Quanto tempo prima si devono spedire le partecipazioni? *** Vai al post successivo 👉 Che tacco avete scelto o sceglierete per le vostre splendide scarpe?
Quanto tempo prima si devono spedire le partecipazioni?
Credo che jn mese e mezzo prima per gli invitati sul posto vada bene....anticiperò di altre 4/5 settimane per i parenti all'estero. Così avranno modo di organizzarsi
Non prima dei 3/4 mesi che poi finiscono nel dimenticatoio. In ogni caso dalla varie esperienze delle mie amiche ho constatato che bisogna stare "addosso" agli invitati che spesso aspettano l'ultimo momento o cambiano idea...
Noi daremo i save the date già un anno prima (giugno 2023 per matrimonio a luglio 2024) e poi il sito del matrimonio o le partecipazioni verso ottobre/novembre 2023 per permettere agli invitati di comprare il biglietto aereo con largo anticipo senza dissanguarsi. (Il 65% degli invitati vengono da Parigi, 10% dalla Cina e dal Canada e solo il 25% sono siciliani, dove ci sposiamo)
Le vedendo adesso e contiamo di poter cominciare a darle a fine gennaio quindi più o meno 4 mesi prima. Però abbiamo già informato tutti gli invitati della data del matrimonio.
Le nostre partecipazioni saranno un po' particolari, quindi ci sta volendo un po' per realizzarle, ma contiamo di mandarle tra i 4 e 3 mesi prima, quindi a breve perché ci sposiamo a giugno, ma a 6 mesi dal matrimonio abbiamo mandato i save the date.
Ciao, secondo la mia esperienza 6/5 mesi prima sarebbe l’ideale per permettere a tutti di organizzarsi! Anche se la data sarà già stata comunicata magari qualche smemorino/a c’è
Le partecipazioni io che sposo a giugno 2023 le ho già fatte fate a inizio dicembre e mi verranno consegnate a fine aprile così ho un mese pieno per distribuirle