Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli

Parto pre termine

Roberta, il 17 Marzo 2023 alle 16:08 Pubblicato in Future mamme 0 7
Buongiorno a tutte, sono ancora io 😅 questa volta mi rivolgo a chi ha avuto un parto prima del completamento della 37 settimana... Causa placenta previa, mi è stato fissato il cesareo a 36+4 e per questo sono un po' preoccupata che la mia bimba nasca troppo piccola... Il mio primo figlio è nato naturalmente a 41+2 e pesava 3.400 kg (non era grandissimo, un peso normale sebbene fossimo oltre il termine). Per chi ha partorito intorno alla 36 settimana, com erano i vostri bimbi? Hanno avuto bisogno dell' incubatrice? Un'altra mia preoccupazione è essere dimessa senza la bimba, cosa che mai mi augurerei, dato che mi ricovereranno già 5 giorni prima dell'operazione, costringendomi a lasciare a casa il mio bimbo di 3 anni 😭


Grazie a chi mi risponderà ❤️

7 Risposte

Ultime attività da Alice, il 20 Marzo 2023 alle 11:43
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mio figlio è nato a 36 settimane con parto indotto di 1,950 kg e 46 cm.

    Causa IUGR, trombofilia scoperta in gravidanza, flussimetria alterata.

    E' stato un giorno in incubatrice ma in totale è rimasto ricoverato in TIN 10 giorni.

    Io sono stata dimessa dopo 2 giorni ma l'ospedale dove ho partorito ha a disposizione un paio di camere in cui possono rimanere le mamme che hanno bimbi ricoverati (nel mio caso provvidenziale visto che ero a 50km da casa e non sarei riuscita dopo il parto a fare avanti e indietro tutti i giorni, adesso però non so se con le regole covid ci sia ancora questa possibilità).

    Comunqiue mio figlio è rimasto in osservazione solo per controlli, comunque è nato sano nonistante pretermine e di basso peso.

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella ha partorito il primo figlio intorno alle 36 settimane perché ha rotto le acque. Il piccolo pesava 2,500 kg. Ma ha recuperato tutto poi. Penso tu possa stare tranquilla.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla,a quelle settimane sono completamente formati ,magari sarà solo più piccola di peso ma nulla di che ... Io sono mamma di una Prematura di 32 settimaneSmiley smile
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia è nata a 36+3 per lo stesso motivo.. è nata alle 12:42 ed è stata sotto lampada fino a sera perché aveva glicemia bassa. Alle 19:30 me l’hanno portata in stanza ed è sempre stata con me ☺️È nata 2.450 kg x 45 cm.. l’allattamento o partito subito e ha recuperato alla grande ! In bocca al lupo e stai tranquilla 💪🏻
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia è nata di 36+3 di sua spontanea volontà, è stata bene da subito! L’hanno monitorata per la glicemia per le prime ore ma poi vedendo che andava bene non ci sono stati problemi.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo è nato a 35 settimane esatte con cesareo d’urgenza perché aveva smesso di crescere in utero è risultava diverse settimane indietro per la sua epoca gestazionale (causa IUGR). Te la faccio breve: è nato di 2,070 kg per 43,5 cm, uno scricciolo, ma zero terapia intensiva e dopo 4 giorni eravamo a casa (nonostante avesse fatto il calo ponderale e pesasse 1,930 kg alle dimissioni) 💪🏻🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho partorito a 36+2 per lo stesso problema. Quando mi hanno ricoverata (34+5) mi hanno fatto le punture di bentelan per lo sviluppo polmonare.
    La bambina quando è nata pesava 2440 g, l'indice apgar è stato subito alto (ha fatto pipì sul chirurgo appena uscita 🤣), tuttavia l'hanno tenuta in incubatrice per 24 ore. Il motivo non l'ho capito, non ero molto lucida.
    Dal giorno successivo abbiamo fatto rooming in, ma anche la seconda notte hanno preferito tenerla al nido.Dal terzo giorno ha già ricominciato a prendere peso, ma hanno preferito tenerci un giorno in più perché era sotto i 2.5 kg (ma mi hanno chiesto se avessi altri bimbi a casa).Adesso ha 11 mesi ed è un terremoto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione