Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Isabella
Sposa Curiosa Agosto 2022 Frosinone

Partecipazioni - rito e cena stessa location

Isabella, il 31 Maggio 2021 alle 17:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Il mio matrimonio sarà con rito civile nel giardino del ristorante.

Se io consegno le partecipazioni, potrebbe capitare che qualcuno si presenti per la breve cerimonia e poi potrebbe essere imbarazzante doverlo salutare mentre tutti gli altri si accomodano per la cena.

In altri tempi quella persona avrebbe potuto prendere qualcosa dal buffet come aperitivo, ma ora con il covid mi sembra impossibile.


Quando il rito si fa altrove, è tutto più facile: ognuno nella sua macchina e si prendono direzioni diverse.

Ma in questo caso come potrei fare? Come avete fatto voi? Come si usa fare?


1) Nella partecipazione non scrivo dove si terrà il rito. Però se poi qualcuno vuole mandare dei fiori?

2) Scrivo dove si terrà il rito, sperando che chi non è invitato non si presenti


16 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 2 Giugno 2021 alle 22:29
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo così... Nelle partecipazioni metteremo: nome della chiesa, location ( che è da un'altra parte)
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Frosinone
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In effetti dovrebbe essere qualcosa tipo il save the date. Sembra facile, ma non lo è =D

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Parma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ho capito! ☺ allora si, potresti fare una partecipazione con solo l'annuncio, come hai detto. Magari non proprio partecipazione, potreste studiarla in modo diverso facendovi aiutare anche da una tipografia ☺ Come si fa per i save the date per esempio! Spero di non dire scemate😝
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Frosinone
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao,

    abbiamo solo invitati "completi" Smiley smile Non abbiamo previsto invitati solo per la sera o solo per la torta.

    Queste altre persone dovrebbero ricevere solo la partecipazione perchè "cosi si usa". Quindi devono solo sapere che ci sposiamo. Se ci fosse stato il matrimonio in chiesa, sarebbero potute passare in chiesa per la cerimonia e per dare gli auguri, ma non ci sposeremo in chiesa.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Parma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hai pensato invece di invitarli per il taglio della torta? So che magari non è quello che volevi, però potrebbe crearti meno problemi ☺
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente va da zona a zona come dici tu, perché qui non ho mai visto fare così. Si impara sempre qualcosa 😄mi piace
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto la cerimonia e il ricevimento si terranno presso xx,ma abbiamo deciso di invitare solo persone che ci teniamo presenzino a tutte e due,così 0 problemi
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe se nell'invito scrivi del rito mi sembra brutto poi mandare via le persone 😅 noi faremo il rito simbolico in villa e dopo il pranzo ma tutti gli invitati a cui manderemo la partecipazione si fermeranno al rito e al pranzo
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Frosinone
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non so se è una questione in base alle zone.

    Si usa dare l'invito agli invitati.

    Inoltre, solo per avvisare (informare, annunciare...) altri parenti più lontani e altre persone, si invia la partecipazione in cui in pratica si dice solo "Ci sposiamo il giorno X".

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa ma la partecipazione non si da solo agli invitati?

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok, ho capito... allora, per ovviare problemi, forse la soluzione è non consegnare l'invito e magari mandare qualcosa di digitale solo come annuncio... o neanche, altrimenti poi arrivano le telefonate e le domande. Piuttosto ditelo a voce Smiley smile

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella tua stessa situazione ed ho deciso di non fare partecipazioni per i non invitati, potrebbero addirittura equivocare e pensare di essere invitati
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Frosinone
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questa era l'intenzione. Ma mi sa che saremo costretti a fare qualche annuncio senza invito.

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Frosinone
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dovrei fare quello che si fa con il matrimonio religioso.

    Agli invitati si dice "Annunciano il loro matrimonio presso la chiesa XXXX gli sposi saranno lieti di festeggiare con voi presso il ristorante YYYYY"

    Poi bisogna dare la partecipazione ai parenti lontanissimi solo con "Annunciano il loro matrimonio presso la chiesa XXXX".

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi semplicemente abbiamo deciso di consegnare/inviare le partecipazioni solo a chi sarà invitato anche al ricevimento

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho capito una cosa... tu avrai alcuni invitati solo per la cerimonia e altri per tutto l'evento?

    potresti mandare partecipazione con specificato che l'invito è alla cerimonia, ma poi si creerebbe l'imbarazzo che dici, oppure potresti fare a meno della partecipazione per coloro che sono invitati solo alla cerimonia, lo dici a voce e via.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione