Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa VIP Giugno 2051 Reggio Calabria

Partecipazioni fai da te.. sos!!!

Cristina, il 25 Ottobre 2020 alle 14:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 22
Ciao sposine vi allego una tipologia di partecipazione che mi piace molto .. vorrei cimentarmi a crearle da sola insieme al mio fm, però non saprei da dove partire.. qualcuna che si è cimentata può darmi delle dritte? Dovrei acquistare la carta ed andare a fare stampare la scritta? E per la ceralacca come dovrei fare!? Non so da dove partire perché non l’ho mai utilizzata ☺️

22 Risposte

Ultime attività da Ambra, il 29 Ottobre 2020 alle 22:28
  • Ambra
    Super Sposa Agosto 2021 Torino
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Azzurra!! 😊😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Agosto 2021 Latina
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissime Smiley heart congratulazioni sei bravissima! il dettaglio del filo dorato è TOP Smiley star

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2051 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto un preventivo e mi hanno chiesto 500€
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2051 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vedo l’ora 😊
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ho guardato un po on line.. ho fatto conto di stampare 100 partecipazioni. stamparle costa più o meno sui 50€ (varia da sito a sito)... la risma di carta con 100 fogli amalfi 50€ (quindi ne servoni 2). Non so ancora se userò l amalfi però. Le buste siamo ad altri 100€ più cera lacca.. il timbro etc. Io ho calcolato circa 300€ totali. Conta che cmq con la carta che resta farò anche i segnaposto.. le tag per le bomboniere e i menu. Ho chiesto un preventivo e mi verrebbe a costare 300€ solo le partecipazioni più altri 80cent per ogni sigillo di ceralacca.. più i tag bombienere. Insomma alla fine penso che facendole da me risparmierò un pochino
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2051 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E secondo te a quanto ammonta la spesa per un invito ? Hai preso la carta Amalfi ?
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Agosto 2021 Torino
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto diverse prove prima di cimentarmi sulla busta "ufficiale" in questo modo ti rendi conto di quanta cera ti serve per il stampo!
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se può esserti utile ho fatto lo stesso anche con le buste e i fogli 😅 ho preso 1 pezzo di ognuno.. vari colori/forme e grammature. Farò le varie prove e poi andrò ad acquistare quella che mi piace. Per La Stampa sto pensando di farle stampare on line.. ora vedo un po
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2051 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima idea 🥰
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao.. sto prendendo il bastoncino su amazon. Ne ho preso giusto un paio di diversi colori xosi faccio le prove con il colore della busta e poi sceglierò quello che ci sta meglio.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2051 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quale ceralacca stai comprando ? Il bastoncino o le monodose ? E se posso.. come la sciogli ?
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2051 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E poi come faccio a capire che basta la quantità messa sul foglio ?
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina.. puoi fare tutto con Canva. La ceralacca la compri su amazon e anche i ltimbro (se vuoi le semplici iniziali in corsivo ti metti d accordo con il venditore e te lo crea). Anche io le sto facendo da sola.. ho ordinato un po di buste e di carta su amazon (giusto un pezzo) per fare le prove poi appena scelgo il definitivo farò l ordine completo.
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Agosto 2021 Torino
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quella per la colla a caldo va benissimo! Quando compri i bastoncini di cera, controlla solo il diametro (solitamente sono di due dimensioni) in modo che la dimensione corrisponda con quella della pistola..
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2051 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belle 🥰🥰 complimenti 🥰 ma la pistola intendi quella per la colla a caldo o esiste una proprio per ceralacca ?
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2051 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E per la carta in set come devo scrivere su Amazon ? Scusa ma sono proprio una frana 🤣
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2051 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii molto bella ☺️
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime entrambe😊
    Io le ho fatte da sola, ho acquistato su Amazon la carta in set completo anche di busta, ho fatto la grafica e le ho stampate in casa settando la stampante per la dimensione del cartoncino e dello spessore. Per la cera lacca si trova tranquillamente in commercio e ti servirà anche il timbrino, che si può fare personalizzato. Guarda su Etsy o se hai tempo su Aliexpress


    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Agosto 2021 Torino
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina!
    Noi abbiamo fatto stampare i save the date am poi abbiamo imbustato ed usato la cera la lacca da soli. All'inizio avevamo paura di sbagliare ma alla fine dopo qualche errore, ce la siamo cavata alla grande. Per la cera lacca ci sono varie opzioni su internet: trovi i bastoncini di cera (da utilizzare con la pistola da colla o da far sciogliere e poi versare sulla busta oppure i sigilli in cera lacca già creati e solo da attaccare alla busta). Noi abbiamo usato i bastoni uni di cera lacca con la pistola da colla. La pistola l'abbiamo ordinata su Amazon (circa 10 euro) mentre Is cera su un sito inglese (abitiamo in Uk). Abbiamo trovato il colore che volevamo e che si adattava alla nostra palette scelta. Sul sito dove abbiamo onorato la cera, abbiamo anche preso il sigillo (abbiamo creato un sigillo personalizzato con le nostre iniziali). Ti lascio qui il sito così puoi farti un'idea: https://www.thelittlebluebrush.com/. Sono certa che anche in Italia trovi sito simili a questo che vendono la cera lacca!
    Per finire abbiamo usato del filo da cucire dorato per rendere le partecipazioni un po' più sfiziose 😉 il risultato a noi piace da impazzire! Partecipazioni fai da te.. sos!!! 1

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima, mi piace molto la prima opaca con la chiusura con cera lacca e nastrino
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2051 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partecipazioni fai da te.. sos!!! 2
    Oppure così 😊😊😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2051 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partecipazioni fai da te.. sos!!! 3
    Ecco una tipologia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione