Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valery87
Sposa Abituale Settembre 2017 L'Aquila

Partecipazioni di nozze con IBAN

Valery87, il 13 Marzo 2017 alle 20:58

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 54

Ragazze buonasera! Abbiamo deciso di inserire L'IBAN nella partecipazione...Idee su come non renderlo un'idea troppo diretta? Suggerimenti sulla frase da adottare..Tnks..

Ragazze buonasera! Abbiamo deciso di inserire L'IBAN nella partecipazione...Idee su come non renderlo un'idea troppo diretta? Suggerimenti sulla frase da adottare..Tnks..Smiley kiss

54 Risposte

  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consigliò di non stamparlo proprio sulla partecipazione ma un cartoncino a parte
    • Rispondi
  • Valery87
    Sposa Abituale Settembre 2017 L'Aquila
    Valery87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grandissima!!! Grazie per il supporto... Non pensavo di stare facendo una cosa così tanto aberrante. Anche volendo risparmiare su location etc non mi sembra una cosa comune doversi permettere un pranzo per una cinquantina di persone (a sposo)...Boh...

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l'altro nessuno mette in conto che possono esserci sposi che vivono distanti da dove si sposano e non possono prendere l'aereo con il malloppo di contanti o che non possono portarsi tazze, tazzine e cornici!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao bella! Mi faccio anch io portabandiera di ciò (come se le buste o l'iban per il viaggio o la Lista di nozze fossero tanto diversi), noi come frase abbiamo scelto "per chi volesse partecipare alla realizzazione dei nostri progetti" e i due IBAN perché nemmeno avevamo voglia di farne uno cointestato 😜

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Settembre 2017 Varese
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci pensate bene però anche chi fa il viaggio alla fine chiede un bonifico.. semplicemente il bonifico e intestato all agenzia e non direttamente agli sposi.. ma gli invitati fanno fisicamente un bonifico.. non la vedo così male.. in più dovete pensare che gli invitati dovrebbero essere persone strette agli sposi e che si conoscono molto bene quindi se sanno che gli sposi preferiscono un regalo in busta è solo una formalità quello di scriverlo.. poi ognuno ha le sue idee per carità. . Però provate a vederla anche così. . Non è un idea così malvagia.. con ciò voglio precisare che non sono d'accordo con chi mette l Iban per fare cassa.. se una coppia non può permettersi un certo tipo di matrimonio che non lo faccia.. non si possono spennare gli invitati per avere la location da vip ecc..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido quanto scritto.. mi dispiace ma comunque la "metti", personalmente lo trovo poco elegante. Poi ovviamente il mondo è bello perché vario..
    • Rispondi
  • Valery87
    Sposa Abituale Settembre 2017 L'Aquila
    Valery87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è così. Se avessi potuto decidere avrei optato per una cerimonia minimal, ma nella mia famiglia è difficile fare diversamente senza offendere praticamente tutti. Quindi... Ubi maior... PS... Hai ragione troppo facile fare i conti con i soldi degli altri! Smiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo.. che tristezza! Pensavo ci si sposasse per amore e non perché ci si "guadagna" o perché tanto "viene pagato". Troppo facile fare i conti con i soldi degli altri 😢
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto ogni parola.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa assurda che scrivi. Smiley ups
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma qualsiasi frase metti io la trovo una cosa di cattivo gusto. Ho letto un pó sotto e più frasi leggo più sono convinta di quello che penso. Smiley ups
    • Rispondi
  • Valery87
    Sposa Abituale Settembre 2017 L'Aquila
    Valery87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandissima!Smiley laugh Smiley laugh Smiley xd
    • Rispondi
  • F
    Sposo Principiante Giugno 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto semplicemente..."la vostra presenza e il regalo più gradito "poi staccato da un piccolo aereo ho aggiunto "x chi volesse partecipare al viaggio dei nostri sogni....(e l iban a seguire)
    • Rispondi
  • Sarina
    Sposa Precisa Luglio 2017 Piacenza
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo abbinato al viaggio di nozze! Invece dell'iban dall'agenzia, c'è il nostro!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho optato per una frase sul viaggio/vita conclusa con la frase "grazie a coi potremo iniziare a percorrere il nostro viaggio insieme".Non è assolutamente poco fine ed evita che poi tutti chiedano del regalo o peggio ancora si presentino con cose inutili...tanto in un modo o nell'altro questo IBAN lo devi comunicare

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto scrivere questa frase "Avervi con noi durante questa giornata speciale sarà per noi il regalo più gradito ma per chi desiderasse farci un pensiero per la nostra vita insieme può farlo tramite" e poi l'IBAN, l'intestatario e sotto "Grazie" e i nostri nomi!

    All'inizio avevamo scritto una frase lunghissima in cui spiegavamo il perchè e il per come di questa scelta ma alla fine abbiamo deciso per una frase breve, tanto lo sanno tutti dove viviamo, com'è casa nostra e perchè abbiamo fatto la scelta di mettere l'IBAN sulla partecipazione..

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo! Confesso che questo biglietto l'ho rubato in un topic di questo forum...Smiley xd
    • Rispondi
  • Valery87
    Sposa Abituale Settembre 2017 L'Aquila
    Valery87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea! Stavo pensando di mettere una bella citazione e poi L'IBAN, che ne pensi?
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami...ho visto che non si legge nulla. Te la rimetto ingrandita. Comunque credimi che ero perplessa ma l'hanno trovato tutti pratico comodo e soprattutto sicuro: non mi rende tranquilla l'idea di avere contanti e molti in location. Non si sa mai cosa possa succedere.

    Partecipazioni... - 1
    • Rispondi
  • Valery87
    Sposa Abituale Settembre 2017 L'Aquila
    Valery87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non leggo, potresti fare una foto più chiara?Smiley catface grazie comunque...
    • Rispondi
  • Valery87
    Sposa Abituale Settembre 2017 L'Aquila
    Valery87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non posso fare altrimenti. O Money o no wedding... Se non metti nulla si sentono liberi di regalarti qualsiasi stupidaggine. Per me si devono quantomeno pagare il pranzo! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto cosi'

    Partecipazioni... - 1
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Marzo 2018 Parma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perdonami ma io la trovo un'idea non di bel gusto. Sono d'accordo con te sul fatto che i soldi siano meglio dei regali (noi conviviamo già e infatti non faremo la lista, se qualcuno vuole farci un regalo o darci delle buste le accetteremo volentieri) ma mettere l'IBAN è poco fine qualsiasi frase tu decida di usare! Piuttosto fate spargere la voce dalla nostra famiglia che preferite i soldi ai regali..

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2018 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti prego non farlo l'iban nell'invito 🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione