Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Abituale Ottobre 2027 Torino

Partecipazioni online

Alessia, oggi alle 09:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Ciao a tutt*.

Qualcuno ha approfittato delle partecipazioni online che ci son qua sul sito?
Ho fatto una prova con la mia mail ma purtroppo va nello spam, quindi temo che se ne farò effettivamente uso avrò dei problemi simili anche con gli ospiti...

Secondo voi come posso risolvere?
Stavo iniziando a pensare che piuttosto sarebbe meglio inviarla per messaggio a chi è lontano e per gli invitati che vedo regolarmente consegnarla cartacea.

10 Risposte

Ultime attività da Alessia, oggi alle 15:15
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si, alla fine ho seguito il tuo prezioso consiglio e ho aggiunto una pagina per fare il retro del biglietto con le informazioni aggiuntive. Grazie!

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao

penso che le opzioni siano due:

modifichi il modello di Canva creando due distinti file, oppure lo scarichi e poi ritagli le due parti creando due parti separate.

• Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto bella e bellissima idea complimenti!!

Non ho capito se è una videoclip oppure se è un semplice invito.. perchè se è un semplice invito potresti fare due immagini nello stesso progetto scorporando l'invito dai dettagli.. non so se mi sono spiegata..

noi abbiamo fatto 2 cartoncini 1 più grande con le informazioni principali e poi uno più piccolo x i dettagli tipo iban x viaggio nozze, qr code e nome sito web

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Si si, la partecipazione l'ho già fatta su Canva, chiedevo consiglio più che altro l'invio del file immagine e il testo esteso. Avendo voluto fare l'invito a mo' di biglietto di un concerto mi andava di tenere separato il resto dei dettagli, tutto qua Smiley xd

Partecipazioni online 1

• Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! io ti consiglio di usare canva e poi le scarichi direttamente da lì e le invii tu comodamente su whatsapp

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì probabilmente se non hanno (giustamente) account su matrimonio.com il rischio che vadano nello spam c'è.. Ti suggerirei a scanso di equivoci di mandarle via whatsapp Smiley smile Così anche lo screen del "biglietto" (molto originale, bellissimo!) si vede meglio Smiley smile

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

mi spiace io le ho create con Canva e inviate via posta a chi era lontano, e anticipato per whatsapp il file creato.

Poi per i vicini, ci siamo divisi gli invitati e pian piano le abbiamo distribuite cartacee senza troppi convenevoli di sorta.

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, si si ora a quanto pare c'è una funzione nuova per mandarle direttamente via mail dal sito, allego uno screen di come viene fuori la mail.
    Il mio unico problema è appunto la questione della catalogazione in spam, ma penso che ovvierò mandando via whatsapp a chi è lontanoSmiley laugh

Partecipazioni online 2

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi le abbiamo create con Canva e mandati tutti online tramite whatsapp🤣
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo usato il sito come rimando sulle partecipazioni tramite qr code e abbiamo ricevuto tutte le risposte in doppia mail sia io che mio marito Smiley smile Non so se ti riferissi a questo con la domanda o se adesso ci sia una funzione per mandare delle mail con l'invito (?)

Ad ogni modo ti consiglierei di mandare un messaggio a chi è lontano per essere sicura che lo riceva e poi mi sembra più caloroso Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione