Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Aprile 2022 Reggio Emilia

Partecipazioni digitali

Valentina, il 17 Giugno 2021 alle 10:35

Pubblicato in Fai da te 41

Ciao ragazze, ultimamente mi sto convincendo sulle partecipazioni digitali per vari motivi: - tolgo un costo che posso utilizzare in altro - spreco di carta (anche se l'idea che qualcuno la potrebbe conservare sarebbe carino, ma al max si stampa la digitale no?!😂 - evito l'invio tramite posta ed è...

Ciao ragazze, ultimamente mi sto convincendo sulle partecipazioni digitali per vari motivi:

- tolgo un costo che posso utilizzare in altro

- spreco di carta (anche se l'idea che qualcuno la potrebbe conservare sarebbe carino, ma al max si stampa la digitale no?!😂

- evito l'invio tramite posta ed è piú immediato

Cosa ne pensate?

L'alternativa sarebbero delle partecipazioni che si possono piantare... Qualcuna per caso ha fatto una delle due, cosí da confrontarci?!

❤Grazie Sposine

41 Risposte

• Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pregooooo😘😘😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, se cmq le dobbiamo fare cartacee ovviamente le avremmo fatte noi. Mi sono già fatta fare un disegno da poter mettere in entrambe le cose. Grazie per la dritta scurioso...

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle da piantare tanto vale falle normali cartacee...perché costano tantissimo e da piantare e solo una piccola parte tipo segnalibro....l altra e carta...quindi se fai quella...lo spreco di carta c e uguale....io di digitale ho fatto il change the date mi sono divertita tantissimo....prova su Canva....c e chi ha fatto tipo video ...l unico problema è i parenti anziani che non usano la tecnologia....a quelli ti conviene fare il cartaceo...se poi vuoi risparmiare ...ma vuoi sempre il cartaceo fai come ho fatto io me le sono fatta da sola... ovvero ho creato in Word il testo... premetto che io le volevo semplici.... Ho comprato la carta e le buste da Buffetti....o scelto l carta spessa tipo cartoncino ruvjdo colore beige e le ho stampate a casa...ho speso 60 euro per 100 partecipazioni considerando che ho comprato anche la cera lacca ed il timbro per abbellirle...
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se fatte bene trovo che nel 2021 siano una valida alternativa... visto che il tuo fidanzato è un informatico potreste fare una simpatica presentazione invece di allegare solo il foglio Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giusto. 😊

• Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco appunto allora ci sta benissimo!!
    • Rispondi
  • Ennepì
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Ennepì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne ho fatte metà digitali (pdf interattivo fatto da me) e metà le ho stampate per i parenti più grandi di età. Sono favorevole alla semplificazione. Mandarle in modo digitale permette a tutti di cliccare sul link e avere accesso diretto al sito e alle informazioni. Tanto la maggior parte degli invitati butta tutto, se proprio, meglio stamparne poche al massimo solo per i parenti e gli amici molto stretti!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio compagno è un informatico 😜

• Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente non piace l’idea ma se a voi piace e soprattutto vi rispecchia perché no? ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione