Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Abituale Agosto 2026 Cosenza

Partecipazioni e altro

Ro, il 24 Marzo 2026 alle 12:20 Pubblicato in Matrimonio.com 0 20
Ciao ragazze vorrei un consiglio.. ho visto che su Canva si possono creare partecipazioni, poster per tableau, menù ecc ecc tutto insomma.. qualcuno di voi ha usato questo programma per fare queste cose? Secondo voi posso fare che con le cose create da me su canva vado in tipografia e mi faccio stampare il tutto? Oppure la stampa non viene bene? Vorrei usarlo per fare le cose per la promessa essendo che la festeggeremo e facendo così penso di risparmiare un po creando io le cose e pagando solo la stampa.. premetto che ho la versione gratis del programma.. ditemi le vostre esperienze graziee

20 Risposte

Ultime attività da Ro, il 25 Marzo 2026 alle 10:48
  • R
    Ro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si non ho una buona stampante a casa quindi stamperò in tipografia o in alternativa direttamente su canva 😊
    • Rispondi
  • R
    Ro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime le tue partecipazioni🥰
    • Rispondi
  • R
    Ro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti devo valutare quanto mi costa in tipografia altrimenti faccio la stampa direttamente su canva
    • Rispondi
  • R
    Ro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊 ..
    • Rispondi
  • R
    Ro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto grazie 😊
    • Rispondi
  • R
    Ro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito grazie 😊
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Smiley smile Ad eccezione delle partecipazioni, che ho fatto fare, qualunque altra grafica l'ho fatta da sola con Canva (versione gratuita). Per la qualità della stampa dipende molto da che stampante e che fogli hai a casa... in alternativa puoi stampare in tipografia.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2026 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto su Canva, tranne un dettaglio che ho disegnato io digitalmente e poi caricato su Canva come immagine, comunque Canva offre anche un servizio di stampa, se non vuoi carte particolari può essere utile.
    Io volevo una carta particolare e ho stampato tutto a casa, ho fatto pure il post qualche giorno fa se vuoi dare un'occhiata alle mie partecipazioni pronte
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2026 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho utilizzato ancora ed è tutto fattibile, lo scarichi e lo stampi dove preferisci
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ro si puoi perfettamente fare così,noi abbiamo creato tutto su Canva poi andato mio marito copisteria ha scelto il cartoncino ed ha fatto stampare i menù, libretti messa,segna posto.....vai tranquilla che si può fare benissimo
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto tutto su canva. Partecipazioni, bustine per i fazzoletti per le lacrime di gioia da assemblare, menù, farò i libretti messa, drink list per l'open bar e qualsiasi cosa che richieda la grafica. Per la stampa per praticità e dimensioni non disponibili su canva ho stampato tutto con pixartprinting e mi sono trovata benissimo. l'unica cosa che stamperò con la mia stampante da casa saranno i libretti messa perchè ne faremo poche copie (per noi, il parroco e per chi legge)

• Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E già!!😄😄
    • Rispondi
  • R
    Ro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale 😊
    • Rispondi
  • R
    Ro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto direi.. 👌🏻
    • Rispondi
  • R
    Ro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione magari farò una prova.. grazie 😊
    • Rispondi
  • R
    Ro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere sentirlo anche perché ho trovato una bella grafica da utilizzare quindi penso che farò così 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho usato Canva per tutto come vorresti fare tu e le partecipazioni le ho stampate in tipografia: sono venute benissimo, ci hanno fatto tutti i complimenti!

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

anche io le sto preparando su Canva ed ho già parlato con una copisteria vicino casa che non ha alcun problema a stamparmi il tutto. Una mia amica fece lo stesso 10 anni fa e vennero benissimo Smiley smile

Canva è comunque un sito che ti propone formati grafici proprio per essere stampati o inviati online, per cui l'effetto non dovrebbe perderne.

Nel dubbio, crea una idea e prova a farla stampare come se fosse la tua partecipazione (dimensioni/carta, etc...) e vedi il risultato. Se ti soddisfa sei a posto, altrimenti sei in tempo per un piano B.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato canva per libretti menù e tableau. Abbiamo portato tutto in tipografia senza problemi. Solo le partecipazioni le abbiamo trovate già pronte.
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho utilizzato canva e creato la partecipazione partendo da un'idea, ne avevo create diverse ma alla fine ho scelto l'ultima creata, non ho stampato ma ho inviato semplicemente online la partecipazione ad ogni invitato, alcuni so che le hanno anche stampate e si sono trovati comunque bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione