Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alena
Sposa Curiosa Giugno 2025 Roma

Partecipazioni con qr code

Alena, il 23 Gennaio 2025 alle 20:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Ciao ragazze, la situazione è la seguente: ci servono le partecipazioni, ma abbiamo perso un po’ di tempo perché stavamo aspettando una call con l’event planner della struttura (siamo a distanza). Siccome offrono loro il tableau e i menu, volevo aspettare per fare in modo che tutto fosse coordinato. Purtroppo, la call non siamo riusciti a fissarla (non per colpa nostra), e ci troviamo ora al punto che tra 3 settimane andremo giù. Vorremmo distribuire le partecipazioni ai parenti, anche se ormai siamo pronti ad accettare che non tutto sia perfettamente coordinato.

Potrei usare Canva, ma, a parte il fatto che sono negata, abbiamo anche già creato un sito web e vorremmo aggiungere un QR code. Ci teniamo comunque ad avere le partecipazioni stampate. Abbiamo trovato un fornitore, ma ci ha chiesto 650 euro… mi sto ancora riprendendo dallo shock quindi chiedo intanto a voi: conoscete per caso qualcuno che potrebbe realizzare una partecipazione bella e moderna, con QR code, a un prezzo più decente? 🥲

21 Risposte

Ultime attività da Alena, il 24 Gennaio 2025 alle 11:10
  • Alena
    Alena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissime!!!
    • Rispondi
  • Alena
    Alena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore, Viola🥹🙏Ho trovato una soluzione, come ho descritto sopra, in breve faccio vedere come sono venute 😍
    • Rispondi
  • Alena
    Alena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze , grazie a tutte per il sostegno, grazie ai vostri consigli ho deciso di assolutamente non procedere con questo fornitore. Ero così arrabbiata che ho visto tutta la sera vari soluzioni su internet e ho trovato delle partecipazioni fantastiche con la stampa molto particolare, qr code che creano loro, la busta inclusa, sigilli personalizzati e consegna veloce in Svizzera. E su Etsy. Tra 10 giorni vi faccio vedere come sono venuti, io mi sono innamorata, spero che vengono bene. Ho risparmiato comunque più di 450€😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma potresti farle stampare in una tipografia lì dove vivete e poi le portate giù. Non sarà comodissimo, ma meglio di niente. Smiley xd

• Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2025 Teramo
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alena, non so se può esserti d'aiuto ma noi abbiamo fatto sito e partecipazione con qr da soli; le partecipazioni sono digitali tranne una ventina che stamperemo per determinate persone. Se ti occorre solo creare i modelli e inserire il qr, il mio fidanzato può darti una mano; per la stampa penso che puoi trovare una cartoleria che te le stampi ad un prezzo decente.
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce le siamo disegnati da soli su canva e le abbiamo fatte stampare da una ragazza trovata qui su matrimonio.com che si occupa di partecipazioni. Abbiamo inserito il qr ed è stato molto facile crearlo, lo abbiamo configurato su me.qr .. puoi veramente Scegliere la finitura del qr, i bordi ed inserire un logo all’interno.. questo è il nostro ☺️Partecipazioni con qr code 1

• Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato canva molto molto intuitivo.
    Tra l'altro puoi anche inserire il link del sito se non riesci ad inserire in qr code.
    Le mie partecipazioni venivano 5 euro cadauna, sinceramente ho preferito farle da sole dato che spesso vengono cestinatePartecipazioni con qr code 2

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, noi abbiamo fatto il sito ma senza fare il QR code, abbiamo semplicemente fatto girare il link su WhatsApp. Anche noi avevamo le partecipazioni non perfettamente coordinate al tableau menù e libretti (i secondi li abbiamo fatti con canva e abbiamo trovato un decoro simile ma non uguale). Questo per tranquillizzarti che a volte se non viene proprio tutto come programmato non succede niente. Più di qualche volta mi è capitato di trovare le grafiche non coordinate agli inviti e non è assolutamente un problema. Comunque se non vuoi fare con canva (ti capisco a me ha fatto tutto mio marito io sono negata) andrei in una tipografia fisica e chiederei direttamente consiglio li. Non so che tipo di partecipazioni avevate in mente ma 650€ per 50 inviti è una follia. La tipografia che ci ha stampato i menù e i libretti ci ha messo meno di una settimana non certo a sti prezzi!
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io alla fine ho deciso di farle su canva per poi farle stampare in tipografia..
    Ho chiesto a vari fornitori e i prezzi partivano dai 2,50 (per cose super semplici e niente di che) e mi è sembrato veramente esagerato anche perché ne avremmo bisogno di un bel po’, contando anche quelle senza l’invito al locale!
    650€ per 50 pezzi comunque mi sembra troppo😅
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona fortuna per tutto!
    • Rispondi
  • Alena
    Alena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, il tempo abbiamo effettivamente perso per via di organizzazione. In realtà con i tempi di matrimonio (è a giugno), ancora ci siamo, ma non avremo più possibilità di consegnarli in mano. Grazie mille, infatti ho già sentito di loro, proverò a scriverli🙏
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti meglio chiedere a più fornitori perché sinceramente Sono tutti folli e dovrebbero vergognarsi...
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, effettivamente i tempi sono un po' corti, di solito ci vogliono almeno 30/45 giorni. Quindi un po' di sovrapprezzo ci sta.
    Comunque ti posso suggerire delle ragazze che a me sono piaciute molto: Blooming Lab e White Blossom. Prova a dare un'occhiata alle loro pagine
    • Rispondi
  • Alena
    Alena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che siccome ho detto che viviamo in Svizzera e loro ci provano.. Se ne approfittano. ormai si è capito questo mercato
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la gente é pazza!!!650€ per le partecipazioni???Cosa Sono d Oro? Oppure gli Hai detto che non avete più tempo e se ne approfitta!!!
    • Rispondi
  • Alena
    Alena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entro 20 febbraio. Grazie mille, infatti continuo a cercare. Ho trovato qualche modello pronto da modificare su Etsy, ma non riesco a capire dove esattamente stampare e come scegliere la tipografia a distanza. Mamma mia , comunque più ci penso, più mi incazzoSmiley smile
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quando ci servono le partecipazioni? Se ne avete la possibilità ti consiglio di continuare a cercare perché davvero c'è chi fa prezzi molto più onesti
    • Rispondi
  • Alena
    Alena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha messo in preventivo un costo in più per la designer che ci creerà il design unico😅 (che non ho chiesto) Forse è anche per urgenza, anche se non c’è scritto, è indicata solo la data di consegna, ma comunque mica in 2 giorni)Siccome non mi va quindo uno se ne approfitta, non mi va neanche negoziare e chiedere un modello standard ecc..
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è tantissimo davvero!!!! Con molto meno di quella cifra puoi fartele fare direttamente da una grafica! Non è assolutamente in linea con i preventivi che ho ricevuto io (anche le mie partecipazioni saranno 50)
    • Rispondi
  • Alena
    Alena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per 50 pezzi
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se chiedo, ma 650 euro per quante partecipazioni?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa