Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Precisa Maggio 2017 Mantova

Partecipazioni, tableau e tema

Roberta, il 14 Maggio 2016 alle 11:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Buon giorno a tutte..finalmente dopo mesi un po' disastrosi e incasinati riesco a riprendere in mano il mio matrimonio..così il mio FM smetterà.di arrabbiarsi perchè non scelgo location e catering..hahaha che poi in realtà entrambi abbiamo già scelto la prima location vista ma stiamo comunque guardando altre soluzioni perchè ci sarebbe piaciuto trovare un posto in cui fare l'aperitivo in cantina..che avremmo anche trovato in realtà..bellissima cantina, giardino stupendo, vista mozzafiato..ma a me non piace la sala da pranzo.. Smiley sad comunque bando alle ciance torniamo a noi. Sto cominciando a ragionare su partecipazioni e tableau. Ero partita con l'idea di fare tutto da me ma poi ad una fiera dedicata ai fiori abbiamo trovato una signora che fa dei bigliettini in carta in 3D..in pratica quando lo aprite si apre un disegno..spero riusciate a comprendere cosa intendo perchè purtroppo non ho foto..e siamo rimasti entusiasti..più che altro perchè originale e diverso dal solito bigliettino classico che a nostro parere è un po' freddo..ovviamente questo comporta un aumento dei costi rispetto a farle manualmente..quindi stiamo un po' valutando se ne valga o meno la pena. Per quanto riguarda il tableau, invece, siccome entrambi balliamo e ci siamo conosciuti in una scuola di ballo in cui tra l'altro ora insegniamo, pensavamo di scegliere le nostre canzoni preferite e utilizzare i titoli come i nomi dei tavoli e magari a fianco mettere una nostra foto in una posa pensata apposta per quella canzone. Che ne dite?? Può essere carina come idea? Per il tema invece pensavo di scegliere il fiore preferito di entrambi: la rosa blu. Quindi colore blu e fiore rosa. E tutto girerà attorno a questi due elementi...ragazze che mi dite???ci può stare??voi cosa avete programmato?

8 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 15 Maggio 2016 alle 11:39
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposeremo a metà maggio..quindi cade a pennello.. Smiley smile grazie per le dritte farò sicuramente una ricerca.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Descritto così nel dettaglio rende meglio Smiley smile e si, dai, l'elemento floreale deve esserci e se vi piace la rosa, la rosa sia. Spulcia sul web, sicuramente troverai qualche idea sul tema ballo/musica e gli accostamenti floreali. Considera anche il periodo del matrimonio: potrebbe esserci qualche fiore di stagione sconosciuto che invece può farti cambiare idea ;p
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo..infatti il tableau avrà delle tonalità blu che richiamino il colore così come i segnatavoli avranno qualcosa di blu (penso un nastrino o qualcosa del genere) con la foto e la relativa canzone..per le partecipazioni invece se dovessimo scegliere quelle 3Dvche abbiamo visto aprendole svilupperanno la sagoma di due ballerini che ballano mentre se andiamo di homemade richiamerà in qualche modo il tableau visto che le progetterò con la stessa persona (pensavo ad un esterno bianco neutro con un fiocco in raso blu a chiuderlo mentre dentro a sinistra il disegno leggerissimo di due ballerini in abiti nuziali con l'ora e il posto del ricevimento mentre sulla destra l'ora della cerimonia però non ho ancora definito nulla) per la rosa la vedo come un elemento fondamentale di tutte le composizioni floreali e come chiusura delle bomboniere insieme al nastro..in questo non metterei nulla dedicato al ballo perchè non saprei come accostarlo in modo soft..dici che stoni un po'?
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non trovare qualcosa che leghi sia la passione per il ballo sia per il colore scelto? Il tableau in un modo e poi la rosa blu nel resto sembrano -almeno a parole- stonare un po'. Un qualcosa che faccia da legante, a parer mio, può starci bene. Il tema musicale è gettonato, è vero, ma voi avete un validissimo motivo per portarlo avanti accostandolo al colore scelto quindi vi consiglio di piazzare qualcosa di musicale anche altrove (partecipazioni, bomboniere e quant'altro) Smiley winking Buoni preparativi!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile grazi mille.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo..infatti il dubbio che ci è venuto è lo stesso..costano 4 € l'uno..son belli e originali..e ci hanno colpito subito..ma la domanda è..ne vale la pena? Grazie per il tableau..il più sarà realizzarlo..nella mia testa al solito è tutto super figo..ma la realizzazione pratica è tutt'altro..hahah
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Terni
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il tableau bellissima idea
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea del tableau mi piace moltissimo!!! Per i biglietti scusa la sincerità ma lo trovo uno spreco di denaro perché si sa che finiscono nel cestino
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione