Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Curiosa Giugno 2019 Bergamo

Partecipazioni, dove farle e quando darle

Liz, il 19 Dicembre 2018 alle 13:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao spose! Domanda stupida, molto probabilmente. Le partecipazioni dove le si fa stampare? Dove le si sceglie? Nei medesimi negozi di bomboniere? In cartolerie? Tipografie? Doveeee?? 😅😅 E poi in che momento vanno fatte e date?
Dove si collocano nella lista di cose da fare? Per prime, per ultime??
E altra domanda, una volta finito il matrimonio, è necessario spedire anche biglietti di ringraziamento, vero? Anche questi dove si fanno?

11 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 22 Dicembre 2018 alle 09:32
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2025 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! Io le ho ordinate personalizzate da Fantacartando a Bergamo Smiley love

• Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io le ho fatte fare nello stesso negozio di bomboniere perche le volevo con lo stesso filo conduttore, semplici e eleganti ! 😊Le ho date un paio di mesi prima ( massimo 3 mesi prima si danno per il bon ton 😊) e le ho fatte stampare quando avevo la data prenotata sia in location che in comune!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo scelto un grafico perchè volevo una specifica grafica e potevo non trovarla nei cataloghi già stabiliti. Le daremo un paio di mesi prima del matrimonio che sarà a maggio, quindi verso marzo, in ogni caso non prima della promessa
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se guardi le mie foto e ti piacciono puoi guardare il sito a cui le ho commissionate,inviti a nozze,la trovi tra i miei fornitori
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2019 Varese
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto da soli. Essendo grafico ho impostato tutto io.
    Carta e buste prese su Amazon. La tipografia ha solo stampato e tagliato. Spesa ridotta al minimo.

La spesa aggiuntiva è stata la creazione di un timbro con il "nostro" logo creato apposta per l'occasione....

Io e la mia fm ci sposiamo a giugno ma pensavamo di approfittare di queste vacanze per cominciare a distribuire il tutto...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Ancona
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Le partecipazioni si possono fare in tipografia, nei negozi di bomboniere, online. Dipende da quello che vuoi tu, puoi dare un'occhiata su internet o anche qui sull'app, trovi i negozi che fanno questo nella tua zona. Le scegli, ordini e poi appena arrivate, inizi a consegnarle. Normalmente si consegnano 2-3 mesi prima, però dipende se hai invitati che arrivano da lontano, vale la pena spedirle prima.

Secondo me, si collocano come prime cose da fare, così dopo non ci pensi più. Anche per avere un'idea di quanti potrebbero venire o meno al matrimonio. Invece per quanto riguarda i biglietti di ringraziamento, non ti so dire molto perché per primo, io non ho mai ricevuto e di matrimonio ne ho visti molti e secondo, con la tecnologia potresti mandare semplicemente un messaggio il giorno dopo per ringraziare a tutti. Normalmente a fine matrimonio quando si consegnano le bomboniere, i sposi ringraziano Smiley smile

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Abituale Aprile 2019 Verona
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte su vistaprint.. spesa minima e risultato super.. sto iniziando a consegnarle e ricevo moltissimi complimenti. Ritengo inutile spendere molto per le partecipazioni perché tanto andranno buttate. I negozi di bomboniere&co evitali come la peste perché sono cari per nulla
    • Rispondi
  • Sposa 👰
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Sposa 👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli una brava calligrafa, con lei guarda varie tipologie di carta....falle scrivere tutte a mano. Ovviamente costano di più ma io risultato è il top!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Bergamo
    Liz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Penso opteremo per i siti online a questo punto! 😊
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comincia con il chiederti se vuoi farle da sola o come me affidarti a un esperto,poi ti consiglierei di fare un conteggio di quante te ne occorrono e fissare un budget,poi se vuoi che seguano un determinato tema o reputi che siano soldi buttati e allora puoi guardare bomboniere come Claraluna che credo le regali
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende!

alcuni negozi di bomboniere ti offrono anche le partecipazioni, altre no. noi ci facciamo le bomboniere da soli, e per le partecipazioni ci siamo rivolti ad uno studio apposta, che si occupa sia della grafica che della stampa. Se ti vuoi arrangiare con la grafica ci sono siti e programmi apposta, e poi li fai stampare in una tipografia!

Per i bigliettini dipende, c'è chi li fa stampare a chi ha fatto le partecipazioni e chi li fa da sé scrivendo a mano!sposandoti a giugno è il caso di farle ora, perché di solito vanno date 3/4 mesi prima delle nozze e, a seconda di quante ne vuoi e di quanto sono complesse, possono volerci giorni o settimane!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione