Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Principiante Maggio 2024 Bergamo

Partecipazioni matrimonio.com

Marta, il 23 Agosto 2021 alle 22:11 Pubblicato in Matrimonio.com 0 17

Buongiorno sposini ❤️❤️

La data del mio matrimonio è ancora lontana purtroppo, ma sto iniziando a guardarmi un po’ intorno per farmi un’idea.

Ho trovato un negozietto vicino a me che fa delle partecipazioni davvero carinissime, abbinate ovviamente a menù, segna tavoli, segna posti ecc. il problema è che il tableau de mariage è una botta di 250€ quindi, benché mi sia innamorata di questo posto, pensavo di farlo altrove.

Guardando per caso qui su matrimonio.com ho visto che sono in vendita le partecipazioni e qualunque altro occorrente abbinato ad esse.

Volevo sapere sé qualcuna aveva acquistato da qua, soprattutto per quanto riguarda il tableau, ma anche il resto e il vostro riscontro.


Grazie e un abbraccio 😘

17 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 25 Agosto 2021 alle 19:47
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Trento
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘😘😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Trento
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Principiante Maggio 2024 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissime!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Trento
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono affidata ad un grafico perché ritengo che la partecipazione sia un importante biglietto da visita per il proprio matrimonio e volevo che fossero costruite su noi due.
    Sono stata molto soddisfatta, gli invitati che le hanno ricevute si sono complimentati per la bellezza e l'eleganza.
    Ha curato anche tableau, segnaposti, libretti messa e menù. Insomma. Tutta la parte cartacea.
    Ti lascio una foto e il nome del grafico se può esserti utile.
    Ti lascio qualche foto e il nome del grafico. Si chiama Caterina Vecchi e la trovi su ig come Caterina.graficaUn abbraccio e buona ricerca!!
    Partecipazioni matrimonio.com 1
    Partecipazioni matrimonio.com 2
    Partecipazioni matrimonio.com 3


    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Allora, io mi sono affidata ad una ragazza tipografa e wedding planner che ci farà il corredo partecipazione/menu/tableau/segnaposti/bomboniere. Però si, ti confermo che i tableau di solito non sono a buon mercato, a meno di non scegliere qualcosa di molto semplice (esempio nastri legati a rami di alberi se il tuo ricevimento è all'aperto)

    Ti consiglierei in ogni caso di rivolgerti ad un tipografo o simili, che possa accontentare le tue richieste e soprattutto pensare a qualcosa che si sposi bene con la tua location e il tuo matrimonio in generale!

    In ogni caso inizialmente io avevo anche guardato il sito https://www.popthequestion.it/ , che ha delle belle partecipazioni, e anche li puoi trovare menù e segnaposti in coordinato. Tra l'altro loro ti mandano anche a casa una piccola scelta di partecipazioni per farti un'idea dei materiali Smiley smile

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le partecipazioni noi ci affideremo a una nostra amica che ci farà il disegno, mentre per la stampa faremo online - ci sono parecchi siti che ti permettono di risparmiare abbastanza soldi e di utilizzare anche carta riciclata. Anche per il tableau ci faremo aiutare da lei 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Principiante Maggio 2024 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie dei consigli, penso che potrei cavarmela ma ho paura di fare danno e non essere soddisfatta del risultato dopo tanto lavoro, per questo preferivo fidarmi di esperti e cose già fatte e consolidate. Lavoro bene con il pc e ho già usato canva, ma con la fortuna che ho mi uscirebbe una schifezza 😂😂

    • Rispondi
  • Leda
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Brindisi
    Leda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una struttura in ferro a forma di cuore, poi decorata dal fioraio domani ti mando la foto
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo i prezzi del tabluau fatto da qualcun altro hanno più o meno quel prezzo. Noi abbiamo deciso di farlo da soli, al brico un pannello di legno grosso 1 cm e alto e largo quasi come una porta da interni ci è costato 30 euro. Per fare tutta la mia grafica ho usato Canva, ho guardato vari tutorial su youtube e mi sono messa a capire per bene il programma facendo varie prove. Dopo sono andata in tipografia a stampare, calcola che in un cartoncino A4 mi ha stampato due cartoncini per le partecipazioni (invito cerimonia+biglietto informazioni) e cinque cartoncini per le stelline luminose a 0,85 euro a cartoncini, le buste le ho comprate su aliexspress. Se hai tempo e sei pratica un po' di computer ti consiglio il fai da te e trovare una buona tipografia per stamparle

    Smiley smile

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Principiante Maggio 2024 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non dico che non sia particolare perché è fatto in plexiglass, ma se vuoi più della scritta bianca con il font base il prezzo sale a 300 e 300€ per un pezzo di vetro misto plastica che andrà a finire chissà dove mezza giornata dopo anche no.. in realtà non mi piace proprio. I miei inviti sono in plexiglass e li adoro, mi piacciono un sacco, decorati e fatti bene, ma questo secondo me merita poco, preferisco qualcosa di più semplice e decorato con qualche fiore che un pezzo di vetro con due parole scritte sopra ecco

    Il tuo com’è?

    • Rispondi
  • Leda
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Brindisi
    Leda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma di preciso com’è questo tablo’ perché anche il
    mio costa sulle 300 ma e particolare
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Principiante Maggio 2024 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo no, 250 solo quello

    • Rispondi
  • Leda
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Brindisi
    Leda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti che il tablo mariage costa tantissimo a secondo di come l’ho scegli, quindi se nelle 250 euro c’è tutto fai subito il contratto perché io solo di partecipazione ho speso 260 euro tutto il e apparte
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consiglierei di andare in tipografia o farlo in fai da te, a me la vecchia location aveva sparato 400 euro di extra per il tableau... ora che stiamo cambiando posto, siamo orientati su posti che includono il tableau nel prezzo, quindi forse anche prima della tipografia, valuta una location che nel pacchetto includa; la stampa menù, il tableu, i segnaposti e/o cavalieri.

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si allora è tantissimo
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Principiante Maggio 2024 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Lory, no no i 250€ si riferiscono solamente al tableau. Ti ringrazio per il consiglio

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nei 250€ è incluso tableau , menù segnaposti e inviti il prezzo è ottimo.
    Altrimenti potresti vedere in una tipografia il prezzo può essere più basso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione