COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Sara
Sposa Novella Luglio 2021 Como

Partecipazioni matrimonio civile in stile africano

Sara, il 26 Agosto 2020 alle 20:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Salvato
Rispondi

Buonasera a tutti,

io Italiana e il mio compagno del Mali ci sposeremo a luglio 2021 e sto giä preparando le partecipazioni.

Faremo matrimonio civile: cerimonia e festeggiamenti nella stessa location. Stile Africano Smiley winking

Cosa mi consigliate di scrivere? Grazie mille

20 Risposte

Ultime attività da Sara, il 15 Settembre 2020 alle 12:32
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Ciao Verdiana,

le partecipazioni me le fa una mia amica che ha la passione per la grafica.

Ho deciso i colori del vestito africano che indosserö e anche i colori del tema africano del matrimonio e quindi le partecipazioni saranno di conseguenza multi color. saranno scritte solo in italiano visto che tutti parlano l italiano Smiley smile

• Rispondi
  • Verdiana
    Admin Bari
    Verdiana Online ·
    • Segnala

Ciao Sara, benvenuta!! Smiley smile

Le farai tu le partecipazioni o ti affiderai a un professionista? Mi affiderei al colore, al cultura maliana come ti hanno suggerito le altre spose! Smiley laugh

Le scriverete in italiano e in francese?

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    Wow! Fantastico! Sarà bellissimo e coloratissimo 💪🎊🎊
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    Si certo! Solo che il mio compagno non è maliano ma svizzero, abbiamo lavorato tutti e due in Mali. Quindi diciamo che le tradizioni che conosciamo sono basate sull’esperienza di una coppia straniera in Mali, ma comunque posso darti qualche idea 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala

Woow che bello conoscere una coppia come la mia Smiley smile ti ringrazio moltissimo per i consigli.
    Magari potremmo sentirci per dei consigli su decorazioni e tradizioni del Mali che non conosco.

Sarebbe di grande aiuto per me, visto che non trovo nulla in internet e il mio compagno essendo da quando ha 13 anni in Italia, non sa quasi nulla del suo Paese.

• Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    Che bello 🥰 io ho vissuto in Mali 3 anni, adoro il paese e proprio lì’ ho incontrato il mio FM! Allora come hanno detto le altre sicuramente cerca di includere come puoi le famose stoffe “pagnes”, magari come tovaglioli, come decorazioni, come nastrini sul sacchetto dei confetti! E poi pensa alla musica, il Mali ha una musica meravigliosa, pensa che noi metteremo delle canzoni del Mali nel nostro rito simbolico 😊 volendo potresti pensare a delle bomboniere ispirate al Mali, per esempio degli oggetti di animali africani. Ci sono tante idee, in bocca al lupo e spero che avrai tanto invitati dal Mali, sapranno sicuramente ballare e divertirsi 😊😊😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala

Bello grazie non ci avevo ancora pensato Smiley smile

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala

Sicuramente verrà benissimo, anche per le partecipazioni potresti usare gli stessi motivi del tessuto che sceglierai Smiley shame

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala

Grazie mille Smiley smile stavo giusto pensando di farmi fare il secondo vestito da sposa in tessuto africano e abbinare cosi i colori delle stoffe a tutto il resto. scelta dei fiori e decorazioni ecc

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Io mi ispirerei ai tessuti africani, ho trovato queste immagini online, tanto come esempio.

Partecipazioni matrimonio civile in stile africano 1

Partecipazioni matrimonio civile in stile africano 2

Partecipazioni matrimonio civile in stile africano 3

Quando si è sposato mio fratello l'anno scorso, prima di lui c'è stato un matrimonio italo-africano (si è sposato in comune). La sposa aveva una gonna ampia a pannelli alternati bianchi e di un tessuto africano con motivi blu, molto geometrico. Mi ha colpito molto

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala

Grazie mille..belle idee Smiley smile

• Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    Ho trovato alcune stampe su Pinterest, ti mando screenshot 😊ti consiglio di dare un’occhiata! Secondo me ci sono idee carine
    Partecipazioni matrimonio civile in stile africano 4
    Partecipazioni matrimonio civile in stile africano 5

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Grazie mille Smiley smile se qualcuno mi potesse dare anche altre idee sulle decorazioni stile Africa.. sarei felice..sto facendo fatica a trovare
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    Bellissimo Sara!! Sarà stupendo! Auguroni 😍 per come scriverlo non ti dico perché ti hanno già risposto bene, però volevo dirti lo stesso che è un’idea bellissima ♥️
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    Certo!!!! Che bello auguri 😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala

Si esatto Smiley smile ci tengo a festeggiare anche la cultura del mio compagno.. tanti colori ..africa Style

• Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    Immagino che sarà tutto coloratissimo che bello!!!!
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    Quello che scrivi sono sempre le stesse cose, quello che sicuramente sarà dicerso e particolare potrebbe essere la scrittura e i colori...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala

Grazie mille Smiley smile

Sarä una festa molto colorata e chiederö un dress code anch´esso "colorato"

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Quello che si scrive è sempre lo stesso: tizio e caia annunciano il loro matrimonio che si svolgerà il... presso...
    Poi potreste dare qualche specifica sulla festa (com'è lo stile africano? Bisogna vestirsi in modo particolare?)
    Semmai quello su cui dovreste puntare è la grafica della partecipazione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti