Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mara
Sposa Abituale Settembre 2015 Monza e Brianza

Partecipazioni scritte a mano?! help

Mara, il 18 Giugno 2015 alle 09:29 Pubblicato in Fai da te 0 12
Ciao a tutte! Ho intenzione di scrivere a mano le partecipazioni... Ma nonostante io abbia una bella calligrafia non capisco come mai, dopo varie prove, non mi soddisfano... qualcuna qui che le ha scritte a mano? Avete usato china?cartoncini particolari?? Potete postare qualche foto?? Grazie a chi risponderà...

12 Risposte

Ultime attività da Federica, il 7 Gennaio 2020 alle 23:11
  • Federica
    Sposa Novella Settembre 2020 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho avuto anche io l’idea di scrivere a mano le partecipazioni. Facendo qualche ricerca ho letto il tuo post 😁 potresti darmi qualche consiglio?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' stupenda!! l'handwriting è una cosa che mi sta molto affascinando ultimamente..ho anche scaricato degli esercizi di calligrafia, ma zero tempo.

    L'idea di scriverle proprio tutte a mano anche se poche, richiede grande pazienza e precisione. E se prendessi questa, la scannerizzarsi e poi procedi alla stampa?

    • Rispondi
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco allora magari essendoci poki invitati forse puoi farcela.. Ho visto la bozza e a me piace, cerca magari una penna cn la punta finissima come x esempio la penna stilografica ke x fare qst cose é la migliore!!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2015 Catanzaro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    WOW!!! che emozione...vivrai tutto quello che di solito dura un anno in pochi mesi, sarà super concentrato! ad essere sincera non ti invidio :p in bocca al lupo per questo periodo stressante, intenso ma bellissimo e auguri per la vostra vita insieme

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Si mi sposo a Settembre e sono ancora in ballo con le partecipazioni, abito e tutto il resto!!! ^__^ il mio cm mi ha fatto la proposta il 1 Maggio e abbiamo deciso di sposarci subito! Un po' perché non amiamo le cose che vanno per le lunghe... Un po' perché vorremmo sposarci con il caldo possibilmente e rimandare tutto all'anno prossimo non ci piaceva! Quindi eccomi qui!!! Nel vortice!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2015 Catanzaro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma ti sposi a settembre e non hai ancora pronte le partecipazioni??? non è un pò tardi??? scusa, ma io sono l'ansia in persona! Smiley smile

    Per il tuo quesito, mi spiace, ma non so aiutarti, io poi ho una pessima grafia, quindi.... cmq potresti cercare qualche forum di scrittura e chiedere consiglio li, che forse sono più ferrati

    Dalla foto che hai postato a me non piace molto lo spessore della scrittura, ci vorrebbe qualcosa di più sottile per i miei gusti...potrebbe essre questo che non ti convince?

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai pensato ad utilizzare una stilografica?

    Magari con inchiostro seppia.

    Il risultato dovrebbe essere un po' più leggero (e stancare un po' meno la mano).

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che io non ho moltissimi invitati... Dovrò farne al massimo una quarantina...... Considerando che per molti va consegnata a famiglia o a coppia...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dovresti farne proprio poche per giorno perche' poi ti stanchi...

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco... Questa è solo un esempio che dopo varie prove credo terrò buona...
    La busta mi piace, ma non so se è la calligrafia o il pennarello... Non mi soddisfa. Ho provato di tutto; penna argento, pennarellini neri (ma il nero è davvero pesante) boh... Comunque così non mi dispiace... Mi chiedevo solo se c'è qualche metodo per essere più precise.......

    Partecipazioni scritte a mano?! help - 1
    • Rispondi
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te lascerei xdere... É bella come idea ma come ha dtt ank l altra ragazza, dopo un po' la mano cede... Quindi t ritroveresti una montagna d inviti da fare ma cn la paura d nn farcela e col riskio ke nn t piaccia...
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scrivere a mano non è mai semplice, considera che comunque dopo un po' se non sei ben allenata la mano ti abbandona! perchè non ci posti qualche foto del risultato ottenuto? sarebbe più facile consigliarti! comunque complimenti per l'impegno che ci stai mettendo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione