Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Master Giugno 2020 Napoli

Partecipazioni: Iban sì o Iban no?

Carmela, il 21 Febbraio 2020 alle 15:22

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 37

Ciao a tutte sposine, oggi torno a parlarvi di partecipazioni e in particolare della spinosa questione dell'iban. Quante di voi si saranno poste l’amletica questione??? Facendo una breve ricerca, a leggere i consigli delle migliori wedding planner sembra che non sia proprio una buona idea. La...

Ciao a tutte sposine, oggi torno a parlarvi di partecipazioni e in particolare della spinosa questione dell'iban.

Quante di voi si saranno poste l’amletica questione???
Facendo una breve ricerca, a leggere i consigli delle migliori wedding planner sembra che non sia proprio una buona idea. La motivazione principale è che la stampa dell’Iban sarebbe da evitare, perché le partecipazioni rimangono agli sposi e agli invitati come un caro ricordo.

Forse meglio allora creare un sito internet delle nozze, tramite il quale dare tutte le informazioni relative al matrimonio, così come per la lista nozze. Date caso mai l’incarico ai vostri familiari circa le indicazioni su come partecipare al regalo alla vecchia maniera, il passa parola funziona sempre!

E se proprio l’iban deve esserci, stampate un cartoncino a parte (stessa carta e stesso font utilizzati per partecipazioni ed inviti) e inseritelo in una piccola busta chiusa.

Come molte delle regole delle partecipazioni di nozze classiche e moderne, anche la richiesta dei doni è cambiata nell’arco degli anni e sempre più di uso comune è la realizzazione di partecipazioni con iban annesso. Alcuni pensano che sia veramente di cattivo gusto, mentre altri lo reputano ormai all’ordine del giorno.

L’importante per far sì che la partecipazione con iban non risulti di cattivo gusto, è progettarla come si deve (per esempio con una grafica matrimonio ben studiata), e comunicare con una frase elegante la propria scelta. Vi do qualche esempio:

La vostra presenza sarà per noi il dono più bello. Ma se desiderate farci un regalo, potete aiutarci a realizzare il nostro sogno di un’avventura in giro per il mondo con i nostri bambini.

Qui ha inizio la nostra favola. Grazie a voi che contribuendo ci aiuterete a realizzarla nel modo migliore.

La nostra casa è già arredata e piena d’amore. Tuttavia, se volete farci un dono gradito, apprezzeremmo moltissimo un aiuto per il viaggio di nozze.

Le radici sono importanti nella vita di un uomo, ma noi uomini abbiamo le gambe, non le radici, e le gambe son fatte per andare altrove.

Qualora vogliate supportare la nascita della nostra famiglia, un eventuale pensiero sarà gradito!

Il pensiero più bello che possiate farci è essere con noi nel nostro grande giorno. Ma se gradite farci un regalo, preferiamo metterlo nel salvadanaio, e quando lo useremo in futuro, penseremo con gioia a voi e al vostro gesto.

Quindi ragazze, è vero che per alcuni regalare soldi è ancora un tabù, ma i tempi sono cambiati e così anche le esigenze degli sposi. Ognuno di noi ha la possibilità di adeguarsi, se desiderate inserire l'iban nelle partecipazioni, fatelo senza timore, magari seguendo questi piccoli accorgimenti 😊

37 Risposte

• Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace proprio, lo trovo di cattivo gusto. Perche gli ospiti lo sanno già che se non vogliono comprare un regalo materiale, possono fare la busta con i soldi.
    • Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi metteremo un cartoncino a parte in una tasca nella stessa partecipazione con l'IBAN e una frase carina! A noi la lista nozze non ha mai fatto impazzire e nemmeno la busta quindi abbiamo optato per questa decisione qui...

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi iban si.. siamo indecisi se il nostro o quello dell'agenzia viaggi.. comunque metteremo una frase carina per sdramattizare la cosa

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi speriamo di ricevere il classico "regalo in busta" ma lo diciamo a voce soltanto a chi ce lo chiede.

Ho ricevuto solo un invito con allegato IBAN e l'ho trovato di cattivo gusto, nonostante non avessi nemmeno la minima intenzione di andare a quel matrimonio.

• Rispondi
  • Ennepì
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Ennepì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scritto sulla partecipazione l'idirizzo di matrimonio.com del mio sito dove ho creato la pagina Luna di Miele e lì ci sono tutte le info e pure l'IBAN. Mi è sembrata la soluzione meno aggressiva!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione