Ciao ragazze, buon pomeriggio.
Domenica, per il giorno di Pasqua, sarà riunita la famiglia di fm e consegneremo le prime partecipazioni. L'altra metà le spediremo per posta.
Il fai da te per le partecipazioni è stato piuttosto travagliato.
Avevo iniziato a progettare i fogli in modo da chiuderle tipo biglietto di compleanno, poi ho cambiato il verso e si sarebbero dovute aprire in orizzontale. Ma non ho trovato le buste gialle di formato a6 che volevo per cui ho dovuto ripiegare su quelle 22x11 grandi come una normale corrispondenza. A questo punto, il modello delle prime partecipazioni non andava più bene.
Fm mi ha bocciato l'idea di farle su un solo cartoncino e le voleva estremamente semplici ma che si aprissero. Allora le ho ricostruite con piega orizzontale di formato simile alla busta. Ho cercato e cercato un disegno sul fronte e dei fonto che piacessero anche a fm e finalmente l'ho trovato. La prima risma di carta era da 90g ed era troppo sottile, l'inchiostro della stampa si vedeva chiaramente dall'altro lato. Volevo anche un tocco dell'altro colore del nostro matrimonio e ho acquistato il nastro fucsia, incollandolo sul retro e facendo un fiocchetto poco elaborato sul davanti. Così basta scioglierlo per aprirle, molto semplice.
Alla fine di tutto questi sono stati i costi (mi servivano 14 partecipazioni):
- cartoncino da 200g giallo pallido una risma da 50fogli = 5.70€
- 14mt di nastro da 1cm 0.35€ al mt = 4.90€
- confezione da 25 buste gialle 22x11 = 4.50€
Ora vi faccio vedere le foto. So che non sono venute benissimo e avrei potuto fare di meglio, tuttavia sono soddisfatta. Il fiocco fa schifo ma non sono capace di fare meglio e poi comunque deve potersi sciogliere in fretta. Devo solo tagliare le estremità del nastro e farle più precise.
fronte

interno

retro

Siate gentili per favore, mi sono impegnata un sacco
Fotografi garanzie ANFM