In questi giorni benché il mio matrimonio sia fra un anno devo consegnare alcune partecipazioni a persone che non conoscono ancora il mio compagno e che difficilmente vedrò a Natale. Ho scelto delle partecipazioni a mio avviso molto carine che però sto chiudendo io a mano per evitare un'ulteriore spesa. Invece di usare la classica gypsophila, ho scelto di chiudere il tutto con il limonium bianco. Che ve
Visualizza messaggio citato
Assolutamente...se può esserti utile qualche altra idea potreste fare voi il cuscino delle fedi, noi lo abbiamo fatto con lo spago a forma di cuore. Dato che ti sposi nel periodo estivo potresti mettere delle conchiglie o farlo di conchiglie oppure mettere gli anelli in una grande conchiglia e prendere della spugna e rivestirla di stoffa bianca.
L'idea della bomboniera mi piace tantissimo, un oggetto di pregio, utile e poi non corri il rischio di non sapere dove metterlo 😊.
😂😂😂 ti dico la verità, è nato tutto dalla bomboniera..dato che a lui piace la ceramica di Vietri (a me no), abbiamo optato per una decorazione Natalizia la pallina di natale che porta anche bene mettere sull'albero qualcosa di nuovo e poi è una bomboniera che si usa ma non è invadente né forzatamente presente😁 da lì è partito tutto. Abbiamo fatto fare un decoro scelto e disegnato da noi! Così da renderlo ancora più unico.
Figurati ❤️ anche io le ho fatte da me e penso che alle persone restino di più impresse anche se faranno comunque una brutta fine😅
Io invece sceglierò proprio le coppie del mito, per me sono tutte sfaccettature dell'amore e delle personalità umane. In fondo anche Ulisse non era un esempio di virtù però volevate tornare da lei... chissà! I numeri sono una buona scelta meglio di molte forzature che vedo in giro legate proprio alla scelta dei nomi.
Ecco, diciamo che quelli di Paolo e Francesca, Tristano e Isotta ed Elena e Paride sono pessimi esempi di relazioni coniugali ... che io non evocherei in occasione del mio 🤣 ma ovviamente tutti i gusti son gusti. Filemone e Bauci sono una delle pochissime rappresentazioni di amore coniugale dell'antichità, a parte quello di Ulisse e Penelope. Anche a me è sempre piaciuto quell'episodio delle Metamorfosi. Comunque, riguardo ai nomi dei tavoli io sono rigorosamente contraria, molto meglio i numeri, che almeno evitano effetti di umorismo involontario.
Vabbè però io non la vedo così male. È vero che non sono storie che finiscono bene ma in fondo sono tutte forme d'amore e fin quando si tratta di quello è tutto ok. Certo, magari quando c'è di mezzo Elena è un problema però pensa al tavolo Lisistrata, propone a tutte le donne di non far sesso con i mariti fin quando non viene sancita la pace tra Sparta e Atene, ha praticamente vinto tutto nel mio cuore 😂
Guarda, ormai non mi stupisco più di nulla... mi sono spesso chiesta come potrei restare seria se mi trovassi assegnata al tavolo "Paolo e Francesca" o "Tristano e Isotta".
Sono meravigliose!! Mi piacciono al 100%! Io credo che le faremo digitali per risparmiare ma se le dovessimo stampare le farei molto simili alle tue..elegantissime!
Sì, Filemone e Bauci, mi aveva colpita da quando l'avevo tradotta nel periodo liceale. Praticamente c'è un foglio satinato piegato a metà in cui c'è la citazione e all'interno è inserito l'invito in carta Amalfi. Sulla facciata opposta l'invito reca la data e le nostre iniziali che si intravedono nel foglio satinato della citazione.