamo deciso ad aprile 2021 e non so neanche come siamo arrivati ad oggi che è già 2022 aiutoooo. Noi abbiamo scelto tema cinema, ma siamo davvero in alto mare su questo versante 😬. A me prende ansia quando leggo di spose che convoleranno a nozze nel 2023 o 2024 e già sono a buon punto e penso "non ce la farò mai😱"
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonia!!! Allora mi capisci alla perfezione 🙈 come mai il tempo sembra volare?? Sono già passati quasi 4 mesi da quando abbiamo deciso di sposarci e sembrava così lontana la data del nostro matrimonio 🤣 però abbiamo ancora tempo per pensare a tutto! Il segnalibro lo abbiamo pensato come segnaposto/regalo per gli ospiti... Però credo possa andare bene anche per le partecipazioni!! Invece quale sarà il vostro tema?
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Si, vedo che pinterest è un pozzo di idee e spunti da cui attingere! Grazie
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Complimenti!! 😍
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pare essere l'idea che va per la maggiore 🤭
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessandra!! Mi state dando tutti un sacco di belle idee! 🥰
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosaria! Avevo pensato anche io al segnalibro, soltanto che lo facciamo già come segnaposto/regalo per gli ospiti... Mi sembrava un po' ripetitivo ma probabilmente è la scelta migliore! Grazie 😊
    • Rispondi
  • A
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposa e compagna di data. Ben venuta nell'area "mi sposo il 27 agosto e sono in ansia perché ho mille cose ancora da fare" 🤣. Per il tuo tema immagino delle partecipazioni a forma di segnalibro, lo adorerei se lo ricevessi come invito. Un abbraccio e speriamo che il tempo non corra troppo velocemente 🙈
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti suggerisco la ricerca in pinterest, dato che troverai taaante idee, ma principalmente ti fara capire cosa volete nello specifico.

parola di ricerca: book themed wedding invitations

• Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato il tema libri ma le partecipazioni sono state assolutamente classiche. In avorio con caratteri in old england a rilievo color seppia. Destinatario ed indirizzo scritti rigorosamente con stilo sempre color seppia.
    Lo stesso colore (e carattere) è stato usato per nomi tableau e menù, per quelli della time-line (segnalibro) e per quelli della bomboniera (un libretto di poesie personalizzato).
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come ti hanno già scritto , anche io farei la partecipazione come se fosse un segnalibro !!!🤩
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare come ha detto Rosaria come segnalibro, altrimenti puoi fare un invito che si apre e in mezzo usare fogli di carta da riso semitrasparente per simulare le pagine di un libro. Di fronte puoi scrivere "C'era una volta..." e all'interno tutte le informazioni necessarie! Amche noi faremo tutto fai da te!
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao potresti fare qualcosa che ricordi un segnalibro... oppure la classica partecipazione ma è la prima pagina come se fosse la copertina di un libro... spero di esserti stata d'aiuto 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione