Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roro
Sposa Abituale Giugno 2014 Milano

Partecipazioni solo in chiesa????

Roro, il 29 Gennaio 2014 alle 11:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Ecco il fatto è che io ho molte persone che conosco, ovviamente non posso invitare tutti al ricevimento altrimenti dovrei farmi un mutuo. Secondo voi invitandone alcuni solo in chiesa si offenderebbero? e come posso dargli l'invito in maniera carina????

Perchè quando ti sposi in effetti tutte le persone anche quelle che non si fanno vedere e sentire mai, che non inviti poi pensano e però non mi ha invitato e aquella si, senza pensare ai rapporti che si hanno. Voi cosa mi consigliate?

11 Risposte

Ultime attività da Paola, il 30 Gennaio 2014 alle 00:52
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati Smiley winking

    • Rispondi
  • Roro
    Sposa Abituale Giugno 2014 Milano
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai benissimo

    • Rispondi
  • Roro
    Sposa Abituale Giugno 2014 Milano
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono pienamente d'accordo con te, grazie del consiglio. Farò come hai suggerito era la mia intenzione dall'inizio, avevo solo un dubbio che mi avevano inculcato gli altri e ho pensato di chiedere a voi :-) grazie ragazze

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io invece non ho problemi sia miei che imposizioni di mia madre a non invitare i parenti che non voglio, anche se so che faranno molte critiche e brontoli. come dicevo non posso certo evitare di dirlo delle nozze perchè lo saprebbero da altri e non mi sembra corretto, ma come dirglielo senza invitarli? perciò ho pensato al semplice invito alla mattina.

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta, se vuoi un consiglio visto che proveniamo dalla stessa regione, ti suggerisco di dire a " voce " delle nozze in quanto purtroppo dalle nostre parti nel vedersi recapitare la partecipazione, anche se solo chiesa, non verrebbe da tutti capita e correresti il rischio di auto-inviti poi al ricevimento ...

    • Rispondi
  • Roro
    Sposa Abituale Giugno 2014 Milano
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si anche io dei parenti preferirei evitarli ma purtroppo non posso

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si usa fare cosi',cioè invitare le persone solo in chiesa,ma dalle mie parti si offenderebbero,e in effetti non mi sembra giusto far preparare le persone di tutto punto per non averle anche al ristorante

    • Rispondi
  • Roro
    Sposa Abituale Giugno 2014 Milano
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si credo anche io sia la cosa migliore....o pensavo di scriverlo sulla mia pagina e chi vuol venire sa ora e dove

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non piace l'idea di fare inviti scritti esclusivamente per la chiesa ma per le persone non invitate che ho il piacere di condividere la celebrazione nuziale (che poi è la parte più importante del matrimonio), farò una comunicazione verbale Smiley shame

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vorrei invitare SOLO in comune x la cerimonia alcuni parenti e non al ricevimento, ma non tanto x un discorso economico, solo perchè proprio non li voglio. Non posso non dire che mi sposo perchè sarebbe il segreto di pulcinella... perciò preferisco dire: mi sposo e ti invito alla cerimonia.

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto di fare delle partecipazioni per annunciare il matrimonio da dare ad esempio ad amici dei genitori che chiaramente nn sono invitati al ricevimento..io nn le faccio..io abito in un paese piccolo percui tutti sanno chi si sposa e se uno vuole entra in chiesa e si siede in fondo...cmq prova a sentire chi ti fa le partecipazioni o informati in qualche negozio di partecipazioni, so che esistono quelle solo x la cerimonia..poi scrivi solo data, ora e luogo della cerimonia e basta e nn penso ci siano dubbi sull'interpretazione!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione