Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Curiosa Giugno 2019 Modena

Partecipazioni: esperienze da non ripetere

Elena, il 16 Gennaio 2019 alle 15:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Buongiorno a tutte della community!

Mi chiamo Elena e abito in provincia di Modena. Vi scrivo per condividere con voi la mia - brutta - esperienza sulle partecipazioni di nozze, della quale ho informato anche le amministratrici di Matrimonio.com.

Lo scorso ottobre io e il mio compagno abbiamo iniziato la ricerca di un professionista nella nostra zona per le partecipazioni di nozze e ci siamo imbattuti in Federica Bosi alias Flora Rubra.

Dopo averla contattata, in pochissimi giorni e con grande nostra felicità, abbiamo potuto incontrarla per parlare insieme del progetto che avevamo in mente.

L’unica cosa che ci aveva lasciato un po’ perplessi era l’assenza di una sede ufficiale, giustificata dal suo essere architetto come primo lavoro e dal diventare “Flora Rubra” solo come secondo lavoro. Dettaglio NON trascurabile visto come sono andate le cose...

Essendo anche io del mestriere ho convenuto insieme a Federica Flora Rubra di lasciarle un campione della busta e dei fogli che avevo a disposizione per realizzare le partecipazioni. E qui è sorto il problema... è da ottobre scorso che, nonostante io l’abbia cercata sul cellulare, via email e sulle pagine social a cui mi aveva gentilmente chiesto di iscrivermi, io e il mio compagno non riusciamo più a trovarla. E con questo non solo vuol dire niente preventivo ma soprattutto... niente più restituzione del materiale che le avevo lasciato.

Inutile dirvi che sono molto arrabbiata, Federica ha deliberatamente deciso di non restituirmi il mio materiale.

Voglio condividere la mia esperienza con voi perché secondo me da parte di una persona che si fa chimare “professionista” non è tollerabile un comportamento simile.

Forse colpa della convizione del “questo è il mio secondo lavoro”?

Flora Rubra: passare dal top al flop è un attimo.

20 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 18 Gennaio 2019 alle 12:23
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, grazie per aver condiviso la tua esperienza, mi spiace tantissimo e spero che le admin riescano ad aiutarti nel risolvere il problema, almeno per recuperare il TUO materiale (lo scrivo in maiuscolo per sottolineare l'importanza).

Hai già trovato un altro fornitore per realizzare le partecipazioni?

• Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco professionale...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente incedibile!!!! Hai fatto bene a segnalarla!

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Chiara! Spero anche io che a Federica di Flora Rubra ritorni il senno e mi restituisca il materiale!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto!! È proprio frustrante!! Grazie per aver condiviso la tua storia e ti auguro di riuscire a sistemare la situazione!! ❤❤❤
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora magari loro riusciranno a trovarla, chi lo sa.. Hai fatto bene però a segnalare. Mah che gente !
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti! Poi più che altro vorrei sapere cosa se ne fa...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessia per avermi dedicato qualche minuto a leggerla! Spero di aiutare chi mai volesse contattare Flora Rubra... donna avvisata, mezza salvata!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve essere veramente frustrante come esperienza... vista l’impotenza nel pervenrie di nuovo al tuo prezioso (e una bride to be sa bene quando) materiale
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania! Purtroppo la premessa era che lei non ha uno studio fisso perché crea partecipazioni come secondo lavoro... e così ho perso lei... e il mio materiale! Non bisogna mai fidarsi!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena, grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sheila! Certo Federica Bosi è sull’app e sul sito di matrimonio.com come Flora Rubra!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sheila, purtroppo non ha sede perché fa partecipazioni “solo come secondo lavoro”. Infatti le ho lasciato una busta come campione e un foglio 100x70 di rosaspina... essendo materiali particolari lei si doveva informare se i suoi fornitori potevano usarli nelle macchine da stampa. Per questo glieli ho lasciati... ma non pensavo sarebbe finita nel nulla!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già... mi sono fidata troppo in fretta!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena! Grazie della comprensione!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tantissimo!!! Non hai un indirizzo o tipo non sai dove fa studio? Non ti sto incitando nel pedinarla Smiley xd però sarebbe corretto se ti desse almeno il tuo materiale indietro

• Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questa "professionista" è qui sull'app? Hai detto che hai informato le amministratrici qui..
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh certo sembra tipo le notizie che si sentono in tv😅🙄🙄 speriamo riusciate a trovarla in qualche modo..
    Però scusa se te lo dico ma se era per un campione avresti potuto lasciarle intanto soltanto un pochino di materiale per poi magari poi eventualmente farne altro.. O a limite farle tu piano piano e facevi prima a questo punto😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che gente 😡
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2019 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala