Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimma
Sposa Precisa Marzo 2018 Latina

Parto cesareo e rapporti 💏

Mimma, il 25 Ottobre 2020 alle 22:33 Pubblicato in Future mamme 0 27
Ciao a tutte! Eccomi di nuovo con il mio ennesimo dubbio! ⁉️
Mercoledì prossimo il mio piccolino compirà un mese, ho avuto un parto con taglio cesareo due settimane prima della dpp perché ho avuto rottura del sacco in alto, calo di liquido da settimane.
Devo dire il post cesareo è andato bene, meglio di quello che mi aspettavo, sono stata in ospedale 4 giorni ed ho avuto fastidi fino alle dimissioni, ma una volta a casa tutto è andato bene (mi hanno operato il pomeriggio ma già la mattina dopo stavo in piedi ed ho cominciato a mangiare).Ovviamente tornati a casa e trascorse le prime settimane non pensavo minimamente ad avere rapporti...non allattando al seno sono più "libera" (anche se mi dispiace immensamente ma non ho avuto scelta per il benessere di mio figlio) è capitato che ho lasciato il piccolo ai miei e sono uscita con mio marito. Ebbene, da un po' di giorni ho letteralmente voglia di saltargli addosso (e lui viceversa) ma io vorrei aspettare la prima visita post parto a 40 giorni e rotti...abbiamo avuto un approccio senza prenotazione ovviamente perché finché non mi faccio visitare dal ginecologo non voglio rischiare, ma diciamo che per me il "lieto fine" non c'è stato, non mi sono fatta toccare lì perché non so se magari le contrazioni da orgasmo possano creare problemi. Ma credetemi che sofferenza!Mi raccontate la vostra esperienza? Grazie come sempre 😁

27 Risposte

Ultime attività da Cami, il 26 Ottobre 2020 alle 19:16
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me l'hanno detto tutti che può essere un blocco mentale ma sinceramente il desiderio ci sarebbe e parecchio e la prima volta ero andata molto tranquilla perché avendo fatto il cesareo non mi aspettavo di avere fastidi! Chiaramente ora un po' di paura quando proviamo c'è perché ho sentito male le altre volte (tanto da non riuscire ad andare avanti) e un po' sono demoralizzata perché ho paura che non torni come prima... Un po' è migliorata ma non molto... Il gine mi ha fatto vedere con la sonda che la cicatrice interna è proprio lì quindi ci sta che sia quella che tira... Infatti a volte sento tirare un po' anche quella esterna quindi ci sta che anche quella interna non sia completamente guarita
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A livello fisico aver fatto un parto naturale con episiotomia cambia l'anatomia del corpo di una donna anche se non drasticamente ovviamente, quindi i primi rapporti dopo il parto ci si deve "riabituare" mettiamola così, un po' come tornare vergini Smiley laugh ma poi tutto torna presto come prima Smiley smile

    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma in che senso "sensazioni diverse"?
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mimma, io nonostante ho fatto un parto naturale ho preferito aspettare la visita dei 40gg per avere rapporti (e orgasmi Smiley xd ) e mi sono trovata bene così, la ginecologa ci aveva dato l'ok e consigliato l'utilizzo di un lubrificante le prime volte perchè gli sbalzi ormonali del post parto potevano dare un po' di secchezza, effettivamente era così e con il lubrificante devo dire che l'approccio ai rapporti dopo il parto è stato ottimo, ovviamente sempre in modo delicato perchè non è facile ritrovarsi con corpo e sensazioni diverse da prima.

    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco è proprio quella la mia paura e per questo non voglio provare prima della visita. Magari sarà solo un blocco mentale. Speriamo bene...in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inizialmente si ma sopportabile.. Poi io dal cesareo mi sono ripresa subito dopo un giorno ero già in piedi e una volta a casa pulivo casa come sempre
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dolore dentro come se si strappasse qualcosa... Sinceramente sono un po' preoccupata anche se il gine dice che è tutto apposto
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti rispondo in privato
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, che tipo di dolore, se posso chiedere?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 🥰 è importante secondo me nel post parto parlare con persone "normali" che non facciano finta che in 1 mese è tutto perfetto e come prima😅 sicuramente per alcune si ma per la maggior parte no, e non vuol dire che sia peggio, è solo diverso e a ritmi più calmi🥰
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Coraggiosa! Io ho solo timore che magari possa creare problemi alla cicatrice interna dell'utero...non saprei proprio!
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi credo è più di un mese che non facciamo l'amore, in gravidanza lui era un po' frenato per via della pancia ma abbiamo avuto i nostri momenti.
    Non ce la farei a non aspettare la visita, mentalmente ho "paura" che ancora non sia fisicamente il momento, anche se la cicatrice sta bene (il ginecologo me l'ha vista la scorsa settimana ma tra una chiacchiera e l'altra ho dimenticato di chiedergli la cosa più importante)
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero sei molto dolce!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati😊Questo conta🥰 andrà benissimo... ricordatelo già da ora, sarai diversa ma bellissima lo stesso, te lo dico perché ci sono passata e ancora a 2 mesi mi vedo diversa 😅ma si tornerà come prima 😅😅
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo farà certamente, noi abbiamo un’intesa sessuale molto forte e ci piacciamo tantissimo sempre! Quindi sicuramente potrò contare sul suo aiuto.... speriamo di no essere troppo severa con il mio aspetto fisico! Grazie ancora per le tue risposte.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no assolutamente...secondo me è necessario ricordarsi che si è madri ma anche donne e mogli... non ci si deve privare del proprio piacere🥰 vedrai che avrai la voglia, appena passerà un pò la stanchezza delle prime settimane 🥰è necessario anche l'aiuto del marito/compagno, mio marito nonostante i kg in più o la forma diversa mi ha fatto cmq sentire desiderata, e vedrai che anche il tuo farà così 🥰
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh che bella notizia! In tanti mi stanno spaventando, pure il mio ginecologo! L’ultima volta mi ha detto che dopo devo mettermici d’impegno perché cambierà tutto ed io non vorrò più farlo come la maggior parte delle donne 🤷🏼‍♀️. Sembrava fosse una regola! Sono contenta che non sia per forza così .
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 🥰 no no avevo voglia, ero solo un pò spaventata, ma è passato anche lo spavento dopo la prima volta 😁
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille della risposta! Posso chiederti se All’inizio ti sei forzata o la tua voglia era tornata?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Beatrice... io ho partorito 2 mesi e 3 giorni fa 🥰 parto naturale con lacerazioni di 1° grado... a 37 gg dal parto sono andata dalla ginecologa che mi ha dato il via libera 😁 dalla stessa sera abbiamo ricominciato 😍 ovvio con il piccolo abbiamo meno tempo 😅ma cerchiamo di ritagliarci i nostri momenti, quelle 3/4 volte a settimana... all'inizio è strano e leggermente fastidioso ma dopo torna tutto come prima 😍😍😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho visto che sei delle mie parti posso chiederti dove hai partorito e come ti sei trovata?perdonami se non c entra niente con il tuo topic ma avendo ancora molti dubbi sull'ospedale sto cercando lui informazioni possibili per decidere. Ti ringrazio anticipatamente
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho aspettato 26 giorni (5 anni e me lo ricordo ancora 😂😂😂😂😂) perché dopo 26 giorni ho fatto il controllo e il medico mi ha dato l'ok perché la cicatrice era ok!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,io ho avuto il cesareo e dopo un mese esatto ho avuto rapporti con mio marito...è andata bene anche se ad esser sincera le prime volte mi facevo un po' male. Adesso dopo quasi 3 mesi va' alla grande, secondo me anche meglio di prima .😄
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non hai avuto fastidi? Io dopo due mesi ancora ho dolore
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo due settimane dal cesareo ho avuto rapporti 😬
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello questo topic! Molto interessante ! Io ancora devo partorire finisco il tempo fra meno di un mese ma sono curiosa di quello che succederà dopo riguardo a quest’argomento. Per me il sesso è molto importante e non me ne sono mai privata in questi mesi. Quindi mi fa piacere leggere di ragazze che dopo poco hanno ritrovato la loro libido! Non ho un cesareo programmato quindi in teoria dovrei fare il parto naturale, nel caso di quest’ultimo qualcuna ha voglia di raccontarmi la sua esperienza sulla ritrovata passione post parto? Tempi? Eventuali dolori? Grazie mille
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io, come te, dicevo che avrei aspettato i 40 giorni post cesareo, ma poi non ce l'ho fatta🤭 Era passato quasi un mese. È andata bene e non ho avuto fastidi! Era più una questione mentale secondo me. Certo, non puoi fare chissà che acrobazie, ma almeno goderti un po' di intimità con tuo marito. E non è da poco dopo il cambiamento degli equilibri familiari!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione