Lory
Sposo Curioso Maggio 2022 Vercelli

Partecipazioni fai da te

Lory, il 17 Ottobre 2021 alle 08:54 Pubblicato in Fai da te 2 27
Salvato
Rispondi
Buongiorno ragazze, avremmo intenzione di fare della partecipazioni fai da te per cercare di risparmiare qualcosa e rendere originale il tutto. Avete consigli, informazioni, suggerimenti da darmi per favore? Qualcuna di voi le ha fatte? Secondo voi è fattibile farle su fogli normalissimi bianchi da appiccicare al cartoncino? O sono orrende? Io devo sfruttare la stampante in ufficio, per cui diciamo ho il problema della stampa su cartoncino. Grazie mille

27 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 29 Ottobre 2021 alle 19:20
  • Roberta
    Sposa Novella Agosto 2022 Crotone
    Roberta ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee mille gli do subito un occhiata
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Avellino
    Enza ·
    • Segnala
    Ciao, io sto valutando di prendere sia le partecipazioni che gli accessori sul sito www.cartiamo.com , il prezzo è competitivo e tra l’altro collaborano con Save The Children.
    Al momento ho chiesto 3 campioni pagando solo la spedizione per scegliere poi quello più in linea alle mie esigenze.

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    A me piacciano tanto.. Forse perché anche se di colore diverso, assomigliano un po alle mie.. Ma sono davvero belle.. Per la cera prova si aliexpress..
    Io come tema, sto facendo il romanticismo.. Quindi i miei fiori saranno tutti sul rosa cipria, con le rose sfumate precisamente le rose Jumilla e ovviamente il bianco che in questo caso saranno le margherite invece dei classici elisiantus..
    E il nastro che sto utilizzando è una rosa cipria più forte.. Su aliexpress viene chiamato "bean paste" oppure "coral pink"
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    Ma la ceralacca è difficile da usare? Dove si prende il timbro? Io ora le ho fatte semplicissime, ho ordinato la carta martellata su cui le stamperò, delle buste bianche e il nastrino di raso viola con cui vorrei fare una sorta di fiocco. Noi abbiamo intenzione di fare il matrimonio con colore bianco e viola... è probabilmente il tema sarà il vino, infatti abbiamo intenzione di fare il tableau de mariage con i vini e come bomboniera la bottiglia di vino con etichetta personalizzata. Mi dite un parere? Vi sembrano troppi banali/

Partecipazioni fai da te 1

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    Guarda noi abbiamo fatto con foglio e cartoncino e non sono venute per niente male. Erano originali uniche e perfette
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Ci sono state mille avversità, mille complessi su come disporre la scritta e varie, ma alla fine, tutto è stato stampato nel modo giusto 😅😅 un consiglio che ti do: tanta pazienza 😅 se hai una stampante a casa, ancora meglio
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Buongiorno cara. Noi le abbiamo fatte senza affidarci a nessun sito ma completamente da noi dal progettarle al crearle a stamparle ed erano originalissime mai viste. Non erano le classiche con i fiori(quelle che ti propongono i siti e le copisterie) e nemmeno quelle con gli sposi incisi a taglio laser. Insomma partecipazioni per niente romantiche e smielate.
    Le abbiamo create in base al tema:"un viaggio con il professor Tolkien".
    La scritta l'ho creata il più simile possibile alla scritta elfica. In alto a sinistra ho scritto il suo nome in alto a destra il mio. Al centro ci ho messo un'immagine abbastanza grande dell'unico anello con tanto di catena e scritta in elfico nero e dentro l'immagine ho scritto la frase" sono lieti di annunciare il loro matrimonio che si terrà il 4 settembre 2021 alle ore 10.30 presso la Basilicata di Santa Sabina in Roma p.zza d'illiria 1".In basso a sinistra ho scritto l'indirizzo da dove lui è uscito e in basso a destra l'indirizzo da dove io sono uscita. In un altro talloncino ho scritto il luogo del ricevimento. Ho messo tutto in chiavetta e a stampare ci ha pensato mio marito sempre da casa. Poi la sera muniti di riga matite taglierini e forbici le abbiamo tagliate. Io in cartoleria ho comprato buste da lettera e dopo averle imbustate con la c'era lacca le abbiamo chiuse. Qualche foto della fase di progettazione sul mio account dovrebbe esserci. In totale per le partecipazioni abbiamo speso 5euro per comprare le buste in cartoleria e la ceralacca con il timbro ce le ha regalato un amico
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    Wow bellissimiii
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao, ho disegnato io le mie partecipazioni con il programma di paint 3d.
    Ho creato la grafica delle scritte e lo riportata anche sui segnaposto e biglietti per i confetti!
    E il tutto l'ho fatto stampare via internet, però la partecipazione l'ho voluta più particolare, infatti è stampata su cartoncino glitterato in avorio perlato, che richiama anche il colore della cover e della busta! Invece segnaposto e biglietto su cartoncino bianco semplice. Ti allego la foto di tutto insieme. 😊Partecipazioni fai da te 2

• Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    Sono stupende!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Esperta Giugno 2023 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    Ho creato la grafica su word, ho poi stampato su carta martellata in formato A5 e l'ho poi ritagliato nel formato che mi serviva.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala

Bravissima! sono bellissime !! come hai fatto a creare la grafica? hai stampato su foglio a4 o poi l hai tagliato?

grazie 1000

• Rispondi
  • Antonella
    Esperta Giugno 2023 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    Anche io le farò da me... Ho creato da sola la grafica al pc -> Partecipazioni fai da te 3
    Ho poi comprato la carta martellata su Amazon, perfetta per le partecipazioni, che è così ->Partecipazioni fai da te 4
    Ho poi fatto una prova di stampa con la mia stampante, molto onesta, di casa 🤣🤣... Questo è il risultato ->Partecipazioni fai da te 5
    Ho poi ordinato le buste, il nastro, la ceralacca, il timbro e i fiori secchi per poi confezionarle, e la mia idea sarà questa -> Partecipazioni fai da te 6
    Il nastro e il fiore richiameranno il colore del mio matrimonio e lo stesso sarà per il colore della ceralacca, mentre il timbro ha le iniziali mie e del mio fidanzato e la data del matrimonio. 😍
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Misura di un biglietto d'auguri. Io in un foglio A4 ho messo due partecipazioni poi stampate le ho tagliate con le forbici
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala

La carta dove l hai presa? o come l hai tagliata? io non riesco a torvare una misura piu piccola dell a4

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala

Ciao valeria, che misure hai fatto? anche io vorrei fare grafica ma non riesco a trovare una carta piu piccola dell A4 come le hai tagliate se le hai tagliate?

• Rispondi
  • Fatayumi
    Esperta Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    Per risparmiare io le ho inviate via email
    E poi con il link del sito di Matrimonio.com che abbiamo fatto appositamente
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Io le ho fatte. Le ho progettate e create al PC e stampate in casa. Come simbolo ho messo l'unico anello visto che il tema era Tolkien e la stessa grafica l'ho passata a mio marito che ha realizzato i tag per le bomboniere
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    Su diversi siti trovi l'impostazione della pagina da modificare a poco prezzo...secondo me si può fare...è più rustico ma il fai da te solitamente è apprezzato in ogni caso!
    • Rispondi
  • Rem
    Sposa Novella Dicembre 2021 Napoli
    Rem ·
    • Segnala

Ciao,

Ascolta noi le abbiamo disegnate tutte da capo. E' stato faticoso ma penso bellissimo.

Volevamo fare anche noi una cosa totalmente nostra ma senza aiuto di qualcuno che sappia giostrare la carta penso sia impossibile. Quindi dopo il disegno ci siamo affidati ad una stamperia che ci ha stampato tutto su dei fogli di grammatura giusta e ci ha aiutato a fare il pacchetto in modo elegante senza le fastidiose grinze provocate dalla colla. Purtroppo non ho adesso la foto. più tardi la faccio e la carico. Se riesci ricordamelo

• Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    Ciao, secondo me con foglio e cartoncino vengono maluccio. Potete fare la grafica voi e poi stamparle in qualche copisteria. Sicuramente la sola stampa costerà meno rispetto a chiedere alla copisteria l'incarico della grafica e il resto.
    Noi avevamo fatto così, ma non ricordo quanto avevamo pagato😫
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    Io ho il problema che non ho la stampante ma vedrò di riuscire ad organizzarmi per farlo. Come posso vedere le tue foto?
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 👰🏼
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 👰🏼 ·
    • Segnala
    Io le ho fatte da me, le trovi tra le mie foto. Ho fatto tutta la grafica e le scritte e poi le ho stampate su cartoncino 200 g nella stampante di casa, normalissima ☺️
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    Proverò a vedere allora grazie
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Precisa Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    Oppure prendi una carta un po' più buona per la stampante dell'ufficio e poi usa un programma tipo Canva
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Precisa Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    Secondo me le partecipazioni non sono una cosa così importante... Anch'io le farò da me! Potresti sentire quanto costi solo stamparle in una copisteria, io non credo chiedano tanto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti