Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clara
Sposa Curiosa Settembre 2027 Caserta

Partecipazioni su canva

Clara, il 22 Luglio 2026 alle 10:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36

Buongiorno futuri sposi Smiley ring

Qualcuno di voi ha fatto le partecipazioni su CANVA? Come vi siete trovati? Le avete anche fatte stampare da Canva?

Io le ho fatte lì graficamente, ma ho un po' di ansia per la stampa e la grandezza, vi va di condividere le vostre esperienze e magari le foto?

Vi sarei super grata Smiley heart

36 Risposte

Ultime attività da Clara, il 4 Agosto 2026 alle 11:26
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow davvero compimenti
    • Rispondi
  • S
    Rimini
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto di realizzare qualcosa di un po’ diverso dal solito: un video simpatico e originale, costruito interamente intorno al tema del nostro matrimonio.

Ho ideato personalmente il progetto, occupandomi della sceneggiatura, dei personaggi, del copione, delle situazioni e di tutti i dettagli, cercando di dare al video una sua identità e un filo conduttore ben preciso.

Una volta definito tutto il progetto, mi sono affidato a un videomaker per trasformare le mie idee in un video vero e proprio, curandone il montaggio e la realizzazione finale.

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ci ho messo un po' ma sono stata contenta del risultato ☺️
    • Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze io qui ho un altro dubbio ed è riguardo le dimensioni. La mia idea iniziale era di usare sulla partecipazione i fogli di carta traslucida (questi per intenderci), chiuderli con nastro/ceralacca e poi inserirli in una busta.

Ora abbiamo cambiato idea e vogliamo utilizzare solo i fogli traslucidi e chiudere con un nastro in chiffon e probabilmente un fiore secco.

Se inizialmente volevo stampare in classico formato 12x17 (complice anche il fatto di reperire facilmente le buste), adesso ho questa follia di farle più grandi, cioè 21x14 (che è una delle proposte di vistaprint): che faccio? Sarebbero troppo grandi? Urgono consigli pls Smiley heart

Partecipazioni su canva 1

• Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti sono splendide, complimenti

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho create su Canva e stampate da sola. Ho fatto tutto io da zero. Secondo me alla fine sono venute bene. Le mie sono 10x15cm Partecipazioni su canva 2

• Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proverò allora, grazie

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da quello che ho visto per 60 stampe Pixart potrebbe essere una buona opzione!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le ho create su Canva e poi stampate tramite pixartprinting della dimensione che più ci piaceva. Oltreutto ci è stato molto d'aiuto perchè una volta creata la grafica, l'abbiamo utilizzata per la stampa dei segnatavolo e dei menù, l'abbiamo data al grafico per la stampa delle etichette delle bomboniere e l'ha utilizzata anche la location per i cartellini sul buffet dell'antipasto e dei dolci!

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille🥰

• Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh calcola che io avrei 60 partecipazioni da stampare, ecco perchè sono preoccupata della qualità della stampa

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto le partecipazioni su Canva ma fatte stampare in copisteria. Ho cercato anche online e l'unico sembrava Pixart, ma noi ne abbiamo 40 da stampare di due tipi diversi (20 e 20) e non ci conveniva a livello di prezzi.

Sulla stampa canva ho ricevuto pareri contrastanti: secondo me dipende che tipo di invito vuoi. Se vuoi qualcosa di classico in cui il focus è la carta, Canva non è una buona opzione; se cerchi qualcosa di moderno con una stampa di alta qualità ma carta da poster, allora Canva è perfetto!

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Smiley heart Voi avrete un tema?

• Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille, bellissime

• Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stupendo, bellissima idea Smiley heart

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, per ogni tavolo, abbiamo fatto l'invito con lo 0, il matto e poi i capitoli del libro simbolico e i tavoli sono gli altri tarocchi del mazzo (solo quelli positivi)

Ho disegnato io il mazzo e lo abbiamo tenuto come filo conduttore del matrimonio diciamo

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le nostre erano una via di mezzo tra A5 e A6 (70 × 120 mm) si è letto tutto, ricordati che per essere leggibile, il carattere che scegli deve avere come dimensione dal 10 a salire Smiley smile

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo scelto come temi principali il viaggio e il carta da zucchero, ma fare la carta d'imbarco era troppo banale (le ho fatte come segnaposti alla cena)

Partecipazioni su canva 3

• Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avevo paura anche io che gli A6 fossero piccoli, per caso hai una foto della stampa che poi hai effettivamente scelto?

• Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per la recensione, perchè quando ho letto il nome del sito stavo iniziando a spulciarlo, ma ora evito direttamente. Per adesso sono più convinta verso canva, ma se devo essere onesta è la dimensione che mi preoccupa, partendo da un modello di "invito" le dimensioni sono quelle di un A6, ma ho paura che siano piccole (?) non lo so..

• Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'assegnazione ai tavoli è una carta tarocco? Ma è solo per il tavolo oppure una carta per ogni invitato?

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora per il tableau ho chiesto all'allestitrice le misure della finestra che useremo e abbiamo concordato insieme che saranno dei fogli A5, per gli identificativi dei tavoli, sono altri tarocchi, stamperò con cava fronte tarocco e retro spiegazione del significato.. Poi abbiamo dato compito all'allestitrice di metterli nei barattoli della yankee candle che abbiamo raccolto negli anni e verranno messi sul centro tavola (libri decorativi e candele, sempre in altri barattoli)

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, stampaprint non la consiglierei neanche al mio peggior nemico: ti devi sbattere un sacco per fare il file come lo vogliono loro.. per esempio, io avevo 70 partecipazioni fronte e retro non fanno stampa 70 copie, ma vogliono che fai tu un file da 140 pagine, un fronte un retro, loro devono solo premere il tasto "stampa". ho ricevuto 1 invito e 70 fogli bianchi 😡ho chiamato, non hanno risposto e mi hanno richiamata quando ho lasciato recensione sul sito. Mi hanno rimandato il tutto, ma la qualità era davvero bassa. Per questo ora le farò su CANVA.. Comunque le nostre partecipazioni erano dei tarocchi, quindi ho messo misure personalizzate e c'era un solo tipo di carta (quella tipo dei poster per intenderci, terribile)

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avendo comprato le buste 13 x 18, le partecipazioni le ho fatte 12 x 17, per avere un minimo di agio (e anche perchè secondo me A6 era troppo piccolo e A5 troppo grande); i libretti li ho fatti invece A5, quindi un foglio A4 diviso a metà. Soprattutto per i libretti, ti consiglio di impostarli su Word (molto più semplice e ci sono tantissimo tutorial e bozze per creare un libretto che abbia un senso), esportare il file in PDF e farlo stampare in tipografia... io ho buttato via un sacco di fogli e toner perchè ero intestardita a volerli stampare da sola, ma bisogna impostare i fogli di stampa in un modo specifico (un modo che la mia stampante non leggeva!).

I menu li abbiamo scelti a scrigno ed erano un A4 orizzontale piegato poi in 3, mentre i fogli del tableau erano un A6 (questi ultimi due sono stati stampati dalla location)

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono uscite perfette ed avendo preparato già il file nelle misure che mi servivano, non ci sono state modifiche di alcun tipo in copisteria.

Testo e colori vivi e accesi. Super soddisfatta! la stampa è venuta 1 euro e qualche centesimo a coppia (erano due fogli per partecipazione - quella di invito + quello delle info logistiche).

Il costo è dato dalla carta che ho scelto, color burro chiaro e leggermente ruvida al tatto. Con una carta più semplice costava meno chiaramente.

• Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Altra domanda (scusami Smiley ups ): su stampaprint che categoria di stampa hai scelto per poter poi scegliere la carta ecc?

• Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proverò su questi siti che hai detto, come ti stai organizzando con canva per le dimensioni?

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io le ho fatte con illustrator e poi mi sono rivolta al sito di stampaprint, mi sono trovata molto male. Penso che proverò CANVA per gli identificativi del tavolo e per il tableau, che sto invece organizzando direttamente su canva Smiley smile

• Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Complimenti davvero!!

• Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti poso chiedere che esempi hai preso? Soprattutto per quanto riguarda le dimensioni. Per le partecipazioni ho preso le classiche A6 e per libretti cerimonia, menù ecc non so come organizzarmi

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Smiley heart le ho realizzate io su Ipad, sono illustratrice

• Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso dire davvero bellissime? Complimenti per la creatività, dove le hai fatte?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione