Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Principiante Maggio 2020 Napoli

Partecipazioni in stile Medievale con ceralacca

Maria, il 1 Novembre 2019 alle 10:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25

Salve a tutte sposine!

Mi domandavo se qualcuna di voi avesse optato per la scelta delle partecipazioni in carta d'amalfi e sigillo in ceralacca. Dove commissionarle, prezzi, se è possibile in fai da te.... grazie a tutte voi

25 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 4 Novembre 2019 alle 15:32
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria! Benvenuta tra noi 😃

Ti passo l'elenco dei professionisti che ti possono aiutare a realizzare le tue partecipazioni. Dagli un'occhiata e scegli quelle che fanno al caso tuo. Qui hai anche la possibilità di richiedere dei preventivi gratuiti per sapere i prezzi e vedere se rientrano nel tuo budget:

Partecipazioni nozze Napoli

Ti passo anche i topic in cui le sposine della Community parlano dell'argomento. Chiedi loro tutte le informazioni di cui hai bisogno:

Consigli partecipazioni ceralacca

Consigli partecipazioni carta d'Amalfi

A che punto sei con i preparativi? Dove farai il ricevimento?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2020 Viterbo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so dirti. Lo so solo che è rimasta abbastanza delusa. Alla fine ha trovato dove fare la stampa e mi sembra che addirittura ha cambiato anche la carta perché ha trovato una carta molto simile ma più spessa...a qualche parte ho la sua partecipazione...se la ritrovo ti mando la foto se vuoi
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei farle in carta amalfi (quella a foglio pretagliato che piegandolo in 3 ha già la forma di busta). La grafica l’ho fatta con InDesign ma non ho ancora comprato nulla per la stampa... prima voglio sentire la tipografia per la stampa...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho comprato cera lacca su Amazon e timbro con nostre iniziali su aliexpress (6€)
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Neppure a me sembra impossibile, anzi mi piace anche tanrissimo l'idea di farle noi, tuttavia mi spaventa solo la riuscita della stampa.

ho visto un negozio ad amalfi che ha la carta pregiata di amalfi con la filigrana, ho notato con stupore che il costo non è eccessivo, 60 cent a foglio, timbro con sigillo con le iniziali sulla ventina, ceralacca per 70 partecipazioni si aggirerebbe intorno ai 16 euro, tutto però acquistato presso la bottega di amalfi, non so se su internet si trovano prezzi più bassi, tuttavia i materiali sono davvero prestigiosi. dovrei solo provvedere alla stampa

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto bella! mi sapresti dire la tipografia perrotta quanto ti ha chiesto solo per la stampa?

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La tua amica ha usato una stampante tradizionale oppure una laser?

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo preso la carta bianca A4 un po' più spessa dei classici fogli e poi quella blu. Non ho le foto, altrimenti te la posterei! Abbiamo preso tutto in un centro che vende solo cose di carta!
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le ho fatte cosi. stampa verde su carta amalfi ( piu cartoncino interno).

la carta e stampe me le ha fatte una tipografia al centro storico a napoli ( perrotta), mentre timbro e ceralacca le ho comprate su amazon e le ho chiuse da sola.

piu o meno per 60 partecipazioni ( 30 in italiano, 30 in tedesco - quindi la stampa e' costata di piu' perche' hanno dovuto fare due matrici in tipografia), tra carta, stampa, fogli mozzarella ( decorazione fatta a mano da mia sorella), cera lacca, cordoncino (e tanto lavoro manuale & amore di mia sorella e papa) ho speso 250E.

purtroppo non ho la foto della versione finale ma ti allego questa che era quasi completa ( manca il cordoncino intorno alla busta)

partecipazione in progressPartecipazioni in stile Medievale con ceralacca 1

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2020 Viterbo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei un esperto per stampare la carta amalfi...una mia amica ha provato a stampare a casa e ha solo rovinato la carta...e per di più non è una carta economica
    La ceralacca è già più facile.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente si, e non constano neanche tanto!

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica, per la verità vorrei farle da sola anche io, ma pure perchè in effetti mi piace =)

dove avete preso l'occorrente? che carta utilizzerete?

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Le partecipazioni le faremo noi... le abbiamo già fatte e abbiamo ordinato il necessario per la ceralacca: cera, timbro e scalda cera. Il tutto per 20€ incluse spedizioni. Arriveranno a metà novembre e abbiamo visto come si utilizza... Non sembra impossibile.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A pensarci bene per spedirle ci dovrebbero essere delle buste con gia incorporato il pluriball! Potrebbe essere un'idea!😍
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto due modalità di scrittura.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la nostra sarà un Pocketfold, la metteró in una busta che chiuderó con la ceralacca dopodiché pensavo di imballarla con della plastica per materiale fragile, per intenderci quella a pallini.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che significa doppio carattere? in effetti non devono essere estremamente complicate

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati Maria,
    si puó far tranquillamente, anche perché non mi sembrano scelte complesse.
    Noi abbiamo scelto il doppio carattere, siamo in fase decisionale per il colore della ceralacca.
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò la partecipazione (che sarà un Pocketfold) in un'altra busta per spedirla. Pregando che non si spezzi!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rischio di spezzare si riduce notevolmente.
    La parte piú complessa è come spedirla via posta.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio, mi sposerò a Maggio in un castello e avevo il desiderio di fare le partecipazioni in carta d'amalfi , scrittura semplice in corsivo elegante colore nero seppia, e sigillo in cera lacca rrosso porpora

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria,
    le nostre partecipazioni le abbiamo editate personalmente con Photoshop e le faremo stampare in tipografia.
    Dallo stesso fornitore che ci realizzerà il timbro acquisteremo la ceralacca.
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si almeno così rimane la ceralacca interna ed essendoci il biadesivo si può chiudere e riaprire la partecipazione quante volte vuoi!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Irene grazie per aver condiviso una dritta a cui non avevo pensato, è geniale!
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiuderò le partecipazioni con la ceralacca! Ho preso tutto il materiale su Aliexpress e preparerò i timbri io. Siccome non vorrei si spezzassero a metà li farò su una piattaforma per farli asciugare e dopo li metterò sulle partecipazioni con biadesivo! 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione