Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Aprile 2022 Brescia

Partecipazioni inutili..a quanti è capitato?

Francesca, il 11 Aprile 2022 alle 18:06

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 40

Ciao a tutte, premetto che è un sondaggio-sfogo. Mi sposo tra 15 giorni e devo dare la conferma al ristorante di quante persone verranno all'evento. Dopo aver consegnato le partecipazioni con tanto "è gradita gentile conferma" e aver ripetuto mille volte "fatemi sapere" ho dovuto chiamare tutti gli...
Ciao a tutte, premetto che è un sondaggio-sfogo.
Mi sposo tra 15 giorni e devo dare la conferma al ristorante di quante persone verranno all'evento. Dopo aver consegnato le partecipazioni con tanto "è gradita gentile conferma" e aver ripetuto mille volte "fatemi sapere" ho dovuto chiamare tutti gli invitati per sapere se venivano (alcuni, dopo averli chiamati e sollecitati 4-5 volte non sono ancora in grado di farmi sapere se vengono o meno). Ma questo è nulla I confronto a quelli che non sanno se vengono però ci dicono "non so sono libero..però se vengo posso portare anche la mia nuova fidanzata?"..per non parlare invece di quelli che inviti per carineria solo al taglio della torta e ti ripetono 10 volte "ma l'invito è per tutto il giorno?"...ma solo io ho parenti e amici che non conoscono l'educazione e il rispetto, e hanno difficoltà a leggere una partecipazione?!?! Io sono basita!!
Per non parlare di mia suocera che invita gente che conosce solo lei e in più dice "i ragazzi non hanno bisogno di niente: non spendete soldi per fargli in regalo"...ma cos'è la sagra della porchetta?!?

40 Risposte

• Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo ancora iniziare a distribuire sia gli inviti che le partecipazioni. Ma onestamente non ho da pregare nessuno. Io sono del parere che chi vuole davvero esserci, te lo dice nell'istante in cui consegni l'invito. Alla mia famiglia è sempre andata così. Se mancano 15 giorni, comincia a comunicare le conferme che hai ad oggi.
    Che maleducazione, però!
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora consegnato le partecipazioni mi sposo il 30 luglio, ma già so chi ci sarà o meno, proprio perché io avendo un carattere di me.da e essendo poco paziente potrei esplodere quindi già in molti hanno provveduto a farmi sapere *veniamo io e mia moglie con un solo bimbo" "vengo io solo senza la mia nuova compagna" molte amiche "noi ci saremo ma senza marito e bambini" quindi più o meno mi sono fatta un resoconto, alla consegna delle partecipazioni dirò chiaramente che per inizio luglio voglio le conferme o meno😁😁😁conoscendomi chi non verrà da già che da me non verrà mai perdonato, per quanto riguarda la suocera, ti dico anche io alla mia ho detto se volete invitare qualche vostro parente o amico nessun problema, ma lei conoscendomi viene mi chiede prima se per me va bene, ed io dico sì o no ed essendo schietta e sincera le ho detto chiaramente di non parlare di regali o di ciò che mi piace, anzi lei di suo dice i ragazzi hanno tutto ma se volete farvi in pensiero fategli la busta così vedranno loro come sfruttarli 😁😁😁😁😁😁
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima!!!! Così si fa!!!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei fantastica!!! Fai così: a chi non ti ha dato conferma mandi messaggio di conferma di non partecipazione e a chi invece vuole venire non solo per la torta gli dai conferma anche per il ricevimento. Così il numero rimane più o meno invariato. Chi vuole esserci ci sarà, chi non vuole esserci non potrà accampare scuse. 😉😉😆😆
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No anzi a me sta capitando il contrario: mi mancano più o meno 8 mesi al matrimonio, non ho ancora consegnato le partecipazioni e sto già ricevendo disdette con scuse assurde. Io comunque metterò la scadenza sulle partecipazioni entro la quale dare la conferma. Se sentirò risposte incerte dirò: "Ok allora non ti conto". Sarò anche cattiva ma non è che possiamo aspettare i comodi degli altri

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io ho la fortuna di aver potuto invitare solo chi volevamo io e il mio fidanzato.
    Tanti soldi risparmiati e tanti grattacapi in meno! Abbiamo risparmiato i soldi e abbiamo pagato TUTTO noi, quindi nessuno poteva avere voce in capitolo su chi invitare e cosa fare.
    Mi dispiace un sacco per la tua situazione, davvero. Considera come non presenti quelli che tardano a dare conferma e dillo: se ci aveste tenuto veramente, avreste dato la conferma prima, mettendolo come priorità. Non è la birra del sabato sera organizzata all'ultimo: è un caspita di matrimonio per cui si è stati avvisati con largo anticipo!
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mancano più di due mesi e già alla consegna della partecipazione qualcuno ci ha confermato o detto che non sarebbe venuto...spero di non dovermi rincorrere anche io. Comunque sono basita anche io ma in particolare per tua suocera 🙄
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao francesca, mi spiace davvero per tutto questo!
    Avevi indicato una data limite per darti una risposta sull’invito??! Io non ci sono ancora arrivata, ma temo queste cose, ma ciò che più mi preoccupa è la mia reazione, perché ho poca pazienza per la poca educazione!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione