Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Agosto 2021 Enna

Partecipazioni digitali o cartacee?

Francesca, il 6 Marzo 2021 alle 13:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao a tutt*
Visti i tempi che corrono, vedreste di buon occhio una partecipazione digitale ( intendo ricevuta tramite WhatsApp o e-mail)?
O meglio puntare sulla classica partecipazione cartacea consegnata di presenza?I pro della digitale sono che con un solo click si raggiungono tutti gli invitati, vicini o lontani che siano, risparmio di tempo e anche si soldini! I contro che magari non tutti sono abbastanza tecnologici e l'invito possa essere cancellato.A voi i giudizi....

24 Risposte

Ultime attività da Donata, il 24 Novembre 2021 alle 18:49
  • D
    Sposa Novella Giugno 2023 Roma
    Donata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anch'io sto valutando le partecipazioni digitali. Ho trovato un sito molto interessante dove le realizzano di vari tipi.

    Questo è il sito se può interessare: https://ilnostrosi.com

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Visti i tempi c'è da pensarci... io le sto facendo cartacee, certo che se rimanderemo non le ristamperemo!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche in tempi non sospetti voterei sempre sempre il digitale!!!! Agli invitati serve avere a portata di mano l’indirizzo e cosa meglio di una foto sul telefonino che magari si ti è salvata direttamente in rullino quando la apri da whatsapp?! Pratica e green.. non siamo più abituati al cartaceo io le partecipazioni me le dimentico sempre e quando le ricordo le cestino direttamente il location.. Unica cosa positiva del covid?! Evitare carta straccia che costa pure un occhio della testa!!!! 😅
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pro digitale assolutamente! Se potessi tornare indietro non esiterei... Infatti i cambio data sono stati fatti digitalmente. Dai alla fine questa pandemia magari qualcosa di buono l ha portata, come più dimestichezza con la tecnologia e più sensibilità ambientale Smiley winking
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non dispiace ma non ho idea di come potrebbe reagire un parente over 50.
    Per esempio mia madre era entrata in palla perché mia cugina aveva messo l iban e lei voleva obbligatoriamente dare tutto a mano.

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto optando per la digitale purtroppo, non la amo particolarmente ma se non so quanti invitati posso avere e non posso darle di persona è più sicuro in questa maniera. Solo ai parenti faccio quella cartacea
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto quella cartacea, e nel caso in cui non si possono spedire a quelli lontani la invieremmo digitale… Ma non vedo male nemmeno quella digitale a cui avete pensato voi🥰Io trovo che qualsiasi idea sul matrimonio, sia che sia usuale e sia invece che magari sia insolita , Vada bene comunque, perché è la scelta degli sposi a prescindere da come normalmente dovrebbe essere🥰
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dall’età media degli invitati. Comunque puoi fare i save the date digitali e poi stampare e dare quelle cartacee anche solo tre settimane prima 😉
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già fatto il save the date con whatsappPartecipazioni digitali o cartacee? 1
    A tutti i miei invitati è piaciuto molto. Visto l incertezza dei tempi sono sempre più sicura di fare la stessa cosa per gli inviti, per i motivi che hai detto tu, e poi se saltasse la data mi spiacerebbe buttare quelli cartacei😉. Quindi lo consiglio anche a te!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la penso come te.. la mia idea è Saverio the date digitale e partecipazione cartacea
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la preferirei cartacea. È un bel ricordo da conservare
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Enna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo darti pienamente ragione, soprattutto sulla componente emozionale 😊
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le partecipazioni digitali non piacciono, troppo fredde e impersonali. Manca quella componente emozionale che c’è nel consegnare un invito tanto importante.
    Preferisco le cartacee consegnate di persona (anche sull’uscio, senza per forza entrare in casa, visto il periodo).
    Stampate rendono molto di più e anche la grafica e i colori vengono valorizzati.
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine penso che la partecipazione sia più una cortesia perché già tutti, (parlo per noi), sanno la data e grosso modo il dove
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Enna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo lo penso anche io. Il cartaceo ha il suo perché.
    Ma dall'altro il digitale lo vedo super comodo, soprattutto in questo periodo!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata preferisco la classica partecipazione di carta
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Enna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna l'anno scorso ho fermato in tempo la stampa. Non mi sono ritrovata con le partecipazioni a casa. Ho creato un'immagine dove comunicavo che avevamo posticipato il matrimonio al 2021 e che avremmo comunicato la data.
    E poi inviata tramite WhatsApp.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo mandato i save the date su whatsapp ma manderemo poi le partecipazioni cartacee anche x i meno giovani
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Novembre 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avendo sprecate quelle dell'anno scorso, le seconde le ho fatte con un'applicazione e le manderò via whatsapp, scrivendo a parte che in saranno aggiornati nel caso ci sarà qualche variazione.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai detto tu non tutti sono tecnologici... soprattutto persone più grandi...non saprei...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la digitale comunque bisogna assicurarsi che sia stata inviata e ricevuta correttamente, questo sì. In ogni caso c’è da considerare che le partecipazioni si danno 2, massimo 3 mesi prima.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il senno di poi io fare partecipazioni digitali e cartacee solo per i familiari o chi non ha dimestichezza con la tecnologia. Noi abbiamo inviato le partecipazioni cartacee a febbraio dello scorso anno (ci saremmo dovuti sposare a maggio). Successo tutto il caos della pandemia, ci siamo trovati a dover ricontattare comunque tutti e fare una sorta di partecipazione digitale nuova via whatsapp. Perciò, con il senno di poi, risparmierei sulle partecipazioni, o quantomeno, le farei solo per i parenti o chi non ha modo di ricevere un file digitale. Tanto poi, gli invitati vanno risentiti tutti per tempo sempre telefonicamente per avere le conferme. È una scelta personale ovviamente, ma io non ci vedrei nulla di male. 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Enna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio queste incertezza mi fa pensare a come non essere, poi, troppo in ritardo con la consegna. L'idea della partecipazione digitale è nata per ottimizzare i tempi
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la partecipazione cartacea e il save the date l'ho fatto io e inviato su WhatsApp, ovviamente non l'ho potuto inviare a tutti.
    La cartacea stiamo aspettando a farla stampare in attesa di qualche sicurezza in più
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione