Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Giugno 2018 Ancona

Partecipazioni: invio lettera normale, raccomandata...?

Valentina, il 15 Marzo 2018 alle 15:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao ragazze andando a spedire le partecipazioni mi è venuto un dubbio: come si inviano? lettera normale, raccomandata, prioritaria... ??? non spedisco mai nulla sono proprio senza nozioni in merito. come si usa fare??? scusate se la domanda puo sembrare sciocca ma davvero non ne ho idea, io farei una lettera normalissima di posta normale, ma faccio bene?? grazieSmiley smile

15 Risposte

Ultime attività da Samantha, il 15 Marzo 2018 alle 16:37
  • Samantha
    Sposa Saggia Settembre 2018 Novara
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho inviate per posta tranquillamente.. sono arrivate tutte sane e salve a destinazione
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Eh infatti le poste non sono da sottovalutare, comunque sul sito trovi tutte le info sui tariffari, io le so quasi a memoria perchè le utilizzo per lavoro Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5 € l’una effettivamente è tantissimo.. considerando poi che sto facendo tutto fa da te spenderei molto piu per spedirle che per farle😆
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.. anche io ho avvisato già tutti, i parenti e amici lontani gia da parecchio. e mi sposo a fine giugno quindi coi tempi co sto tranquillamente. Non ne devo spedire moltissime la maggioranza le do a mano ma spendere poco non guasta mai 😂 grazie 1000
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per la prioritaria: ha un numero che ti consente di verificare se è stata imbucata nella casella di destinazione. Ovviamente non ha valore come una raccomandata ma la posta normale è troppo lenta, quindi questa è una via di mezzo.

• Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In teoria si, poi ci impiegano qualche giorno. Con la raccomandata (che parte da un costo di 5 euro) hai ovviamente il tracciato e può metterci vari giorni, la raccomandata 1 ti arriva il giorno dopo, ma purtroppo aumenta il costo: fino a 20grammi sono 6,40 superati questi grammi si sale a 8,80Euro.

Valuta tu: se ne hai tante da spedire e la "fretta" che hai di farli recapitare Smiley winking

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io quando le ho ricevute mi sono arrivate per posta normale

• Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho inviate con posta normale sia in Italia che all'estero. Ci hanno messo un po' ma sono arrivate tutte e chi le doveva ricevere era già stato avvisato. La raccomandata costa e se ne devi inviare diverse non so fino a che punto convenga.
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati ☺️ Io mi ci trovo benissimo economico e rapido, combinazione perfetta
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E dovrebbero comunque arrivare tutte, anche senza fare raccomandata?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non ho fretta per l’arrivo, vorrei piu che altro che non si perdano 😆 quindi la raccomandata è la migliore immagino
    • Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, ti consiglio di spedirle a mezzo lettera, ora si chiama prioritaria quella che viaggia "semplice", non raccomandata (che ti costerebbe assai). Considera che l'invio di una busta misura standar inferiore ai 20 grammi di peso costa 0,95 cent, se supera i 20 grammi fino a 50 grammi sono € 2,55. Verifica prima il peso dei tuoi inviti da spedire così ti sai regolare.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto!! mi sembra buono e veloce!!!!grazieSmiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Aprile 2018 Venezia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io se fossi te farei o una raccomandata o una raccomandata 1 (che arriva in un giorno lavorativo)

• Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Io ho fatto la posta1 viene 2,80€ è tracciata quindi a differenza dell’ordjnaria non rischia di andare “persa” e sono arrivate il giorno dopo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione