Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gioia
Sposa Precisa Agosto 2014 Perugia

Partecipazioni apertura a libro

Gioia, il 29 Ottobre 2013 alle 12:20 Pubblicato in Fai da te 0 6

Ciao! Sto iniziando a pensare alle partecipazioni... Mi piacerebbe farle quadrate con apertura a libro tipo questa in fotopartecipazione

p.s: so che in questa foto la partecipazione non è quadrata ma non sono riuscita a trovarla. Se avete immagini e\o consigli su come realizzarla per favore datemi una mano.

6 Risposte

Ultime attività da Gioia, il 30 Ottobre 2013 alle 18:00
  • Gioia
    Sposa Precisa Agosto 2014 Perugia
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sai consigliarmi quale programma utilizzare per fare le partecipazioni? Word va bene? Come faccio ad impostare il foglio?

    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Agosto 2014 Perugia
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti ringrazio di cuore di tutti i preziosi consigli e della disponibilità Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    MOOLTO ORIGINALI, COMPLIMENTI!mi piace tanto la foto delle bomboniere di giulia!

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    M isembra che Silvia ti abbia gia detto tutto Smiley smile Ps quelle nella foto che hai messo sono veramente veramente carine!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gioia, ho trovato queste immagini per te, la realizzazione credo sia semplice:

    Partecipazione quadrata

    Partecipazione quadrata

    Partecipazione quadrata

    Se hai intenzione di farci la busta segui i consigli di Silvia, altrimenti puoi anche decidere di non farla, essendo questo tipo di partecipazioni già chiuse.

    Si tratta di partire da un rettangolo, impostare la grafica di stampa e stamparlo, e di conseguenza chiuderlo "a doppio battente".

    Nel primo caso hanno usato un cartoncino, suppongo adesivo, ma a mio avviso poco pratico, userei di più la tecnica del secondo, facendo due fori con la foratrice, si fa passare il nastrino e si chiude col fiocchetto.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il formato quadrato mi piace molto e quella postata non è complicata, ma...

    Consiglio n°1: verifica la disponibilità di buste quadrate nei negozi della tua zona e prepara la partecipazione partendo dalle misure della busta, ti semplificherà non poco il lavoro (calcola ti tenere la partecipazione circa 1 cm più piccola per lato: es. busta 15x15, partecipazione 14x14).

    Per la chiusura dovrai cordonare il cartoncino o altrimenti piegandolo si rovinerà. Niente di complicato: sul rovescio in corrispondenza della piega dovrai premere con una penna che non scrive per incidere una linea di piega.

    Il cartoncino dev'essere di 200gr circa: la Favini ha una linea occasioni speciali leggermente perlata molto bella.

    Man mano chiedi :-)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione