Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Super Sposa Luglio 2021 Vicenza

Partiamo bene

Marta, il 9 Gennaio 2021 alle 10:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao a tutte future spose! Ieri finalmente ho prenotato un primo appuntamento in un atelier per martedì pomeriggio.(mi sposo a Luglio come già avevo accennato in altri topic,e non mi ero ancora messa alla ricerca dell’abito)E sfortuna vuole che oltre a oggi e domani da lunedì fino al 15(se tutto va bene)il Veneto è in zona arancione e quindi mi sa che dovrò disdire😭.Che poi c’è chi ha capito che al di fuori del proprio comune NON ci si può spostare se non x cose di necessità e chi che essendo un comune piccolo entro i 30km si. Io non ci sto capendo più niente! Aiuto

23 Risposte

Ultime attività da Marta, il 11 Gennaio 2021 alle 13:28
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io da quello che ho capito puoi muoverti stando dentro ai 30km se sei di un comune con massimo 5000 abitanti altrimenti non puoi muoverti dal tuo comune...io domani vado perché l’atelier è entro i 30km e io sono di un comune piccolo, speriamo bene
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Veneta anche io e pienissima di domande come te.

    il mio atelier è a 34 km da casa mia, in un'altra provincia e il mio comune è superiore ai 5000 abitanti...è una sartoria che mi ha disegnato due tre abiti tra cui scegliere dopo una prima prova. sono due mesi che rimando l'appuntamento.

    secondo voi si può andare? non riesco proprio a capire, nel mio comune non ci sono negozi di abiti da sposa, e ovviamente ce ne sono però di più vicini. Io però gli accordi li ho con questo atelier.

    Se qualcuno ha informazioni mi faccia sapere

    grazie!

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel decreto originale c'era scritto che si poteva uscire dal comune x usufruire di servizi non presenti nel proprio, quindi in teoria per andare in atelier a meno che da te non ce ne siano altri puoi!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quello che sò io non ci si può spostare per questo motivo. Infatti in zona arancione non sono mai andata. Ieri che eravamo in gialla e sono andata a riprovare il mio abito, la commessa mi ha detto che chi aveva appuntamento oggi che siamo in arancione ha dovuto rimandare
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai appuntamento con L atelier ed e fuori dal tuo comune puoi andarci con L autocertificazione scrivendo nome dell atelier e ora dell appuntamento... io so così informati con L atelier
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Goditi questo momento 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vediamo come si evolve sta situazione fino ad ottobre c'è tempo. Per l'atelier ti puoi spostare tranquillamente con mascherina e tutto puoi stare tranquilla
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene sei decisamente a buon punto
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho appena chiamato anche l’atelier e la titolare mi ha detto la stessa cosa quindi farò così...grazie
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Pescara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi tranquillamente andare se hai appuntamento! 😘
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che puoi andare! Per assurdo io posso spostarmi da Varese a Milano per andare all’Ikea perché in zona non c’è. 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ne abbiamo parlato quest'estate abbiamo o deciso giorno e tutto siamo andati in chiesa, dal fotografo, dal fioraio, al ristorante, abbiamo anche scelto le fedi e io anche in atelier ne ho provati tanti e alla fine ho scelto il mio 😍 e così a me mancano le scarpe e al mio fm l'abito e poi non manca nulla! Solo sposarci 😍😍
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo appuntamento puoi spostarti.
    Lo spostamento è consentito se nel tuo comune non ci sono atelier
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei sotto i 5000 abitanti ti puoi spostare e tro i 30 km ma non nei capoluoghi e con autocertificazione... comunque se hai l appuntamento e nel tuo paese non ci sono atelier fai l autocertificazione e puoi andare...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Salerno
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ad ottobre 😅 sono ex sposa 2020 e ancora non ho vestito neanche per il 2021 😅
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo iniziato a Ottobre 2020 ad organizzare il nostro matrimonio e poi tra il covid e le feste non sono riuscita ad andare prima
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova ad aspettare dopo il 15 magari cambia qualcosa 😉 io l'ho già preso e fermato ad ottobre 2020 e mi sposo ottobre 2021 😍 in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si però pensavo che un vestito non rientrasse nelle cose di prima necessità , e comunque mia mamma che dovrebbe venire con me e che a sua volta abita in un altro comune rispetto al mio e a quello del negozio può comunque accompagnarmi?
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando ti sposi tu? Comunque alla fine ieri pomeriggio l’ho preso un appuntamento in un atelier per martedì pomeriggio ma saremo in zona arancione perciò mi sa che mi va male 😭
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Potrai andare tranquillamente se nel tuo comune non esiste un atelier di assicuri da sposa e spiegando nell'autocertificazione che hai un appuntamento fissato 😍 in bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devi spostarti per motivi di necessità anche in zona arancione è anche sotto il numero degli abitanti indicati puoi spostarti. Addirittura in zona rossa ci si poteva spostare da un comune all'altro se il supermetcato che per es. Faceva una promozione si trovava fuori dal proprio comune. Pertanto se hai un app.to puoi comunque andarci. Se ti fermeranno farai l autocertificazione
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Salerno
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ancora devo prenotare il primo appuntamento per la ricerca dell'abito 😅 ti capisco benissimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione