Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valery87
Sposa Abituale Settembre 2017 L'Aquila

Partecipazioni di nozze con IBAN

Valery87, il 13 Marzo 2017 alle 20:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 54

Ragazze buonasera! Abbiamo deciso di inserire L'IBAN nella partecipazione...Idee su come non renderlo un'idea troppo diretta? Suggerimenti sulla frase da adottare..Tnks..Smiley kiss

54 Risposte

Ultime attività da Paula, il 15 Marzo 2017 alle 06:32
  • Paula
    Sposa Precisa Giugno 2017 Latina
    Paula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, anche noi abbiamo inserito l'iban del nostro conto co-intestato ed abbiamo inserito questa frase spero vi possa essere d'aiuto. Le partecipazioni le ho fatte io e ho creato un biglietto dove nella parte dietro c'è la frase con liban, nascosto per non essere troppo sfacciato.

    Partecipazioni di nozze con IBAN  - 1
    • Rispondi
  • Valery87
    Sposa Abituale Settembre 2017 L'Aquila
    Valery87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd Smiley xd Smiley xd ... Pienamente d'accordo!!!
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Saggia Settembre 2017 Siena
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla!Supportiamoci almeno noi dal "cattivo gusto" 😂
    • Rispondi
  • Giuditta
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi saremo 160( se vengono meno delle persone) e non perché ho invitato il paese, solo perché ho invitato i miei parenti con cui siamo in contatto (da parte di mio padre 8 fratelli con rispettive famiglie e quindi cugini con mogli e bambini, dalla parte di mia madre 2 fratelli. Pa parte di mio suocero 8 fratelli con rispettivi cugini e famiglie, da parte di mia suocera 8 fratelli con rispettivi cugini e famiglie e poi la ns comitiva)Siccome viviamo in Svizzera e ci sposiamo a Bari, e siccome i parenti vengono da tutto il mondo, abbiamo deciso di fare anche noi l'iban. Perché il viaggio lo organizzeremo in inverno e da Kreuzlingen, qui al Sud, soprattutto a Bari in genere x chi é invitato al matrimonio si regala la "busta" che io nn amo. I miei cugini sono rimasti soddisfatti di quera scelta cosí nn devi girare x Bari con i soldi in tasca. Poi per chi non commenta i regali altrui..ahimé nn ci credo. Mi sono trovata mokte volte dopo il matrimonio con amici che facevano i modesti a commentare il regalo di uno e delk'altro, se aveva dato poco o tanto, se era una pacchianata o no, quindi mi spiace ma io nn credo piu a nessuno ahhahahRitornando al tema del topic, noi avevamo pensato di mettere una frase simpatica tipo: per aiutarci nel nostro sogno e mettere l'Iban , ma nn sono tuttora convinta della frase..quindi tengo sottocchio il topic x avere info hhhahah.Un bacio a tutte!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche noi abbiamo messo l'iban e prima abbiamo inserito una frase dicendo che noi saremmo felici se volessero di continuire al nostro viaggio di nozze!!!! non so dirti le reazioni perchè per ora ho consegnato le partecipazioni solo ai nostri genitori.... tra poco partono per gli zii invece!!! penso che sia il modo migliore..poi chi non vorrà può sempre portare la busta..non ci offendiamo mica!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho inserito il codice iban e vedo che stanno apprezzando tutti tantissimo con enormi sospiri di sollievo, quindi vai tranquilla! Smiley winking
    Noi come frase abbiamo messo "il regalo più gradito sarà il vostro contributo per il nostro tanto desiderato viaggio di nozze in Messico, grazie!"
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo lista viaggio.. comunque non date peso ai commenti negativi....tanto lista nozze,viaggio hanno solo nomi diversi ma stesso significato...sempre a pensare alle apparenze e a quello che può pensare la gente......invece delle solite tazzine, preferisco 10 euro nella lista viaggio!.. ahahaha...

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2017 Pavia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Io l'ho inserito...avevo trovato su questo sito delle frasi utilizzate da altre spose e le ho scopiazzate!!! Dopo ti mando la foto!!! E tutti gli invitati mi han detto che abbiamo fatto benissimo ad inserirlo 😝
    • Rispondi
  • Love
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace come idea
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca su google immagini! Io li avevo trovato un sacco di idee simpatiche!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2017 Genova
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la nostra agenzia ha creato una pagina online con la nostra foto, frase di benvenuto e di tingraziamenti è specificato il viaggio che abbiamo scelto ecc...possono fare il bonifico direttamente da lì gli invitati!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2017 L'Aquila
    Gnoma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    55 invitati compresi fotografo e musicista. Se lo facevamo per soldi avremmo invitato 355 persone 😀👍

    • Rispondi
  • Valery87
    Sposa Abituale Settembre 2017 L'Aquila
    Valery87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea quella del sito! Ho ricevuto un sacco di partecipazioni con IBAN, ormai è quasi un trend e la gente se ne scandalizza più. Da inviata ero contenta di cavarmela con un bonifico. Lo facevo addirittura on line, causale una frase d'auguri e passava l'ansia da regalo! Smiley xd
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizialmente avevamo preparato un bigliettino da allegare alla partecipazione in stile "lista viaggio" ma con il nostro Iban. Poi, non essendo molto convinti, ho creato un sito per il nostro matrimonio su jimdoo in cui, oltre alla geolocalizzazione di chiesa e ristorante, una pagina è stata dedicata al viaggio di nozze. da quella pagina è possibile cliccare sul link con le istruzioni per "darci una mano a realizzare il nostro viaggio da sogno", in cui sono riportati Iban, causale ecc ecc e c'è la possibilità di lasciare un messaggio di auguri. Per ora sta piacendo. Inoltre considera che ormai si usa molto, quindi anche i parenti di più vecchio stampo non stanno facendo difficoltà ma il più delle volte anticipano la nostra richiesta di aiuto economico
    • Rispondi
  • Valery87
    Sposa Abituale Settembre 2017 L'Aquila
    Valery87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo su tutta la linea, Jasmine! Smiley smile
    • Rispondi
  • Valery87
    Sposa Abituale Settembre 2017 L'Aquila
    Valery87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei ringraziare i vostri consigli, tutti molto carini e spiritosi! Vorrei anche ricordare che ho chiesto un info sulla frase e non sull'eticità o sulla convenienza della decisione da noi presa, che ho giustificato per solo spirito di conversazione. ...Smiley smile
    • Rispondi
  • Valery87
    Sposa Abituale Settembre 2017 L'Aquila
    Valery87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, per noi sarà un'esperienza da zero!!! Smiley smile Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Valery87
    Sposa Abituale Settembre 2017 L'Aquila
    Valery87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Geniale!!!!Smiley tongue
    • Rispondi
  • Valery87
    Sposa Abituale Settembre 2017 L'Aquila
    Valery87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Moooooolto carina!!!! Grazie!Smiley love
    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per tua informazione al mio matrimonio ci saranno meno di 60 persone e sono tutte le persone a cui teniamo che ci siano nel nostro giorno!Detto questo i miei invitati ci regaleranno ciò che vorranno e per quello che sarà la loro possibilità se ne avranno piacere ma conoscendo i miei invitati hanno piacere ad esserci anche solo per il fatto che si faranno 700km per partecipare quindi detto questo ho semplicemente detto che è ipocrita dire che non fanno comodo dei regali che siano oggetti per la casa o soldi!!Oltre a far piacere!!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Marzo 2018 Parma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh guarda parla per te! Il mio fm ed io abbiamo organizzato il matrimonio con un centinaio di persone perché vogliamo che siamo lì e che partecipino. Punto. Abbiamo anche detto ai parenti più stretti che non faremo la lista e che non vogliamo niente dato che non abbiamo bisogno di nulla.

    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Notte!!!💤🌙😴

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok... Ma non mi sembra manco giusto pretendere che si "paghino almeno la cena"! Mah sarò strana io ma giuro sono contenta di essere per come sono. Chiudiamola qui , buona notte a tutteSmiley tongue

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Saggia Settembre 2017 Siena
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo uguale e non sapevamo cosa scrivereAbbiamo optato per questa frase che alleggerisce il tutto...

    Partecipazioni... - 1
    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carmela perdonami ma non sono d'accordo fa immensamente piacere ma altrettanto comodo!!!E parli con una che si pagherà tutto il matrimonio di tasca propria senza chiedere niente a nessuno ma mi farà piacere e comodo se mi faranno un regalo! E non sto dicendo che pretendo che si paghino la cena ma se i regali ti danno una mano ben venga!!!

    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sorry non si leggeva...

    Partecipazioni... - 1
    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    OK. Come la mettiamo con TUTTI che vogliono essere invitati e magari uno neppure vuole fare il matrimonio faraonico, ma é un evento che costa, e a patto di farlo come basterebbe a me, ovvero io, lui, due firme in comune e una pizza con groupon, difficilmente si riesce a pagare tutto di tasca propria, soprattutto se non si ha la fortuna di avere una famiglia alle spalle.
    Elegante o no, é decisamente pratico per quelle persone che vivono lontano, che non vogliono passare attraverso agenzia, io trovo molto più eccessivo ostentare amore incondizionato per la tradizione e poi chiedere prestiti in banca per pagare tutto come si deve in modo da accontentare le aspettative della gente che si invita!
    Detto questo, credo che un biglietto a parte nella partecipazione con Iban e un pensiero sincero, onesto e realista valga più di mille poesie frufru.

    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di esserti di aiuto, è una partecipazione ricevuta (via WhatsApp) dalla mia testimone, è il matrimonio di una sua amica che si sposa 26 giorni prima di noi!

    Partecipazioni... - 1
    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sfido qualsiasi sposa/ sposo a dire che non vogliono nemmeno un regalo per il loro matrimonio!! E non venite a dirmi che lo fate per amore e piacere di avere le persone che invitate perché allora fareste un matrimonio intimo con le persone a cui veramente tenete e nonavrwste 150/200/250 invitati!!!Il regalo fa comodo a tutti che sia una cosa per la casa o soldi per il viaggio o semplicemente la busta !!

    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Giugno 2017 Lecco
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio non mettere il proprio IBAN ma quello di un'agenzia viaggi. Poi metterlo su un altro cartoncino.
    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diletta voi già convivete??Sembra fuori topic ma è per aiutarti a trovare un'idea carina da scrivere!!!
    • Rispondi
  • Valery87
    Sposa Abituale Settembre 2017 L'Aquila
    Valery87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì... quello è sottinteso...Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione