Le partecipazioni, insieme alle bomboniere, possono essere fonte di mille dubbi. Io stessa in questo periodo ne sto scegliendo lo stile insieme al mio futuro marito: dobbiamo cercare di far combaciare il suo essere lineare e preciso con la mia creatività e non sempre è così facile!
Girando tra le immagini ne ho trovate un bel po' che possono essere d'aiuto per una traccia.
Questa si adatta al "fai-da-te": create una fustella partendo da un quadrato dove disegnerete i mezzi cerchi su ogni lato (utilizzate un goniometro o un compasso così sarete più precise. Altrimenti potete aiutarvi con bicchieri o tazze). Ritagliate e piegate lungo il diametro del mezzo cerchio. Stampate la partecipazione in fogli quadrati ed attaccatela al centro. Chiudete applicando il nastrino.
Una cosa originale e diversa dal solito?! Eccola! Un insieme di cerchi dove vi potete sbizzarrire con le combinazioni dei colori. Cosa ne dite di far stampare la vostra foto nel retro o di ogni elemento o in quello più grande?!
La "fialetta" forse è un qualcosa di già visto ma io la trovo comunque carina! Dentro ci posso essere sabbia colorata (magari con i colori del matrimonio) oppure caramelline.. ma cosa ne dite di un preparato per la cioccolata calda?! Nell'etichetta potete scrivere l'invito ed allegare una piccola pergamena la ricetta per preparare una sfiziosa bevanda calda..
..se siete, invece, più attenti alla linea o semplicemente amanti di tea, tisane, infusi ecc ecc, perchè non farsi creare un delizioso mix (magari in erboristeria) a cui dare il vostro nome?
Evviva la primavera! Evviva i fiori! Evviva il colore!
Questa rientra tra le semplici ma la trovo molto fine! Si adatta anche questa al "fai-da-te" con le stesse istruzioni della prima foto.. ma qui i cerchi sono solo due 

Sì: mancano 60 giorni a Natale e mi sento ispirata sulle decorazioni rotonde.. Cosa ne pensate di questo "filo di partecipazioni"? Decisamente originale!
"Gli invitati al matrimonio sono attesi al Gate 'e vissero per sempre felici e contenti'.." Il tema "viaggio" prende sempre più piede.. ed allora perchè non farsi stampare un boarding pass per una dolcissima occasione?
Questo invece è un viaggio dal sapore un po' più vintage..
Autunno! Chi lo dice che sei freddo?! Guardate quanto calore nelle sue sfumature! L'idea delle foglie la trovo il tocco con quel "qualcosa in più"!
Altra cosa da non sottovalutare è il font che utilizzerete. Qui vi lascio un po' di ideuzze:
Mi sono soffermata sull' handwrite perchè è quello di cui i computer ne sono maggiormente sprovvisti! 
Alcuni sono un po' più fantasiosi..
..altri più eleganti..

..ed altri più arzigogolati..
..ma danno sempre una nota "fresca" al nostro invito..
..insieme al tocco che ci rappresenta!
Perchè la partecipazione deve parlare di noi.. 
..deve raccontare in pochissime righe chi siamo e quale sarà lo stile di quel giorno! Guardate ogni set e pensate all'idea che vi darebbe se riceveste l'invito scritto con uno di quei font..
Si possono anche abbinare gli had-writes..
..a caratteri lineari! Così anche i più "pignoletti" che sarebbero pronti a dire "ma non si legge nulla!" non avrebbero nulla da ridire 

Come sempre, spero di esservi stata d'aiuto ed avervi chiarito un po' le idee!
Un abbracione e buoni preparativi
Fotografi garanzie ANFM