Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa VIP Luglio 2017 Lecco

Parto in acqua... Le vostre esperienze?

Elisa, il 20 Maggio 2019 alle 21:51 Pubblicato in Future mamme 0 3
Buonasera future mamme! Come state?
Io oggi entro nella 29esima settimana 😍🥰❤️
Io e mio marito abbiamo iniziato il corso preparto e in questi primi 4 incontri ho pensato molto all'idea del parto in acqua...
Già di per sé io sono una a cui piace molto fare il bagno in vasca per rilassarmi e ho pensato che al momento del parto potrebbe essere un contesto che mi possa aiutare...😉
Tra di voi c'è qualcuna che ha partorito in acqua e che ha voglia di raccontarmi la propria esperienza? 😊

3 Risposte

Ultime attività da Marzia, il 21 Maggio 2019 alle 11:31
  • Marzia
    Sposa VIP Agosto 2020 Torino
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tamara 😊
    Ho un figlio ormai grande, ad agosto compirà 19 anni.... anche se non mi sembra vero !
    La mia gravidanza è stata meravigliosa e da subito ho manifestato il desiderio di partorire in acqua. Fortunatamente la mia situazione fisica non presentava controindicazioni, così ho avuto modo di vivere questa esperienza meravigliosa.
    La consiglio con tutto il cuore, ho sempre pensato che se avessi avuto la fortuna di avere un secondo figlio, avrei sicuramente richiesto il parto in acqua .
    L'acqua calda mi ha accolta dandomi immediatamente una sensazione di benessere e di relax, i dolori si sono attenuati e tutto è avvenu
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che sia una cosa molto bella e potrebbe aiutare se è possibile farla.

    Ti sei già informata se nel tuo ospedale si può fare?

    Nel mio ospedale si poteva fare il travaglio ma non il parto. Ovviamente ci devono essere delle condizioni: i tamponi devono essere negativi, il travaglio deve procedere in una certa maniera, la vasca deve essere disponibile. Non si può avere l'epidurale in caso di travaglio in vasca.

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci ho provato. Ma non è andata.
    Ci sono cose da valutare prima di metterti.in vasca. Se le condi ci sono ti ci mettono. All'inizio ho fatto la doccia in canera x 40min. Poi sono passata alla vasca nel bagno del.reparto e mi sono dilatata da 4 a 8 cm in 3ore orca. Poi solo grazie alla manovra interna sono passata da 8 a 10 in.un secondo. Sono andata in sala.parto e una.volta dentro la vasca il disastro.
    Aveva rallentato tantissimo le contrazioni tanto da.non sentirle piu. Oltre a non avere forza perché ero stanca e non.avevo nemmeno dormito. Alla fine sono andata sul.lettino ee in mezz'ora è nato..con aiuti ma è nAto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione