Vai ai contenuti principali
F
Sposa Precisa Aprile 2022 Brescia

Partecipazioni inutili..a quanti è capitato?

Francesca, il 11 Aprile 2022 alle 18:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Salvato
Ciao a tutte, premetto che è un sondaggio-sfogo.
Mi sposo tra 15 giorni e devo dare la conferma al ristorante di quante persone verranno all'evento. Dopo aver consegnato le partecipazioni con tanto "è gradita gentile conferma" e aver ripetuto mille volte "fatemi sapere" ho dovuto chiamare tutti gli invitati per sapere se venivano (alcuni, dopo averli chiamati e sollecitati 4-5 volte non sono ancora in grado di farmi sapere se vengono o meno). Ma questo è nulla I confronto a quelli che non sanno se vengono però ci dicono "non so sono libero..però se vengo posso portare anche la mia nuova fidanzata?"..per non parlare invece di quelli che inviti per carineria solo al taglio della torta e ti ripetono 10 volte "ma l'invito è per tutto il giorno?"...ma solo io ho parenti e amici che non conoscono l'educazione e il rispetto, e hanno difficoltà a leggere una partecipazione?!?! Io sono basita!!
Per non parlare di mia suocera che invita gente che conosce solo lei e in più dice "i ragazzi non hanno bisogno di niente: non spendete soldi per fargli in regalo"...ma cos'è la sagra della porchetta?!?

A meeee!!

40%

66 voti

A me no, per fortuna!!!

59%

96 voti

40 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 22 Aprile 2022 alle 23:48
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2022 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    Un po' ti capisco 😅 guarda due nostri cari amici sposati ci avevano avvisato che le grane sarebbe arrivate una volta consegnate le partecipazioni.. diciamo che in linea di massima le persone piu care ci hanno assicurato fin da subito la loro presenza, ma ad altre abbiamo dovuto chiedere più volte perché non ci davano mai una risposta! Ci sposiamo tra 49 giorni e non abbiamo ancora la lista invitati definitiva fai te!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    Comunque quelli che a 2 settimane non sanno ancora andrebbero depennati in maniera gentile. Mamma mia che cafonaggine!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    Premettendo che saremo al massimo in 70 e che comunque mancano 3 mesi, al momento quasi tutti quelli a cui lo diciamo ci dicono che ci saranno
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala

Sono nella tua stessa situazione io bho proprio

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala

Mamma mia, pessima la suocera... La mia per ora è rimasta completamente estranea all'organizzazione e spero continui così! Mi auguro che noi non avremo problemi di questo tipo, abbiamo fatto fatica a stilare la lista degli invitati perchè la nostra location è piccolina quindi abbiamo dovuto fare una bella selezione. Confido che chi riceverà l'invito sarà felice di esserci!

• Rispondi
  • Shirley
    Sposa VIP Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala

Per fortuna no perché abbiamo invitato proprio amici strettissimi. Sicuro qualcuno è ancora incerto ma quando invieremo le partecipazioni su whatsapp a giugno spero di avere già conferme. Poi se a un mese dal matrimonio uno mi dice "bah non so" per me significa che non ci tieni e puoi stare a casa. Voglio solo gente che ci tiene a noi e che ha voglia di festeggiare con noi.

Anche i miei hanno provato a chiedermi di invitare una mia zia ma gli ho tagliato le gambe. Solo genitori è la regola. Paghiamo noi decidiamo noi, punto.

• Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    A me non è capitato, è proprio una brutta situazione... anche io manderei un messaggio a chi non ti ha risposto dicendo che devi chiudere le presenze e che se non ti hanno risposto lo prendi come un no, grazie e arrivederci, è davvero maleducazione non rispondere
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    Devo dire che per ora non mi è capitato nulla del genere… ho dato le partecipazioni e al momento della consegna tutti mi han detto che vengono 😅😅 a parte un gruppo di parenti ai quali ho spedito le partecipazioni perché abitano in altre città e non mi hanno fatto sapere niente 😒😒 ma cacchio almeno che avvisino di averle ricevute 😒
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    Queste cose purtroppo ragazze confermano il fatto che ai più non interessa dei matrimoni altrui, per svariate ragioni. Ci sta però che lo dicano subito senza lasciare in sospeso gli sposi, indice di poco rispetto ed educazione.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala

A noi no.
    tutti hanno confermato già alla comunicazione della data,e poi anche entro la data di conferma.

• Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala

Spero che non mi succeda quello che sta succedendo a te perchè penso che manderei tutti a quel paese come minimo, immagino il tuo scleroXD

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Agosto 2022 Alessandria
    Simona ·
    • Segnala
    Spero proprio non mi succeda ma siamo talmente pochi ed intimi che credo non accadrà! Coraggio!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2022 Reggio Emilia
    Serena ·
    • Segnala
    Aiuto che ridere, il finale del post😂😂😂😂 che pazienza che ci vuoleeeeeeeee!!!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    E un amico di Ale ha anche chiesto se può portare una sua "amica"....
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    A me sta capitando che i miei suoceri ho dovuto metterli la museruola
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    Noi ci sposiamo il 18 giugno. Con il Save the date abbiamo avuto 2 o 3 famiglie che hanno rinunciato perché avevano le ferie fissate in quei giorni o perché in quel periodo non avrebbero potuto prendere ferie a lavoro. Con la consegna delle partecipazioni la stragrande maggioranza delle persone ha confermato la presenza e, per ora, solo due famiglie sono in forse. C'è da dire che non le abbiamo ancora consegnate tutte. Per quanto riguarda le conferme definitive credo che faremo un giro di chiamate/messaggi verso la metà di maggio, aprofittandone anche per chiedere eventuali allergie e intolleranze...
    Mia suocera e mia mamma non si sono affatto intromesse...ci hanno dato consigli ma non si permetterebbero mai di invitare gente al posto nostro 😓
    Di +1 per ora solo 1 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    Ciao! Guarda, io mi sono sposata il 22 settembre 2021 e.. tutto nella norma!! Uguale!!! Anche la parte della suocera che ha fatto invitare persone che non servivano!! Gente - parenti stretti - che a una settimana dal matrimonio “non posso venire”, dopo ovviamente un sacco di solleciti o con scuse cretine di lavoro. O quelli direttamente del giorno prima: “il bambino ha le coliche, non ce la sentiamo di venire. Veniamo per la torta”…
    Quindi guarda non mi dici niente di nuovo purtroppo! Porta tanta tanta tantissima pazienza!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Esperta Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    Assurdo.. soprattutto gli inviti della suocera senza consultarvi
    • Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Agosto 2022 Catanzaro
    Antonia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ma veramente, cose dell'altro mondo. Che poi basterebbe un semplice "non verrò" che si fa più bella figura piuttosto che fare tutti questi giri inutili.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    Ma “chissà se ci sarò” in che senso? 😂⚰️
    La gente non sa davvero cosa inventarsi.
    • Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Agosto 2022 Catanzaro
    Antonia ·
    • Segnala
    Io ho gente che mi ha detto che è impegnata quel giorno (sabato 27 agosto) 🤣🤣🤣🤣. Ma chi ci crede. Vabbè per non parlare di persone che quando hanno saputo che mi sposavo hanno messo le mani avanti "chissà se ci sarò". Bah il mondo è strano ma alla fine l'importante è che ci sia lo sposo. Facciamoci quattro risate vi abbraccio tutte
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    Guarda ho ancora 30 persone che tacciono e il limite massimo è il 30 aprile, segnato sulla partecipazione. Ho avuto però tante disdette alcune molto amare, ieri ho dovuto accumulare con grande sforzo tutto il self control in me per non mandare a quel paese due ormai ex amiche, "se avessi fatto d'estate!" ... e io pensavo "tanto non sareste venute comunque"... tutto all'aperto tutti vaccinati con 3 dosi... e in ogni caso il covid non sparisce d'estate, il mio fm lo sa bene che - nonostante la prima dose - l'ha beccato nell'estate 2021. E sta gente non ha problemi economici, hanno voluto tagliare, quindi ciaone! Userò pasqua per sondare il terreno e se non avrò risposte entro il 30, sarà catalogato come un no. Anche io ho avuto 4 richieste di + 1 e pace, venissero, ma ho anche un imbucato cane, un taglia toy 🐶
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Luglio 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    Presente!!
    Devo ammettere che, però, abbiamo cambiato data 4 volte causa covid. Però, quando ci siano poi sposati il 31/7/21, ho sicuro mandare mille messaggi per chiedere conferma. Alcuni hanno risposto subito. Altri dopo secoli. Alcuni mi hanno detto di sì per poi disdire due/tre giorni dopo…
    Tralasciando chi ha disdetto cinque e tre giorni prima… abbiamo avuto anche una persona che non si è presentata e non ha avvisato. L’abbiamo scoperto al ricevimento quando mancava una persona al tavolo
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    🤣🤣🤣 guarda ti capisco perfettamente, ho avuto gli stessi problemi
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    Tranquilla normale amministrazione purtroppo 😡 anche a noi gente che non ci ha fatto sapere nulla, persone che non si sono presentate senza nemmeno avvisare, chi diceva venire da solo e ha deciso di portare la "fidanzata"..... Un incubo ma poi la giornata è stata grandiosa
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    Chi non ha risposto ho tagliato fuori automaticamente senza farmi problemi.Gli stretti stretti già sapevo che sarebbero venuti e avevo conferma..Chi non risponde o ha dubbi taglia fuori,figurati..a stare dietro a sta gente una esce pazza e una si deve organizzare,non si può aspettare i comodi loro..Si devono organizzare tavolo, menù ecc ecc..

• Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    A me capitato..una mia amica ha detto ,non so se se sono t farò sapere ..non mi ha fatto più sapere e in automatico non la inviterò..
    Gioia se fai così,vivendo l'attesa dei porci comodi altrui non te la cavi più.. chi t ha confermato bene..quelli indecisi o quelli senza risposta eliminali..e se t diranno ma io ti avevo detto bla bla bla..tu gli dici io vi ho chiesto per 5 volte, all'alba di 15 giorni non avete preso una decisione ,io ci metto i soldi e la faccia con i fornitori,mi spiace ma non sei più invitato ..fai così se jo rischi di pagare lo stesso per chi poi non viene..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    Noi ci siamo sposati l'anno scorso e tutti hanno confermato o disdetto nei tempi. Io, onestamente, non corro dietro a nessuno: se mi metti nelle condizioni di chiederti 5 volte se vieni o no per me puoi stare a casa! 😄 Se ti devo rincorrere significa che non hai piacere di venire e allora dillo subito.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    Mi ritengo fortunata, la maggior parte della gente ci ha dato conferma ancora prima di ricevere la partecipazione, e solo un gruppetto di vecchi amici di mio marito non si è presentato al taglio della torta, ma non ha influito un granché. Io me ne sono accorta il giorno dopo 🤣
    • Rispondi
  • Saretta
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Novara
    Saretta ·
    • Segnala
    Mamma mia che scleroo... io e il mio compagno abbiamo deciso di festeggiare solo con le nostre rispettive famiglie escludendo tutto il resto per evitarci queste rotture 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    Per noi è ancora presto, ma comunque ho notato che la maggior parte delle persone ha detto sì subito quando l’abbiamo annunciato, quindi prima ancora di sapere la data, altri invece hanno confermato alla consegna della partecipazione. Ho ancora qualche dubbio su qualche parente, magari avremo qualche disdetta, ma mancano ancora più di 2 mesi quindi è presto per dirlo.
    C’è da dire che noi abbiamo invitato pochi intimi, forse una situazione come quella che descrivi tu si verifica quando si invita tanta gente, anche amici e parenti non stretti che quindi ci tengono meno ad esserci.
    Io a 15 giorni dalla data risponderei semplicemente “guarda, allora non ti conto, scusami ma il ristorante ha bisogno di sapere il numero preciso entro domani” e vedi cosa succede.
    • Rispondi
  • Cassandre
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    Giusto così. Se ci tieni a qualcuno, il suo matrimonio è una priorità!
    Le scuse si riconoscono bene dalla reale impossibilità a venire!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Si è verificato un errore. Riprova.

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione